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Autore Discussione: Guarnizione coppa olio  (Letto 1132 volte)
gek
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« inserita:: Settembre 17, 2018, 06:19:47 pm »


Ciao ragazzi, nel cambio olio volevo anche cambiare la guarnizione coppa olio che perde una goccia piccolissima un giorno sì e uno no!
Una volta svuotato l olio basta solo svitare le sei viti della coppa, estrarla, pulire i bordi, richiudere giusto.?? C è da fare altro.? Qualcuno che l ha fatta??
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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 17, 2018, 08:03:46 pm »

Guarnizione coppia olio?
Innanzitutto di che motorizzazione e mezzo stai parlando, così cerchiamo di capirci meglio
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 17, 2018, 08:10:03 pm »

scusa lele parliamo di un beverly 250 carburatore del 2004
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vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 18, 2018, 07:33:40 am »

Ciao,
puoi anche non svuotare l'olio se corichi il mezzo a terra.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 20, 2018, 06:25:39 pm »

ciao, grazie delle risposte cmq no vorrei non coricare il mezzo ma farlo da cavalletto, cmq per chi lha gia fatto e relativamente semplice??
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 22, 2018, 10:46:38 am »

bene la mia solita sfiga.... controllando bene la perdita di olio e dalla guarnizione dei semicarter!!
praticamente leggendo in giro un beverly su 3 e afflitto da cio( gia che strapperei la laurea di ingeniere a chi ha fatto si che il cavalletto come fermo avesse i semicarter)
cmq di spendere un pozzo di soldi nn ne ho voglia e visto che mi perde una goccia ogni due tre giorni ho deciso che restera cosi!
mi controllero il livello olio ogni settimana e in caso vado di rabbocco Smiley
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« Risposta #6 inserita:: Settembre 22, 2018, 12:51:32 pm »

al limite prova a serrare leggermente i bulloni che tengono assieme i semicarter
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 22, 2018, 02:33:25 pm »

dici lele?? provero si!!! usero la chiave dinamometrica settata a qualche nm piu elevato!!
vediamo che succede!!
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 22, 2018, 04:45:51 pm »

basta leggermente di più basta che non esageri oppure vedrai che ne hai qualcuno allentato, il problema che ci vuole una dinamometrica precisa e di piccole coppie, ce l'hai?
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« Risposta #9 inserita:: Settembre 22, 2018, 07:18:09 pm »

si si c e lho Wink ne ho una che parte da 4nm a 20! inizio da 14 per aumentare di un grado finche vedo che nn si muovono un po le viterie dopo serro tutte a quel grado e vedo se riesco un po a risolvere!
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« Risposta #10 inserita:: Settembre 22, 2018, 08:49:53 pm »

la coppia massima di serraggio segnata a manuale è di 13Nm, quindi non esagerare, secondo me 13Nm è già abbastanza, oltre rovini i filetti del carter che sono in alluminio
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« Risposta #11 inserita:: Settembre 23, 2018, 09:34:01 am »

ottimo! ti sapro dire!
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« Risposta #12 inserita:: Ottobre 02, 2018, 08:19:28 pm »

la coppia massima di serraggio segnata a manuale è di 13Nm, quindi non esagerare, secondo me 13Nm è già abbastanza, oltre rovini i filetti del carter che sono in alluminio
lele allora stretto..... ha fatto un piccolo giretto..... ho controllato dopo un giorno e praticamente ha appena trasudato.... (si che gia perdeva una goccia ogni 2-3 giorni quindi ho deciso di nn preoccuparmi)
pero pensavo se metto una pasta sigillante tipo ad alte temperature per sigillare il grosso?Huh?
quale potrei usare??
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