Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Liquido refrigerante nel cilindro  (Letto 3115 volte)
Lugali
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 20



« inserita:: Gennaio 15, 2019, 03:05:04 pm »


Ciao a tutti, ho bisogno di un piccolo aiuto allora e da qualche settimana che vedo delle gocce di liquido del radiatore sotto lo scooter " a premetto che lo scooter è fermo da due mesi xchè mi si è rotto il cavo dell'acceleratore " ieri sera ho deciso di provare ad accenderlo ma appena schiaccio il pulsante nulla come se fosse bloccato, ah ovviamente batteria super carica.
Allora decido di smontare la candela e mi accorgo che nera e bagnatissima a quel punto schiaccio il pulsante di accensione e vedo spruzzare fuori dal cilindro un botto i acqua.
Asciugo e pulisco la candela rimonto lo scooter riparte senza problemi.
Ovviamente ho dovuto aggiungere acqua nel vaso di espansione.
Dimenticavo, ho controllato anche l'olio motore non è mischiato al liquido.
Secondo voi cosa può essere? qualche guarnizione?
Grazie
Registrato

Non ditemi che vado veloce . . .  . VOLO BASSO !
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Gennaio 15, 2019, 09:00:50 pm »

Beh strano,
se l'acqua viene dal raffreddamento non c'è da stare molto allegri,
potresti avere la guarnizione testata che non ha tenuta, oppure il tappo di fusione andato,
insomma va appurato, io non ci andrei molto a giro se il liquido è venuto dal vaso d'esapnsione, rischi seri danni, se invece il liquido nel vaso non mancava potrebe essere solo acqua frutto di condensa, gli sbalzi termici di questi giorni ne facilitano la formazione, strano si possa formare condensa dentro al pistone, sarebbe la prima volta che lo sento
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Lugali
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 20



« Risposta #2 inserita:: Gennaio 16, 2019, 07:43:47 am »

Si strano, anche questa mattina ho trovato gocce a terra, lo scooter si è avviato al primo colpo regolarmente mantiene il minimo e non zoppica a salire, e stranamente non fa fumo bianco o odori strani, ma ed è strano anche che il liquido non si sia mischiato con l'olio, mi sarei aspettato una emulsione ed invece nulla... Booh
Registrato

Non ditemi che vado veloce . . .  . VOLO BASSO !
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Gennaio 16, 2019, 08:40:21 am »

Sei sicuro che non esce dal foro di scolo sotto la pompa acqua? Tale scolo sta ad identificare che la guarnizione ceramica è andata ed è da sostituire
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #4 inserita:: Gennaio 16, 2019, 09:42:44 am »

Ciao,
purtroppo temo dovrai smontare la testata, possibile che sia il tappo di fusione, il motivo per cui e' partito subito potrebbe essere dovuto al fatto che non fosse molto caldo quando lo hai spento la volta precedente, quindi il liquido non era in pressione.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Lugali
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 20



« Risposta #5 inserita:: Gennaio 16, 2019, 12:12:47 pm »

la pompa dell'acqua era stata sostituita con una nuova un'anno fà xchè ho sempre avuto problemi che l'acqua ogni tanto fuoriusciva dal tappo del vaso di espansione mentre ero in movimento, oppure quando dopo un pò di tentativi di accensione non andati a buon fine spruzzava acqua dal tappo.
Se fosse veramente il tappo di fusione credo che la riparazione sia troppo costosa.. mi duole dirlo ma dovrò rottamarlo.. veramente un peccato.
Registrato

Non ditemi che vado veloce . . .  . VOLO BASSO !
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!