Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: aiuto con pompa acqua  (Letto 2714 volte)
alebaggio64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: cascina pisa
Provincia: ND
Messaggi: 53


« inserita:: Novembre 06, 2018, 07:35:01 pm »


salve ,rieccomi qui con un nuovo problema,sono a cambiare la pompa,sono riuscito a smontare quasi tutto ma ora sono davanti ad un rebus,come faccio a togliere l'alberino?ho visto dentro il carter e c'è un filo attaccato a quella girante di rame(non so' il nome tecnico) devo smontare anche quella?Altrimenti come faccio a cambiare i cuscinetti?
scusate per il post,sono andato a vedere la guida sul forum ma senza foto non riesco a capire bene.
grazie
Registrato
alebaggio64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: cascina pisa
Provincia: ND
Messaggi: 53


« Risposta #1 inserita:: Novembre 06, 2018, 09:46:05 pm »

salve ,rieccomi qui con un nuovo problema,sono a cambiare la pompa,sono riuscito a smontare quasi tutto ma ora sono davanti ad un rebus,come faccio a togliere l'alberino?ho visto dentro il carter e c'è un filo attaccato a quella girante di rame(non so' il nome tecnico) devo smontare anche quella?Altrimenti come faccio a cambiare i cuscinetti?
scusate per il post,sono andato a vedere la guida sul forum ma senza foto non riesco a capire bene.
grazie
aggiungo è da cambiare anche la guarnizione il mio è del 2003 euro 2 questa puo' andare bene?
https://www.ebay.it/i/401132959464
se non andasse bene potreste indicarmi un link? grazie
« Ultima modifica: Novembre 06, 2018, 09:53:30 pm da alebaggio64 » Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #2 inserita:: Novembre 07, 2018, 12:24:17 am »

se vai sulla nostra pagina facebook pui trovare i manuali di manutenzione per trovare le risposte a tutte le tue domande Wink

https://www.facebook.com/groups/46787787258/

Ovviamente devi iscriverti alla pagina per scaricare i file Wink
« Ultima modifica: Novembre 07, 2018, 12:26:13 am da street_hawk » Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
alebaggio64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: cascina pisa
Provincia: ND
Messaggi: 53


« Risposta #3 inserita:: Novembre 07, 2018, 07:55:04 am »

Ciao,ti ringrazio per l'invito, mi sono iscritto,ma visto la mia urgenza può qualcuno intanto darmi la risposta 12 ore al momento sono tante per me.grazie a tutti
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #4 inserita:: Novembre 07, 2018, 10:20:41 am »

Purtroppo non so aiutarti, non ho mai fatto questa manutenzione perciò ti consiglio di scaricare il manuale e verificare come procedere!! 😉😉😉
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
alebaggio64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: cascina pisa
Provincia: ND
Messaggi: 53


« Risposta #5 inserita:: Novembre 07, 2018, 07:59:17 pm »

ciao a tutti,vorrei far sapere come procedo  con la revisione della pompa può essere di aiuto a chi necessita di fare questo tipo di manutenzione,mi è stata di aiuto la guida di smontaggio che ho trovato sul gruppo di facebook,comunque guardando dei video su youtube sembrava complicato,ho visto che per levare i cuscinetti devono battere per farli uscire,sara' solo nel mio (è del 2003)ma con un cacciavite ho tirato fuori tutto,mi ha dato un mezzo problema l'ultimo quello marrone,era appiccicato ho dovuto grattare con un cacciavite piccolo per togliere tutta la sporcizia,
domani procedo con il montaggio in sequenza di tutto ,ma ho una piccola domanda,la prima guarnizione che va inserita da un lato è piatta dall'altro ha una scanalatura,quella va inserita dalla parte piatta ?
qualcuno di voi penso che lo sa,
grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Novembre 07, 2018, 08:43:08 pm »

Per fortuna mai fatta quella manutenzione, perciò non so dirti
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #7 inserita:: Novembre 08, 2018, 08:49:18 am »

Ciao,
se quella che chiami "guarnizione" e' un paraolio (come credo), la parte con la scanalatura va verso l'interno del motore, mentre la parte piatta va verso l'esterno. Cerca su internet qualche foto di un paraolio, e verifica se e' uguale alla "guarnizione".
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
alebaggio64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: cascina pisa
Provincia: ND
Messaggi: 53


« Risposta #8 inserita:: Novembre 08, 2018, 10:04:08 pm »

si,è un paraolio
Registrato
alebaggio64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: cascina pisa
Provincia: ND
Messaggi: 53


« Risposta #9 inserita:: Novembre 10, 2018, 04:58:32 pm »

FINITO,era da stamani alle 8 che giocavo a fare il meccanico ma ce l'ho fatta,solo che sono andato incontro a delle inesperienze per esempio ho lasciato la sella aperta e con la luce accesa si e' scaricata la batteria,immaginatevi dopo il lavoro finito ,girare la chiave e berni (cosi' ho chiamato il mostro) non da segni di vita,allora avevo la  batteria  di mortimer (il vecchio scooter) e il quadro si è acceso solo essendo scarica il motorino non ce la faceva a partire,allora ne ho acquistata una nuova ,ho aspettato 3 ore prima di metterla ma una volta montata berni non dava segni di vita,non so' perchè era partito il fusibile da 30 (generale).
comunque per essere la prima volta penso di avere fatto un bel lavoro.
grazie a tutti quelli che mi sono stati di aiuto.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!