Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 125 usato  (Letto 7590 volte)
peppardo23
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 3


« inserita:: Giugno 05, 2018, 07:44:30 pm »


Salve ragazzi,
sono nuovo del forum, ma anche del mondo degli scooter! Da un paio di settimane ho comprato un beverly 125 del 2007 con 26000km. Devo dire che il motore va abbastanza bene però siccome mi è sempre piaciuto sporcarmi le mani per fare qualche modifica volevo qualche consiglio su cosa mettere le mani.
In primis ho visto svariati post che parlano del cambio dei rulli del variatore, ma anzitutto vorrei capire se la cinghia è in buone condizioni. In quanto a prestazioni che velocità massima dovrei riuscire a raggiungere con il mio scooter con tutti i pezzi originali? A che velocità il motore dovrebbe diventare più rumoroso? Per accertarmi delle condizioni generali della frizione conviene smontare il tutto ?
Oltre al blocco frizione cos'altro c'è da controllare per accertarsi delle condizioni di salute dello scooter visto che comunque tiene bene il minimo e si accende senza problemi?
Scusate per la sfilza di domande, spero di non aver scritto cavolate  Grin Grin
Registrato
kekko96
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 27
Località: caserta
Provincia: ND
Messaggi: 96


« Risposta #1 inserita:: Giugno 06, 2018, 09:28:44 pm »

Ciao,benvenuto, ho il tuo stesso scooter un Beverly s 125 del 2007 con 400000 km éun proprietario che lo tratta come un figlio... innanzitutto monto kit vario malossi con rulli da 9.5 e molla di contrasto+Red sponge. Il motore così canta e respira una meraviglia( faccio anche gita da 250 km in 2), veniamo alle tue domande: lo scooter da originale dovrebbe fare 115 120 da tachimetro, per controllare lo stato di usura della cinghia devi smontarla per forza e per quanto riguarda la frizione se non ferraglia e attacca bene magari dagli solo una pulita. Cosa intendi per rumoroso? Ovviamente con le modifiche mie lo scooter urla di più quanto lo apri a manetta per logiche ragioni. Ovviamente e inutile dirti che lo scooter in queste condizioni ha una ripresa molto buona...per qualsiasi altre info sono qui a disposizione  Wink
Registrato
peppardo23
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 3


« Risposta #2 inserita:: Giugno 07, 2018, 12:54:44 am »

Per quanto riguarda il rumore, circa sugli 80 km/h oltre a fare più rumore perchè il motore sale di giri mi sembra come se ci sia qualche altro suono che proviene dal blocco trasmissione.
Il tutto mi sembra strano perchè se mi dici che può raggiungere il 110 senza problemi, dovrebbe salire di giri dopo i 90. (credo?)
Ovviamente non ne sono sicuro, non conoscendo bene il mezzo. Comunque in questi giorni penso di dare un'occhiata quanto meno allo stato della cinghia. I rulli invece quando vanno cambiati ? Se sono usurati producono un rumore particolare ?
Registrato
kekko96
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 27
Località: caserta
Provincia: ND
Messaggi: 96


« Risposta #3 inserita:: Giugno 07, 2018, 11:40:49 am »

Il salire o meno di giri dipende dalla taratura del variatore, i rulli usurati non fanno salire bene il mezzo di giri e sferragliano...cmq di norma con il variatore originali i rulli durano anche 10000 km
Registrato
peppardo23
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 3


« Risposta #4 inserita:: Giugno 15, 2018, 01:38:16 am »

Dopo aver ordinato tutto l'occorrente, ieri ho provato a smontare la trasmissione ma sfortunatamente non ci sono riuscito. Ho avuto problemi a smontare il bullone più grande sotto il coperchietto di plastica(quello in linea con la frizione per intenderci). Comuque sia in questi giorni penso di portarlo da un amico meccanico e fare con lui l'operazione di cambio rulli, cursori e cinghia. Invece ho dato un occhiata all'interno della vaschetta del liquido del radiatore e quello che ho trovato non mi ha entusiasmato molto. Il liquido appare marroncino e viscoso, è normale che sia così? Credo ci sia bisogno di pulire per bene la vaschetta prima di mettere il nuovo liquido.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #5 inserita:: Giugno 15, 2018, 08:35:14 am »

Ciao,
potresti avere la pompa acqua danneggiata, oppure la guarnizione di testata rovinata, oppure un tappo di fusione corroso. Controlla URGENTEMENTE l'olio, se anche lui e' marroncino (tipo schiuma del cappuccino) porta il mezzo dal meccanico SENZA METTERLO IN MOTO.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!