Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: consigli sull'acquisto beverly 400 tourer o beverly 500 anno 2005-6  (Letto 11058 volte)
beverlyct
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: catania
Provincia: Catania
Messaggi: 14



« inserita:: Febbraio 06, 2019, 01:45:16 pm »


Buongiorno a tutti , non so dove postare l'argomento spero sia corretto , vorrei acquistare un beverly 400 tourer del 2008 , in passato ho posseduto il 500 del 2003 per 9 anni con 80000 km , che dire lho spompato .... vorrei tornare al beverly ma mi piace molto l'estetica del tourer 400 , mi chiedevo ha dei difetti particolari meccanicamente? , è vero che è molto più lento? velocità finale in autostrada?, consumi come il 500? oppure ritorno al 500
grazie per le risposte
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Febbraio 06, 2019, 02:15:03 pm »

Senti io ce l'ho dal 2010 il Tourer 400 ed è piuttosto affidabile, il tutto si giustifica dal fatto che la motorizzazione è derivata dal più vecchio 500 (460cc), infatti monta la stessa biella, quello che cambia è l'alesaggio. L'affidabilità forse si giustifica dal fatto che è un 400 nella meccanica del 500 per per ovvie ragioni è meno stressato, in più giova delle migliorie via via apportate anche al 500, la potenza è un po' minore ma in allungo non si sente neanche più di tanto se ci si gira da soli, il mio di contakm ha sfiorato più volte i 175-180, ultimamente che ha quasi raggiunto i 120000km non ha disdegnato a raggiungere ancora i 170 di contakm, considera che è del tutto originale ma ben rodato all'inizio, ci ho solo messo il vario cvt-fr4. Quest ultimo accessorio è quello che ha migliorato il difetto più evidente, l'accelerazione e la partenza da fermo un po' meno sprint rispetto al 500 Euro3, i vecchi 500 Euro2 sono un'altra cosa ma meno assai affidabili. Insomma nella configurazione originale la trasmissione è un po' tranquilla, c'è da farci qualcosa, al limite la tornitura del piatttello del vario, per questo senti l'ottimo meccanico del forum Marrocco che ti sa indirizzare meglio. Altro difetto che dovrai sentire sempre Marrocco è la messa a punto della  frizione che come nei 500 tende a vetrificarsi e a diventere rumorosa saltellando. Insomma il 400 non è affatto un cattivo mezzo e inoltre consuma piuttosto poco perla cilindrata, fa tranquillamente 25km/l con punte in inverno con viaggi corti che possono arrivare ai 22-23km/l ma che in Estate può arrivare tranquillamente ai 27km/l anche con guida allegra
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #2 inserita:: Febbraio 07, 2019, 09:44:37 am »

Ciao,
concordo con il parere di lele73, a parita' di condizioni d'uso, il 400 e' solo leggermente piu' pigro in partenza rispetto al 500, problema risolvibile in parte con qualche modifica. Per le prestazioni in generale, ovvio che la maggiore cilindrata ti permettera' maggiori prestazioni; circa la velocita' massima, le differenze sono minime.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
beverlyct
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: catania
Provincia: Catania
Messaggi: 14



« Risposta #3 inserita:: Febbraio 11, 2019, 01:42:18 pm »

Ciao,
concordo con il parere di lele73, a parita' di condizioni d'uso, il 400 e' solo leggermente piu' pigro in partenza rispetto al 500, problema risolvibile in parte con qualche modifica. Per le prestazioni in generale, ovvio che la maggiore cilindrata ti permettera' maggiori prestazioni; circa la velocita' massima, le differenze sono minime.
vingiul
vi ringrazio per le risposte. come dicevo ho posseduto il beverly 500 è ho fatto un sacco di chilometri ed era del 2003.
adesso ho la scelta di due mezzi uno che ha 47000 me lo da a 1300 compreso passaggio e frizione la fa lui mi ha detto che ha i rulli 11 grammi +molla ?doppie chiavi! 3 proprietari! ma sembra in condizioni non ottimale esteticamente sella scolorita e molto sporco..

altro uguale lo vende a 1450 +passaggio stesso colore 19000 km 3 pproprietari da fare pasticche bollo pagato revisione fatta e tagliando fatto a suo dire! (mi chiedo 3 proprietari con 19000 km?condizioni migliori di estetica sembra nuovo dalle foto
voi che consigliate uno del 2008 quanto vale ?
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2019, 01:44:49 pm da beverlyct » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #4 inserita:: Febbraio 12, 2019, 08:03:01 am »

Ciao,
i prezzi cambiano a seconda della zona, in base alla richiesta e dei costi di assicurazione. Nel tuo caso -se parliamo di 400- i prezzi sarebbero accettabili, in genere qui un 400 del 2008 lo trovi da 1600 a 2000 euro, invece i 500 a momenti li regalano....
Circa i km, non credo a nessuno dei due: quello di 47000 -se e' del 2008- avrebbe percorso circa 5000 km l'anno, che lo teneva a fare? Per 10-15 km al giorno, poteva andare in giro a piedi... e l'altro, avrebbe speso 60 euro di bollo e 3-400 di assicurazione per consumare 100 euro di benzina l'anno?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
beverlyct
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: catania
Provincia: Catania
Messaggi: 14



« Risposta #5 inserita:: Febbraio 12, 2019, 09:29:08 am »

Ciao,
i prezzi cambiano a seconda della zona, in base alla richiesta e dei costi di assicurazione. Nel tuo caso -se parliamo di 400- i prezzi sarebbero accettabili, in genere qui un 400 del 2008 lo trovi da 1600 a 2000 euro, invece i 500 a momenti li regalano....
Circa i km, non credo a nessuno dei due: quello di 47000 -se e' del 2008- avrebbe percorso circa 5000 km l'anno, che lo teneva a fare? Per 10-15 km al giorno, poteva andare in giro a piedi... e l'altro, avrebbe speso 60 euro di bollo e 3-400 di assicurazione per consumare 100 euro di benzina l'anno?
vingiul
grazie proprio questo dicevo mi sembra strano sinceramente non sono convinto ....quello che a suo dire  a 19000 è in vendita da 1 anno e da 1800 e sceso a 1450 ma lho contattato sul wachtapp è mi risponde a fatica non sembra voglia vendere velocemente gli ho chiesto piu foto e altre domande ma non mi ha più risposto!!! boh poi da noi ce ne pochie 400 in vendita i 500 vogliono 1000 1200 per quelli del 2005 io sinceramente non voglio riprendere il 500 ma sono più propenso al 400
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Febbraio 12, 2019, 01:02:54 pm »

Il 400 ti conviene a livello di assicurazione perchè rientra nella categoria dei 250 e poi come prestazioni velocistiche è come un 500, di contro come detto va un pochino meno in accelerazione ma i consumi son quelli di un vecchio 250 carburo se non meno, quindi ti conviene di sicuro. Comunque i 400 se proprio non son stati maltrattati è difficile che abbiano problemi, se il motore ha problemi di sbiellamento si sente anche ad orecchio, lo senti battere a minimo con un rumore classico di sbattimento tac-tac, se hai avuto il 500 dovresti sentirlo ad orecchio un rumore diverso, inoltre controlla dal tubicino di scolo sotto la chiocciola della pompa acqua che non vi sia scolo di liquido, è segno che il premistoppa pompa acqua è da cambiare e l'olio non è stato cambiato con il giusto con la giusta frequenza
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
beverlyct
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: catania
Provincia: Catania
Messaggi: 14



« Risposta #7 inserita:: Febbraio 12, 2019, 01:21:21 pm »

Il 400 ti conviene a livello di assicurazione perchè rientra nella categoria dei 250 e poi come prestazioni velocistiche è come un 500, di contro come detto va un pochino meno in accelerazione ma i consumi son quelli di un vecchio 250 carburo se non meno, quindi ti conviene di sicuro. Comunque i 400 se proprio non son stati maltrattati è difficile che abbiano problemi, se il motore ha problemi di sbiellamento si sente anche ad orecchio, lo senti battere a minimo con un rumore classico di sbattimento tac-tac, se hai avuto il 500 dovresti sentirlo ad orecchio un rumore diverso, inoltre controlla dal tubicino di scolo sotto la chiocciola della pompa acqua che non vi sia scolo di liquido, è segno che il premistoppa pompa acqua è da cambiare e l'olio non è stato cambiato con il giusto con la giusta frequenza
Si esatto non ho problemi a capire un bev sbiellato ed hai citato i classici difetti di questi motori.
sto cercando di non prendere una brutta fregatura perchè mi è capitata con una vespa gts venduta da una donna che ad occhio era perfetta dopo una settimana ho dovuto rifare la testata prima era perfetta nessun problema al motore....quindi che fortuna.........stavolta lo porto in piaggio da un mio amico lo faccio controllare se è ok lo compro se no scarto.......
Registrato
beverlyct
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: catania
Provincia: Catania
Messaggi: 14



« Risposta #8 inserita:: Febbraio 12, 2019, 10:33:10 pm »

Senti io ce l'ho dal 2010 il Tourer 400 ed è piuttosto affidabile, il tutto si giustifica dal fatto che la motorizzazione è derivata dal più vecchio 500 (460cc), infatti monta la stessa biella, quello che cambia è l'alesaggio. L'affidabilità forse si giustifica dal fatto che è un 400 nella meccanica del 500 per per ovvie ragioni è meno stressato, in più giova delle migliorie via via apportate anche al 500, la potenza è un po' minore ma in allungo non si sente neanche più di tanto se ci si gira da soli, il mio di contakm ha sfiorato più volte i 175-180, ultimamente che ha quasi raggiunto i 120000km non ha disdegnato a raggiungere ancora i 170 di contakm, considera che è del tutto originale ma ben rodato all'inizio, ci ho solo messo il vario cvt-fr4. Quest ultimo accessorio è quello che ha migliorato il difetto più evidente, l'accelerazione e la partenza da fermo un po' meno sprint rispetto al 500 Euro3, i vecchi 500 Euro2 sono un'altra cosa ma meno assai affidabili. Insomma nella configurazione originale la trasmissione è un po' tranquilla, c'è da farci qualcosa, al limite la tornitura del piatttello del vario, per questo senti l'ottimo meccanico del forum Marrocco che ti sa indirizzare meglio. Altro difetto che dovrai sentire sempre Marrocco è la messa a punto della  frizione che come nei 500 tende a vetrificarsi e a diventere rumorosa saltellando. Insomma il 400 non è affatto un cattivo mezzo e inoltre consuma piuttosto poco perla cilindrata, fa tranquillamente 25km/l con punte in inverno con viaggi corti che possono arrivare ai 22-23km/l ma che in Estate può arrivare tranquillamente ai 27km/l anche con guida allegra
scusate ho trovate un beverly 500 del giugno 2009 può essere che un beverly di quell'anno ? Non è il cruiser è il classico ie ma anno 2009 ha 2500 km unico.proprietario secondo voi è reale ?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #9 inserita:: Febbraio 13, 2019, 07:44:47 am »

Ciao,
nel 2009 c'erano i Cruiser, quindi ci sono 3 possibilita':
1) mezzo reimmatricolato (verifica sul libretto);
2) mezzo di importazione (verifica sul libretto);
3) giacenza di magazzino o da sequestro di concessionaria (nuovo).
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
beverlyct
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: catania
Provincia: Catania
Messaggi: 14



« Risposta #10 inserita:: Febbraio 13, 2019, 09:13:52 am »

Ciao,
nel 2009 c'erano i Cruiser, quindi ci sono 3 possibilita':
1) mezzo reimmatricolato (verifica sul libretto);
2) mezzo di importazione (verifica sul libretto);
3) giacenza di magazzino o da sequestro di concessionaria (nuovo).
vingiul
io ho chiesto la stessa cosa mi ha detto che è stato immatricolato nel 26/09/2009 ed ha 2600 km mi ha mandato le foto sembra nuovo è fermo da 7 mesi unico proprietario ma si trova a 100 km dalla mia città ho chiiesto più informazioni tutto qui!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #11 inserita:: Febbraio 13, 2019, 12:48:32 pm »

per un certo periodo dei 500 vendevano sia i normali 500 (460cc) simili ai Tourer e che i Cruiser (492cc) perciò può essere che fosse una rimanenza dei vecchi 500
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
beverlyct
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: catania
Provincia: Catania
Messaggi: 14



« Risposta #12 inserita:: Febbraio 22, 2019, 03:13:14 pm »

per un certo periodo dei 500 vendevano sia i normali 500 (460cc) simili ai Tourer e che i Cruiser (492cc) perciò può essere che fosse una rimanenza dei vecchi 500
alla fine ho preso un bev del 02/2006 con 25000 km perfetto ....
chiedevo ma esiste anche un gruppo facebook del forum?
grazie saluti
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #13 inserita:: Febbraio 23, 2019, 12:55:28 am »

proprio del furum no, il gruppo beverlyclub esiste
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!