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Autore Discussione: beverly 500 2003  (Letto 5017 volte)
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« inserita:: Luglio 22, 2018, 12:19:09 pm »


salve problemi di accensione , la batteria è carica quando giro la chiave si accende tutto .cruscotto luci frecce ecc ma quando faccio start si sente solo un clic nel retro della fiancata desta sopra i fusibili , mettendo la mano all'all'interno a sella aperta si sente anche vibrare    quando fa quel clic
che problema di cosa  puo essere ? Huh? rele ?
grazie
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 22, 2018, 12:48:39 pm »

Troppo poco per capire cosa sia,
la tensione scende quando senti quel rumore?
La tensione batteria è regolare senza fare avviamento?
Potrebbe essere semplicemente la batteria andata oppure il sistema di ricarica che non la carica oppure il motorino di avviamento andato
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 22, 2018, 01:47:05 pm »

Troppo poco per capire cosa sia,
la tensione scende quando senti quel rumore?
La tensione batteria è regolare senza fare avviamento?
Potrebbe essere semplicemente la batteria andata oppure il sistema di ricarica che non la carica oppure il motorino di avviamento andato
grazie la tensione non varia . al momento non posso controllare la tensione batteria ma il problema lo fa anche quando è sotto carica la batteria, non c'è mai nessun calo di  luce dai fari
« Ultima modifica: Luglio 22, 2018, 01:50:17 pm da sigare » Registrato
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 22, 2018, 05:41:40 pm »

li sopra c'è il relè di accensione!! apri la scocca è anche munito di un fusibile che potrebbe essere saltato Wink il relè serve per mettere in comunicazione la batteria col motorino di avviamento, tramite i consensi di avviamento degli stop e del pulsante di accensione!! Se senti click e non attacca quel relè non metti in moto!!
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 22, 2018, 06:35:03 pm »

ho gia provato a smontarla la fiancata ma ho rinunciato per timore di non poterla piu rimontarla bene ci sono tante parti da rimuovere  Shocked
il rele si trova coperto dalla fiancata e ha un fusibile solo per lui ? non centrano gli altri che sono sono in fila apeena sotto e che ho controllato e che sono ok! giusto?
« Ultima modifica: Luglio 22, 2018, 06:40:57 pm da sigare » Registrato
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 22, 2018, 07:09:20 pm »

ha un fusibile tutto suo



ma effettivamente smontare le carene non nè una passeggiata per un neofita ... ma nemmeno impossibile, basta guardare attentamente cosa smontare

qui te ne puoi fare un'idea tanto le carene ed i fissaggi sono sempre gli stessi anche se si tratta di un 250

https://www.youtube.com/watch?v=PeNdTpv8VqM
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 22, 2018, 08:21:48 pm »

Grazie lele73 e street_hawk siete molto gentili e disponibili , mi ci sono messo anche perche ho seguito anche se in lingua straniera questo video che fa proprio quello che devo fare io  (uguale)   , il fusibile del rele da 30 l'ho trovato integro ( almeno se integro vuol dire che ha il suo interno la parte ad s non interrotta )
https://www.youtube.com/watch?v=U6UadnOnrVo
« Ultima modifica: Luglio 22, 2018, 09:38:46 pm da sigare » Registrato
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 22, 2018, 10:52:21 pm »

per capire se è quel relè il responsabile una volta messo il quadro tira la leva del freno e ponticella i due poli con vite che stanno sul relè se attacca il motorino, dovresti riuscire anche a mettere in moto!!
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 23, 2018, 08:16:45 pm »

Pure io avevo lo stesso problema, ed era semplicemente la batteria.
E pure a me lo faceva anche da sotto carica.
Quando la batteria é andata e non eroga più sufficiente corrente, tu misuri la tensione ed é corretta; però appena attacchi il carico, la batteria si "siede". Perciò il relé prima attacca, poi scesa la tensione stacca, poi risale e riattacca, e così ta-ta-ta-ta-ta veloce.
Devi parallelare con la batteria di un'auto, per verificare.
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 23, 2018, 08:49:48 pm »

...aggiungo se parallelando con un'altra batteria, anche quella di un auto o quella di un altro mezzo con batteria almeno di capacità analoga a quella del Beverly e va in moto allora è la batteria del tuo mezzo andata. E' ovvio che poi va capito se la batteria è andata per normale invecchiamento oppure se la batteria è partita per una non corretta ricarica
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 27, 2018, 11:49:24 am »

faccio tutte le prove che mi avete descritto
grazie
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 27, 2018, 03:44:32 pm »

...aggiungo se parallelando con un'altra batteria, anche quella di un auto o quella di un altro mezzo con batteria almeno di capacità analoga a quella del Beverly e va in moto allora è la batteria del tuo mezzo andata. E' ovvio che poi va capito se la batteria è andata per normale invecchiamento oppure se la batteria è partita per una non corretta ricarica

ma quando faccio start non c'è nessun calo d tutte le luci , anche se lo stacco dal carica batteria ed è autonoma solo quel tac dal rele'
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 27, 2018, 03:56:53 pm »

niente provato con auto nulla
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« Risposta #13 inserita:: Luglio 27, 2018, 04:28:05 pm »

Quanti km ha? Potrebbero essere le spazzole del motorino di avviamento, consumate. Arriva tensione ai capi del motorino?
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« Risposta #14 inserita:: Luglio 27, 2018, 05:22:26 pm »

scusa ma lo sai che l'accensione è inibita dal cavalletto laterale e dal tasto run/off sullo sterzo !! Credo di si  Cool
Altra cosa ... il relè di avviamento riceve i consensi dal pulsante stop e dal pulsante accensione, visti i 4 fili che si collegano al relè!!
Ultima cosa per sapere se il motorino gira, puoi prendere un cavo collegarlo al positivo della batteria e toccare il cavetto che va al positivo del motorino di avviamento e vedere se lo stesso gira.
In definitiva se vuoi verificare il relè di accensione basta che metti in collegamento con un cavo i due poli del cavo positivo della batteria che ci arriva sopra!! Se il motorino di avviamento gira, riuscirà anche amettere in moto lo scooter, stabilendo come unico colpevole di tutto il solo relè di accensione Wink
Buon prosieguo !!!
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