Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: beverly 500 non si accende la spia  (Letto 2486 volte)
Leonello52
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: lucca
Provincia: Lucca
Messaggi: 8



« inserita:: Dicembre 22, 2018, 03:26:36 pm »


salve mi presento ho un beverly 500 fermo oramai da diversi anni,da pochi giorni mi sono deciso
di rifarlo partire ma mi sono imbattuto in un problema,ho notato che la spia dell'immobilizer non si accende e come se non arrivasse corrente alla centralina,arriva corrente alla candela ma non arriva corrente alla pompa della benzina.se cortesemente qualcuno potesse aiutarmi.

Grazie mille
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Dicembre 22, 2018, 07:09:34 pm »

Il fatto che la spia non lampeggi può esser dovuto al fatto che per non scaricare la batteria dopo 48 ore dopo l'ultimo spegnimento del quadro la spia viene fatta smettere di lampeggiare dalla centralina. Se invece hai ruotato il quadro su ON la spia come minimo deve fare alcuni lampeggi e poi spegnersi se ha riconosciuto il codice nella chiave, se invece non riconoscesse il codice dovrebbe rimanere accesa fissa. Preso per scontato che dopo anni hai ruotato la chiave su ON la spia a quadro acceso come ho detto sopra fa qualche lampeggio di segnalazione diagnostica e poi si spegne, perciò se dopo qualche secondo la trovi spenta a quadro acceso è del tutto normale, semmai quando ruoti la chiave su ON senti girare per 2 secondi la pompa? Se non la senti girare può essere qualche consenso mancante, controlla il cavalletto e il selettore rosso di spegnimento sul manubrio. Hai detto che alla candela arriva corrente, l'hai effettivamente provato? Se si l'imputato potrebbe essere la pompa. Considera però che la pompa è comandata e alimentata da un relè carichi iniezione che alimnenta sia la popmpa che la bobina, quindi se va l'accensione dovrebbe andare anche la pompa, quindi non vorrei che fosse proprio la pompa a non andare, staccagli il suo connettore e vedi se gli arriva tensione.

Siccome vedo che è il primo messaggio che posti sarebbe buona norma presentarsi, comunque cerca di completare il tuo profilo.
Grazie
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2018, 07:13:23 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Leonello52
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: lucca
Provincia: Lucca
Messaggi: 8



« Risposta #2 inserita:: Dicembre 23, 2018, 08:57:53 am »

Grazie,ieri ho fatto delle prove perche avevo già baypassato il cavalletto ho cambiato il pulsante rosso, ho fatto la prova della corrente alla candela tutto ok,ho verificato il connettore della pompa arriva corrente,i relè si attiva credo a qusto punto che sia la pompa in corto ma la luce non intede
proprio di fare qualche lampeggio.
Registrato
Leonello52
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: lucca
Provincia: Lucca
Messaggi: 8



« Risposta #3 inserita:: Dicembre 23, 2018, 09:05:19 am »

Volevo scusarmi per la presentazione ma ho fatto un po di pasticci
grazie di nuovo
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Dicembre 23, 2018, 01:36:17 pm »

Grazie Leonello52 per aver completato il profilo  Wink
per quanto riguarda la tua problematica come ti dicevo sia pompa che bobina che iniettore che sonda Lambda che sensore giri sono alimentati da un unico relè denominato carichi iniezione che la centralina comanda secondo i segnali ricevuti esternamente da vari componenti tra cui cavalletto e selettore rosso, però se dici che effettivamemte la candela va e sul connettore pompa arriva tensione mi viene da pensare che il problema sia direttamemte la pompa. Se nei due secondi dopo che giri la chiave su ON non la senti girare è probabilmente un problema sulla pompa, al limite se invece la senti girare potrebbe anche essere un problema di pressione. A proposito ma quando cerchi fare avviamento il motorino d'avviamento gira?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Leonello52
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: lucca
Provincia: Lucca
Messaggi: 8



« Risposta #5 inserita:: Dicembre 23, 2018, 05:19:34 pm »

Si il motorino d'avviamento gira, sembra funzioni tutto ho controllato la pompa ed è in corto l'ho ordinata mi dovvrebbe arrivare il 27-28 dicembre, non vedo l'ora di provarla,ma se il led dell'immobilizer non funziona puo darsi che si sia scipato il circuito della strumentazione,perche anche la lampada delle luci non funziona poi tutte le altre luci funzionano.
Ti ringrazio molto,ti faccio sapere quando provo la pompa,
grazie di nuovo
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Dicembre 23, 2018, 06:27:43 pm »

ma se la pompa è in corto non è bruciato nessun fusibile? Questa situazione mi puzza, controlla i fusibili dentro al bauletto anteriore e quelli dentro al parascudi laterale destro. Comunque se era bruciato il fusibile della pompa non andava nemmeno gli altri accessori iniezione come bobina e el resto. Sei sicuro che la pompa non è interrotta invece che in corto?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Leonello52
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: lucca
Provincia: Lucca
Messaggi: 8



« Risposta #7 inserita:: Dicembre 23, 2018, 06:47:58 pm »

I fusibili sono tutti apposto, hofatto la prova con il test della pompa e mi ciude il circuito probabilmente stando ferma oer tanto tempo con la benzina si sia danneggiata
Registrato
Leonello52
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: lucca
Provincia: Lucca
Messaggi: 8



« Risposta #8 inserita:: Dicembre 23, 2018, 06:51:50 pm »

Cosa intendi per interrotta?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #9 inserita:: Dicembre 23, 2018, 07:56:59 pm »

Interrotta intendo che al contrario che in corto ha l'avvolgimento interrotto e quindi non va o interruzione del circuito, comunque appurato che non arriva tensione al connettore mi sa che l'imputato è la pompa e mi sa che devi tirarla fuori
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Leonello52
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: lucca
Provincia: Lucca
Messaggi: 8



« Risposta #10 inserita:: Dicembre 29, 2018, 11:58:47 am »

Ciao ho montato la pompa della benzina,la pompa si azziona ma non arriva ugualmente benzina,
siccome la pompa non è proprio uguale ho invertito i poli + e - è possibile che giri al contrario.
adesso ho la batteria scarica dopo faccio una prova.che sappia te è possibile?
Grazie
Registrato
Leonello52
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: lucca
Provincia: Lucca
Messaggi: 8



« Risposta #11 inserita:: Dicembre 29, 2018, 12:12:45 pm »

scusa dove posso trovare una guida come pulire corpo farfallato beverly 500?

Grazie
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!