Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: problemi su lancetta carburante,centralina?  (Letto 4502 volte)
alebaggio64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: cascina pisa
Provincia: ND
Messaggi: 53


« inserita:: Ottobre 01, 2018, 08:58:42 pm »


salve,sono un nuovo iscritto provengo da un yamaha xc 300 ormai finito e stasera sono andato a vedere un beverly 500 del 2003 con 33000 km circa,anche se freddo e' partito subito pero' la lancetta del carburante con serbatoio a secco e' andata tutta sulla destra (pieno),magicamente spegnendo i fari e' ritornata sulla sinistra (riserva),sono partito per provarlo,buon suono nulla da dire,ma fatto circa 20 metri si e' spento,ho pensato che fosse freddo ma quando ho premuto il pulsante per accendere non funzionava,ho girato la chiave ,ma nulla ,ho riprovato una seconda volta o terza non ricordo allora il motorino di avviamento ha deciso di ripartire.
Mi domando cosa possa essere ,falsi contatti? Centralina?Non vorrei fare una spesa e poi rimanere a piedi.
cosa ne pensate.
grazie a  tutti
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Ottobre 02, 2018, 08:40:48 am »

Se il mezzo è stato fermo possono essere falsi contatti, la stagione umida non aiuta,
potrebbe essere il selettore di arresto sul manubrio oppure il contatto del cavalletto, oppure i contatti sulle leve freno, infatti se non tiri una delle leve freno il circuito ausiliario che alimenta il motorino d'avviamento non viene alimentato, controlla che si accenda lo stop dietro quando tiri le leve, in ultimo il contatto del pulsante per azionare il motorino, potrebbe essere che non chiude bene anche per via dell'umidità, metti tutte queste cose insieme che ti ho indicato e può sorgere qualche problema di avviamento. Il mezzo è un 2003, ma è un Euro2 o Euro3 ?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
alebaggio64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: cascina pisa
Provincia: ND
Messaggi: 53


« Risposta #2 inserita:: Ottobre 02, 2018, 05:19:01 pm »

Se il mezzo è stato fermo possono essere falsi contatti, la stagione umida non aiuta,
potrebbe essere il selettore di arresto sul manubrio oppure il contatto del cavalletto, oppure i contatti sulle leve freno, infatti se non tiri una delle leve freno il circuito ausiliario che alimenta il motorino d'avviamento non viene alimentato, controlla che si accenda lo stop dietro quando tiri le leve, in ultimo il contatto del pulsante per azionare il motorino, potrebbe essere che non chiude bene anche per via dell'umidità, metti tutte queste cose insieme che ti ho indicato e può sorgere qualche problema di avviamento. Il mezzo è un 2003, ma è un Euro2 o Euro3 ?
grazie per la risposta , non so' se e' euro 2 oppure 3 ho il passaggio domani mattina ,ma la differenza qual'e'
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Ottobre 02, 2018, 08:33:21 pm »

La differenza è sostanziale,
i motori come cubatura sono identici ma cambiano prestazioni, consumi e indubbiamente come affidabilità,
la normativa Euro2 permetteva carburazioni che con gli Euro3 non ci si poteva permettere e le prestazioni cambiavano discretamente, soprattutto in accelerazione, i primi 500 davano filo da torcere ai Tmax, i consumi è ovvio erano maggiori mentre per quanto riguarda l'affidabilità è qui che vengono le note dolenti, i primi 500 avevano un imbiellaggio e una lubrificazione meno accurata e perciò erano più sottoposti a noie al piede di biella e alla spinotto pistone, nonostante ciò c'è chi ci ha fatto decine di migliaia di km, vero è che con gli Euro3 c'è chi ha passato agevolmente i 100000km. Insomma se non vuoi noie forse è meglio un Euro3, difficilmente avrai problemi, tutto spesso dipende da come è stata fatta la manutenzione negli anni, se l'olio è stato cambiato con frequenza o se invece c'è stato tenuto lo stesso olio per anni, sono queste le sitauzioni che fanno la differenza
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
alebaggio64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: cascina pisa
Provincia: ND
Messaggi: 53


« Risposta #4 inserita:: Ottobre 02, 2018, 09:07:37 pm »

spero di essere fortunato ,il mezzo come vi stato descritto nell'annuncio e' stato tenuto in maniera maniacale,infatti non sembra del 2003  a vederlo e' nuovo ,il motore pulito senza sporco  d' olio
freni ottimi 3 chiavi accensione,pare che il proprietario abbia avuto cura in tutti i particolari spero anche nei cambi d'olio.
ps vorrei fare  i complimenti a te e chi come te in questo forum mette tutta la propria esperienza e capacita' nel risolvere i problemi .grazie 
Registrato
alebaggio64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: cascina pisa
Provincia: ND
Messaggi: 53


« Risposta #5 inserita:: Ottobre 03, 2018, 02:44:31 pm »

passaggio eseguito,ho letto nel libretto e alla dicitura 2002/51/CE-A corrisponde euro 2
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Ottobre 03, 2018, 05:01:13 pm »

tienilo con cura e cambia l'olio ogni 5-6000km, non dovresti aver problemi,
con un Bardahl XTC C60 non avrai problemi o qualcosa di simile a base sintetica non avrai problemi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
alebaggio64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: cascina pisa
Provincia: ND
Messaggi: 53


« Risposta #7 inserita:: Ottobre 04, 2018, 07:36:37 pm »

grazie per il consiglio lo faro' sicuramente,il mezzo l'ho appena ritirato va come un missile,ma naturalmente qualche problemino c'e' riguardo la strmentazione.
la luce nel quadro a fari accesi non va,sempre a fari accesi le lancette temperatura e carburante vanno sulla parte destra e anche a fari spenti non segna le frecce.
luci funzionano,stopper funziona,frecce funzionano.
non ho ancora controllato ma sara' qualche fusibile o cosa?
consigli?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #8 inserita:: Ottobre 05, 2018, 09:03:40 am »

Ciao,
ad occhio, i problemi con le luci e le frecce sono falsi contatti. Che le lancette vadano a fondo scala possono essere sia falsi contatti che difetti ai sensori: armati di spray disossidante, smonta la strumentazione e pulisci i contatti. Se non bastasse, allora avrai bisogno di un tester e molta pazienza.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
alebaggio64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: cascina pisa
Provincia: ND
Messaggi: 53


« Risposta #9 inserita:: Ottobre 05, 2018, 05:42:50 pm »

grazie domani mi metto al lavoro ,ma avrei bisogno di sapere da dove devo iniziare,cosa devo smontare e come smontare non vorrei rompere le scatole ma per me e' una cosa nuova
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2018, 06:41:03 pm da alebaggio64 » Registrato
alebaggio64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: cascina pisa
Provincia: ND
Messaggi: 53


« Risposta #10 inserita:: Ottobre 06, 2018, 12:11:57 pm »

buongiorno, ho smontato il vano strumentazione e con lo spray ho lubrificato le due morsettiere, ho riattaccato, poi ho svitato tutti i supporti delle spie.
Risultato: funziona tutto al di fuori delle frecce, le lampadine sono buone ma sembra che manchi un contatto, come posso risolvere?
Domanda: al posto di quelle piccole lampadine posso sostituire con dei led?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #11 inserita:: Ottobre 06, 2018, 09:02:56 pm »

se vuoi mettere dei led sulla segnalazione frecce non puoi metterle, crei problemi al funzionamento del dispotivo dell'intermittenza frecce aumentando la frequenza di lampeggio. Il fatto che non vadano le frecce hai controllato che non sia direttamente il selettore frecce a non andare? Stacca il connettore dietro e fai due ponticelli diretti e vedi se vanno così le frecce, ovviamente se ponticellando vanno è il selettore da cambiare
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
alebaggio64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: cascina pisa
Provincia: ND
Messaggi: 53


« Risposta #12 inserita:: Ottobre 07, 2018, 08:45:14 am »

ok,  il selettore frecce sarebbe l'interruttore delle frecce,ma come va fatto il ponte ,che fili devo collegare.grazie e scusa l'ignoranza
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2018, 08:59:49 am da alebaggio64 » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #13 inserita:: Ottobre 07, 2018, 11:01:54 am »

stacchi il connettore che sta dietro e fai un ponticello tra due fili e vedi se si accende un lato delle frecce, non fai danni dovrebbero esserci tre pin se sbagli la combinazione non fai danni al limite non si accende, provi le tre combinazioni e in due di queste dovrebbero accendersi un lato e l'altro delle frecce, così ti togli il dubbio del selettore, se così non va c'è altro
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
alebaggio64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: cascina pisa
Provincia: ND
Messaggi: 53


« Risposta #14 inserita:: Ottobre 07, 2018, 11:55:01 am »

grazie oggi provo e faro' sapere
Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!