Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Buongiorno a tutti. Ho acquistato un Bev 500 del 2006. Sono disperato, si spegne  (Letto 2673 volte)
bluesboy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 3

Beverly 500 del 2006


« inserita:: Dicembre 01, 2018, 09:41:18 am »


Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto al beverlyclub. Abito a Palermo e dalla fine del mese di ottobre del 2018 sono il secondo ( sfortunato) possessore di un Beverly 500 del 2006.  Ho avuto molte moto, anche di grossa cilindrata, e qualche scooter.  Ringrazio anticipatamente tutti gli iscritti ed esperti del Beverly che gentilmente volessero darmi consigli.
Purtroppo anche il mio 500 mostra gli stessi difetti e noti problemi che molti possessori di Beverly 400/500 hanno riscontrato nei loro scooter e che non sempre hanno risolto.
Lo scooter va bene anche per 30 o 40  km consecutivi ma si spegne improvvisamente, in modo del tutto casuale, anche a bassa velocità. Subito dopo riparte immediatamente.
Il capo officina di un noto centro autorizzato Piaggio ( Prime ) della mia città mi dice che è tutto ok, ma ancora non mi ha risolto il grave problema che persiste a tutt'oggi.
Lo stesso meccanico, dopo accurata diagnosi al computer, ha smontato, controllato e pulito il corpo farfallato. Mi ha anche confermato che gli altri componenti dell'alimentazione e dell'impianto elettrico sono stati controllati e vanno bene. 
Sono disperato... Grazie a tutti. Help!
Umberto.
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2018, 10:06:19 pm da bluesboy » Registrato

Umberto da Palermo
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Dicembre 01, 2018, 02:05:45 pm »

Se davvero il corpo farfallato è stato smontato e ripulito possono esserci magari problemi di alimentazione, ora bisogna vedere se la pulizia del corpo farfallato è stata fatta in maniera corretta o semplicemente cercando di pulirlo dal filtro aria con una spruzzata di solvente verso la farfalla, se è stata fatta così è come se non fosse stata fatta. Problemi di alimentazione possono esserci nel senso che potrebbe esserci una bassa pressione di iniezione di alimentezione che potrebbe essere dovuta al fatto che la benzina non arriva all'iniettore con la corretta pressione, ciò può essere dovuto a una qualche occlusione, magri un tubo schiacciato o deformato oppure il filtro benzina sporco, quest ultimo da accertare, insomma sono tutte ipotesi da verificare
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
bluesboy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 3

Beverly 500 del 2006


« Risposta #2 inserita:: Dicembre 01, 2018, 04:19:58 pm »

Ciao Lele, anch' io sono del '73. Grazie per la celere risposta.
Il meccanico del centro Piaggio mi ha detto che il corpo farfallato era veramente sporco. Quindi l'ha smontato ed accuratamente pulito nel banco di lavoro. Il precedente proprietario non lo faceva da molto, molto tempo, ma a luglio del 2018 aveva sostituito il motorino della pompa benzina e l'iniettore.
Il mio meccanico mi ha confermato che questi due elementi sono effettivamente nuovi e funzionanti ed inoltre che la pressione della benzina è corretta...non so cosa pensare. Quando gli ho chiesto del filtro benzina mi ha risposto quasi irritato...dicendomi che è pulito.
Lo stesso meccanico ha anche ripristinato una parte di alcuni fili elettrici (.. così mi ha riferito ) che secondo lui erano in cattive condizioni e che potevano creare problemi. Statore e regolatore sono ok.
Lunedi dovrò portarlo per la terza volta in officina ed attendere i tempi biblici dei meccanici autorizzati Piaggio. Lo Scooter è stato acquistato il 24 ottobre ed attualmente è l'unico mezzo per spostarmi. Vi terrò informati.
Devo spostare la discussione? Forse questa non è la sezione adatta. Sono nuovo e di cattivo umore per i motivi che potete immaginare. Perdonatemi, vi prego.
Un caro saluto a tutti e grazie.
Umberto.
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2018, 07:24:30 am da bluesboy » Registrato

Umberto da Palermo
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Dicembre 01, 2018, 11:53:05 pm »

Beh viste le tematiche di cui si parla sarebbe più corretto in effetti spostarla in un'altra sezione, ci penso io a spostarla nella sezione Meccanica 500.
A proposito la pressione come è stata controllata? Davvero con il pressostato? Il filtro benzina mi sa che è il primo imputato visti gli aggiornamenti che hai fatto della situazione
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« Risposta #4 inserita:: Dicembre 06, 2018, 10:45:22 am »

Quoto Lele. Scooter identico, io avevo il tuo stesso problema, ed era quello (filtrino benzina che strozzava la pompa).

Sul mezzo, vai tranquillo. Non so che vai cercando, ma se volevi un mezzo affidabile, facilmente manutenibile, ed a basso costo di manutenzione, hai fatto centro
Registrato

bluesboy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 3

Beverly 500 del 2006


« Risposta #5 inserita:: Dicembre 09, 2018, 07:45:18 pm »

Vi aggiorno. Ho ritirato dal meccanico piaggio il mio Beverly 500 del 2006 venerdì mattina. Il meccanico mi ha cambiato il filtro benzina (ho insistito molto...) ed ha anche sostituito il sensore giri motore perché la diagnosi dava un' anomalia.  Dopo la sostituzione del sensore e del filtro, la centralina non riportava più le anomalie nella diagnosi. Il corpo farfallato era stato recentemente ( da due settimane) smontato ed interamente pulito. Iniettore e pompa erano nuovi e funzionanti. Ho percorso circa 90 km in tre giorni e sembra che lo scooter vada bene.
 Morale della favola, non si è spento ed ha mantenuto un'erogazione lineare e corposa. Minimo perfetto.
Spero di avere risolto. Spero!!! Grazie a tutti voi ed in particolare a Michele (Marrocco) che mi ha dato consigli importanti.
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2018, 07:49:46 pm da bluesboy » Registrato

Umberto da Palermo
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Dicembre 09, 2018, 11:33:14 pm »

Bene che hai risolto, ma visto che il meccanico aveva lo strumento di diagnosi non si era accorto subito che l'errore memorizzato in centralina era causato dal sensore di fase? Probabilmente se ciò era memorizzato, ed è così che fa la centralina quando rileva un'anomalia, avrebbe risolto subito il problema
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!