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Autore Discussione: beverly 500 2003  (Letto 5018 volte)
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« Risposta #15 inserita:: Luglio 27, 2018, 06:48:06 pm »


In definitiva se vuoi verificare il relè di accensione basta che metti in collegamento con un cavo i due poli del cavo positivo della batteria che ci arriva sopra!! Se il motorino di avviamento gira, riuscirà anche amettere in moto lo scooter, stabilendo come unico colpevole di tutto il solo relè di accensione Wink
Buon prosieguo !!!

 

in pratica mi dici di bypassare il relè ? ( di escluderlo )


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« Risposta #16 inserita:: Luglio 27, 2018, 09:50:39 pm »

Certo 😉 dopo aver controllato il fusibile era l'unica altra prova da fare per capire se era lui il problema per escluderlo e passare oltre!! 😎😎😎
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« Risposta #17 inserita:: Luglio 28, 2018, 11:12:59 am »

dopo tante prove e per questo ringrazio tutti ho trovato un conoscente che mi ha trovato un furgone e da stamattina è dal meccanico
vi terro aggiornati
grazie a tutti
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« Risposta #18 inserita:: Luglio 28, 2018, 02:40:27 pm »

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Beh si dai, quando butta male... pure io faccio così
Uno il meccanico mica lo fa di professione.
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« Risposta #19 inserita:: Agosto 03, 2018, 06:50:54 pm »

Domani mattina vado a prenderlo , era il motorino di avviamento andato...   
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« Risposta #20 inserita:: Agosto 03, 2018, 09:03:38 pm »

Grazie di averci comunicato il finale! Davvero. Noi qui bla bla bla e poi non lo si conosce mai.  Grin
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« Risposta #21 inserita:: Agosto 03, 2018, 09:32:38 pm »

Curiosità, quanti km ha il mezzo?
Sul mio 400 che monta motorino d'avviamento identico partì intorno i 60000km,
nel mio caso le spazzole del motorino erano ancora buone, si erano scollati i magneti sullo statore dalla sua sede e erano andati ad aderire al pacco del rotore non facendo ovviamente funzionare adeguatamente il motorino
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« Risposta #22 inserita:: Agosto 04, 2018, 10:30:08 am »

 è un 2003 km solo 23000 unico proprietario
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« Risposta #23 inserita:: Agosto 04, 2018, 01:10:25 pm »

Un po' precoce la rottura del motorino, ma sai può dipendere anche dalle percorrenze che si fanno, comunque tienilo d'occhio perchè la rottura del motorino è comunque precoce perchè il 500 a differenza del 400 è dotato del meccanismo alzavalvola che in avviamento fino a circa 400-500 giri diminuisce la compressione ritardando la chiusura delle valvole e facilitando il lavoro al motorino d'avviamento, perciò il motorino non dovrebbe subire molto. Tale dispositivo non è altro che una massa inerziale ancorata da una parte all'albero a camme e dall'altra a una molla che la spinge in una posizione a albero fermo che ne sfasa la chiusura valvole facilitando l'avviamento da fermo del motorino diminuendo leggermente la compressione, il movimento progressivo del motore sopra i 500 giri/min tramite la massa inerziale risposta l'albero a camme nella giusta fasatura vincendo la forza della molla, non vorrei che tu abbia la molla rotta o snervata e tale dispositivo che facilta l'avviamento non va. Muovere un solo cilindro di 500cc non è facile, la coppia necesaria è notevole, è più agevolato un plurifrazionato di pari cilindrata che un monocilindrico
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« Risposta #24 inserita:: Agosto 04, 2018, 06:06:39 pm »

  Smiley :Smiley Huh? Huh? Grin
Cavolo che spiegazione , ( scherzo)... molto dettagliata ed esaustiva . Spero che per un po
vada bene poi al prossimo guasto un po costoso lo cambio
thanks
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« Risposta #25 inserita:: Agosto 04, 2018, 08:56:55 pm »

Se il motorino era rotto era rotto, se però a breve ti ridà segni di stanchezza in avviamento o difficoltà d'avviamento va verificato perchè e quello può esserne un motivo
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