Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly Tourer 300 si spegne  (Letto 1347 volte)
pascione
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 34


« inserita:: Settembre 04, 2018, 01:33:44 pm »


Ciao a tutti,

da mesi, forse anni, ho un problema di spegnimento dello scooter (Beverly Tourer 300 ie) in corsa. Ho sostituito la batteria, pulito da me e fatto pulire dal meccanico il corpo farfallato, aggiunto additivi nella benzina per la pulizia e così via.
Ultimamente il problema è diventato grave tanto da non consentirmi più di usare lo scooter per lunghi tratti. Lo scooter si spegne come se girassi la chiave, che è diverso dallo spegnimento che avviene ad esempio per corpo farfallato sporco.
Ieri sera ho deciso di smontare lo scudo anteriore e dare uno sguardo per l'ennesima volta per cercare di trovare qualche cosa nell'impianto elettrico.
Quando lo scooter si spegne devo dare degli strattoni al manubrio per farlo riaccendere....

Ho controllato i fusibili nel baffo laterale(quello da 30) che porta corrente al quadro ma sembra tutto ok. Il blocchetto d'accensione anche non presenta anomalia.
Ho allora provato a toccare l'allarme (GEMINI) e tutto il cablaggio ed ho notato in un paio di occasioni gli spegnimenti.
Il cablaggio che va dall'allarme a tutti gli altri componenti sembra ok.
Se stacco l'allarme non arriva corrente al quadro, proprio come accade mentre sono in marcia.
Ho rimontato lo scudo e questa mattina era tutto liscio.

Secondo voi potrebbe essere l'allarme?
Se così fosse, è guasto oppure può essere qualche altro motivo?
Posso bypassarlo per capire se è l'allarme il problema?

Grazie
Paolo
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Settembre 05, 2018, 07:37:58 am »

Ciao,
prova a togliere l'allarme (in genere basta ripristinare i collegamenti del connettore principale, escludendo l'antifurto), ma puo' essere anche sia l'interruttore del cavalletto che quello del tasto rosso (puoi ponticellarli).
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!