Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: il riscaldatore serve?  (Letto 14561 volte)
Ernesto AP
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ascoli Piceno
Messaggi: 17


« inserita:: Dicembre 07, 2018, 05:25:05 pm »


scusate sto cercando di resuscitare un beverly 200 che mi è stato regalato..sinceramente è un vero disastro se lo avessi saputo avrei evitato ma ormai sono in ballo visto che ho fatto il passaggio..ho trovato i tubi benzina spaccati come il collettore e la membrana del carburatore, e io che speravo di cavarmela con una nuova batteria..vabbe veniamo al dunque..secondo voi perchè qualcuno ha eliminato il passaggio nel riscaldatore della vaschetta del carburatore? lo ripristino si o no? grazie pe l'aiuto
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 07, 2018, 05:35:43 pm »

Per evitare rotture di palle smontando il carburatore!! Lascialo disattivo non da problemi!
Se va tutto bene tra tubi e membrana sei già sui 100 € Smiley in bocca al lupo e già che ci sei fai un bel tagliando generale ... olio filtri liquido radiatore cinghia e rulli Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Ernesto AP
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ascoli Piceno
Messaggi: 17


« Risposta #2 inserita:: Dicembre 07, 2018, 06:11:06 pm »

si il tagliando ovvio ma i rulli e la cinghia me li lascio per un'altro momento, prima vorrei accenderlo e provarlo..collettore usato originale 9 euro e la membrana non originale nuova 10 euro...ma per smontare il parafango e lo scudo del radiatore cè da smontare la ruota e forse la forcella..pure il tubo freni mi sa...
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Dicembre 07, 2018, 08:22:27 pm »

scusate sto cercando di resuscitare un beverly 200 che mi è stato regalato..sinceramente è un vero disastro se lo avessi saputo avrei evitato ma ormai sono in ballo visto che ho fatto il passaggio..ho trovato i tubi benzina spaccati come il collettore e la membrana del carburatore, e io che speravo di cavarmela con una nuova batteria..vabbe veniamo al dunque..secondo voi perchè qualcuno ha eliminato il passaggio nel riscaldatore della vaschetta del carburatore? lo ripristino si o no? grazie pe l'aiuto
Scusami ma ti metto al corrente che il mezzo che hai preso ha almeno 14 anni, mi sembra che è dal 2004 e forse anche di più che non usciva un Beverly di quella cilindrata, dopo tale data usciva il 250, non è che il 200 non sia affidabile, anzi forse lo è più di altri ma non potevi pretendere che dopo tutti questi anni non ci fosse un minimo di manutenzione da fare, la rottura di un tubo o della membrana è del tutto normale. Il mancato ripristino del riscaldatore ti causa un più difficoltoso funzionamemto a freddo, fai tu
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Ernesto AP
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ascoli Piceno
Messaggi: 17


« Risposta #4 inserita:: Dicembre 07, 2018, 09:32:39 pm »

eh lo so quando siamo andati per il passaggio mi sono accorto che era un mezzo del 2003 però ormai ero li, speravo che i precedenti proprietari avessero fatto un po piu di manutenzione invece adesso mi tocca controllare tutto a me perche non so
chi ci ha messo le mani, meno male che ho trovato voi e tanto altro materiale su internet come schemi e esplosi video ecc..io come meccanico me la cavo ma sono vecchia scuola, mai messo le mani su uno scooter o su un carburatore a membrana, ai miei tempi il lavoro piu rognoso che ti poteva capitare era cambiare le guaine delle marce della vespa che passano nel telaio senno il resto era tutto bene o male a vista, la benzina scendeva per caduta e i carburatori erano dellorto, un secolo fa insomma...comunque credo che ripristinero il riscaldatore visto che è stato progettato cosi, aspetto che mi arrivino il collettore e la membrana cosi una vota messo in moto potrò scoprire se ci sono altre magagne tipo lo starter automatico ecc
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Dicembre 08, 2018, 01:57:29 am »

Beh se lo devi usare è bene che non ti lasci a piedi altrimenti che l'hai preso a fare, comunque il 200 è il primo dei Beverly e perciò ancora abbastanza di vecchia concezione ma vedrai che appena ci hai messo le mani e l'hai sitemato un po' vedrai che ti darà delle soddisfazioni anche perchè le magagne tipiche dei 2 tempi con questi mezzi non le avrai e difficilmente ti lascierà a piedi. La membrana dopo tutti questi anni è il minimo da sostituire poi il resto lo vedrai su su, il collettore è ovvio che anche quello devi cambiarlo anche perchè se non lo cambi ti scarburà il mezzo smagrendo troppo la carburazione. Lo starter anche quello mi sa che è meglio se lo cambi altrimenti avrai difficoltà al minimo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Ernesto AP
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ascoli Piceno
Messaggi: 17


« Risposta #6 inserita:: Dicembre 08, 2018, 03:35:36 am »

il problema del collettore rotto era talmente grave che non c'era piu sufficiente depressione da far funzionare la pompa della benza infatti il vecchio proprietario ci ha fatto fuori la batteria cercando di metterlo in moto..per accenderlo ho dovuto nastrare il collettore e muovere con le dita il cilindretto della membrana..lo starter una volta rimessi i pezzi devo provarlo in moto o collegarlo diretto a una batteria perche pare sia alimentato solo quando il motore gira e comunque per capire se la carburazione è buona dovro sempre rimettere il filtro aria.. ritornando al riscaldatore mi sono accorto che mancavano i tubi esaminando l'impianto di raffreddamento in cerca di perdite perche sia il radiatore che il vaso di espansione erano a secco mentre piu in basso il liquido c'era, l'olio non è emulsionato, la candela è pulita quindi credo che non ci siano problemi alla testa..ma la pompa puo perdere?
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #7 inserita:: Dicembre 08, 2018, 11:08:08 am »

Al carburatore cambia anche li spillo conico sarà pietrificato oramai. Come già scritto il riscaldatore se l'hanno bypassato non lo toccherei, ma vedrei se hanno tappato bene i vari tubi, io sul 250 lho rimosso alla prima manutenzione del carburatore senza avere problemi. Se smonterai tutte le plastiche per l'impianto del radiatore controlla che i tubi non siano crepati una volta che l'hai messo in moto, e cambia tutte le fascette originali con quelle a vite, é probabile che possa perdere da li!! Ma a prescindere da tutto scarica il refrigerante vecchio e lava con acqua corrente tutto l'impianto. Metti una pompa collegata alla fontana nel tappo di carico e lasci aperto il tubo sotto il radiatore a dx inbmodo che scarichi a terra dal radiatore e per caduta dal tubo di ritorno dal motore. Quando vedi uscire acqua pulita hai finito!! Rifai il livello con acqua normale metti in moto e lo fai arrivare a temperatura e vedi se ci sono perdite dopo che ti ha attaccato fur tre voltela ventola del radiatore!! Valuta se devi intervenire su qualche perdita se ce ne sono, poi scarica di nuovo l'impianto e caricami di paraflu!! Dovresti essere apposto anche col radiatore 😉
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Dicembre 08, 2018, 12:08:58 pm »

Attento Street perchè se carica l'impianto con sola acqua e lo fa scaldare abbastanza appena arriva intorno 90° gli va in ebollizione, vacci con cautela con sola acqua perchè rischi un'improvvisa ebollizione dal vaso perchè di sicuro un po' d'aria dentro ci rimane e poi magari appena scalda un pochino ti fa un spruzzata d'acqua calda dal vaso e rischi di bruciarti, basta scaldarlo leggermente e farlo salire leggermente di temperatura e vedere se perde. Una procedura di lavaggio l'ho fatta di recente al mio 400 con quei prodotti che vendono per auto, lo mescoli nelle giuste dosi con acqua e fai girare 10 minuti il motore senza scaldarlo eccessivamente anche perchè come detto sopra non essendoci il glicole va in ebollizione, riscarichi tutto rischaqui l'impianto con acqua corrente come ti ha detto Street facendo uscire i troiai che ci son dentro e poi ricarichi correttamente l'impianto con glicole
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Ernesto AP
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ascoli Piceno
Messaggi: 17


« Risposta #9 inserita:: Dicembre 08, 2018, 12:43:27 pm »

be intanto appena arrivano i pezzi sistemo il carburatore e vedo se parte regolarmente e di capire a orecchio se lo starter fa il suo lavoro poi mi concentrero sul radiatore se non salta fuori altro..svuoto sciacquo e metto il paraflu e poi faccio le prove..naturalmente spurgherò l'aria..male che va se devo rismontare cerco di recuperare il liquido..visto che è smontato poi vorrei farlo nero opaco, ho aperto un'altra discussione sui miglioramenti estetici
Registrato
Ernesto AP
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ascoli Piceno
Messaggi: 17


« Risposta #10 inserita:: Dicembre 08, 2018, 12:54:05 pm »

si magari cambio pure le fascette ma preferisco quelle per uso automotive con la vite, le stringitubo normali vanno bene pure ma danno sempre l'impressione di un tubo da giardino laugh
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #11 inserita:: Dicembre 08, 2018, 03:16:35 pm »

Lele perdonami, ma in quale caso rischi?? Mica gli ho detto di lasciare l'impianto aperto!! La prova con l'acqua la fai ad impianto chiuso ... Quello era scontato!! 🤗🤗🤗 Arrivato a 90gradi attacca la ventola e non succede null'altro!! La prova con l'acqua é solo per smuovere altra immondizia ferma nell'impianto che se non scaldi resta ferma dov'è, senza spendere altri soldi 😉
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #12 inserita:: Dicembre 08, 2018, 04:55:59 pm »

No gerry c' è anche chi ci ha provato a farlo girare a circuito aperto è si è preso l' acqua bollente in viso alla prima sgassata, menomale non si è fatto nulla
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #13 inserita:: Dicembre 08, 2018, 09:34:23 pm »

Va beh un deficente 😂😂😂 cmq a scanso equivoci acqua fresca e tappo chiuso 🤗🤗🤗
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Ernesto AP
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ascoli Piceno
Messaggi: 17


« Risposta #14 inserita:: Dicembre 09, 2018, 07:59:10 am »

scusate sapete se qualcuno è riuscito a montare le lampade xeno angel eye sul faro a v? ne ho visti parecchi di kit per moto e auto ma i proiettori piu piccoli cioe due pollici sono 8,2 cm e nel faro ci sono 8-10 cm perche il vetro è molto inclinato..cè una discussione sui miglioramenti estetici ma muore un po li..non so se eliminando la parabola e costruendoci un adattatore con due incavi per guadagnare qualcosa, poi basterebbe mettere un anello di prolunga dove ci sono le cuffie di gomma e forse tagliare un po la carena dietro al faro ma non riesco a capire se c'è altro dietro e spazio per le varie centraline per le lampade, ne ho visto un tipo tondo e un tipo un po quadrato che forse è meglio visto che le lampade sono parecchio vicine
Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!