Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Pompa acqua Beverly 350 2018: perdita liquido da forellino sfiato.  (Letto 7742 volte)
Enzino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Genova
Provincia: Genova
Messaggi: 13


« inserita:: Febbraio 13, 2019, 11:45:53 am »


Salve, ho dovuto sostituire in garanzia la pompa dell'acqua del mio Beverly 350 2018 dopo circa 2600 km. a causa difetto evidenziato da una copiosa perdita di olio/liquido dal forellino di sfiato della pompa stessa. 
Dopo circa 50 km dalla sostituzione noto che avviando il  motore la pompa perde 1, 2 gocce di liquido (solo liquido) dal forellino quando la temperatura arriva a regime.  Il problema cessa durante il funzionamento a caldo per ripresentarsi al successivo avvio a freddo.
Secondo voi si tratta di normale assestamento oppure di una ennesima pompa difettosa ?

Grazie mille, Enzino.
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2019, 12:39:32 pm da Enzino » Registrato
VITO89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trapani
Messaggi: 15


« Risposta #1 inserita:: Aprile 28, 2019, 09:15:01 pm »

anche io dopo aver acquistato un nuovo beverly 350 con soli 450km ha cominciato a perdere dal forellino spia sia liquido che acqua dopo aver fatto un bordello al concessionario che mi sminuiva il problema abbiamo ricevuto intero copri carter in garanzia adesso sono a 990 km ed oggi mi abbasso per verificare e noto che dopo una stiratina esce di nuovo dal forellino solo liquido rosso che sono riuscito a fotografare perchè si asciuga in fretta a quanto pare la perdita è misera, adesso sono infuriato posso stare li a controllare il motore... cavolo ho comprato un mezzo nuovo per non avere a che fare con i meccanici ed invece quasi ogni settimana sono li Sad... ora secondo voi è normale sta cosa? ho aperto il tappo della vaschetta del liquido e sto sotto il minimo e ricordo di averlo al massimo ditemi voi che devo fare... il motore ha un mese di vita!!!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Aprile 29, 2019, 01:04:37 am »

Mi sembra che quando si cambia il carter un piccolo scolo di liquido venga considerato normale perchè la guarnizione cearmica si deve assestare, perciò nel primo periodo un certo consumo è considerato normale, se il problema continua a persistere allora c'è un problema
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
VITO89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trapani
Messaggi: 15


« Risposta #3 inserita:: Aprile 29, 2019, 12:57:19 pm »

guarda, a me sembra al quanto strana come cosa... per 500 km non ha perso nulla e ieri ha cominciato a perdere.... oggi ho un appuntamento dal meccanico che mi ha fatto capire che premerà per l sostituzione del blocco motore 🤦‍♂️per lui non è normale 2 carter che perdono
Registrato
Enzino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Genova
Provincia: Genova
Messaggi: 13


« Risposta #4 inserita:: Aprile 29, 2019, 06:16:10 pm »

nel manuale d'officina del 500 c'era scritto che una nuova pompa deve essere rodata per 1000, 1500 km.  Ora sul manuale officina del 350 l'avvertenza non è più riportata.
Nel mio caso la prima pompa sostituita continua a perdere (ho fatto 500 km). 
Il mio concessionario, molto gentile, ha prontamente richiesto una seconda pompa in garanzia.
Sto aspettando.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Aprile 29, 2019, 08:27:22 pm »

Il fatto che non ci sia scritto non vuol dire che si comporti in maniera analoga, dipende quanto è la perdita, se è solo uno scgocciolamento potrebbe essere anche normale, dipende se dopo 1000-1500 km continua in egual misura, 500km forse sono un po' pochi e non vorrei che se proprio per questo Piaggio si rifiuti di fornire il ricambio se effettivemente il problema deriva da li
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
VITO89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trapani
Messaggi: 15


« Risposta #6 inserita:: Aprile 29, 2019, 08:42:12 pm »

guarda sono tornato adesso dal meccanico piaggio sbalordito della perdita è stato subito contrario a richiedere un altro carter, ha chiamato il responsabile davanti a me che ha prontamente risposto che a sto punto si debba cambiare il monoblocco motore e di aprire la segnalazione di sostituzione e che domani mi contattateranno per esito... che nervoso mi viene che uno spede dei soldi e si trova sti casini...
Registrato
VITO89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trapani
Messaggi: 15


« Risposta #7 inserita:: Maggio 02, 2019, 10:45:36 pm »

vi informo che stanno provvedendo a cambiarmi il blocco motore... vi auguro buona fortuna a chi come me è stato sfortunato... nel mio caso la sostituzione del carterino è stato un pagliativo dopo 400km la perdita è tornata come prima... abbiamo controllato altri beverly 350 nessuno aveva perdite ahimè attendiamo il nuovo blocco motore! sperando che posso chiudere sto capitolo
Registrato
VITO89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trapani
Messaggi: 15


« Risposta #8 inserita:: Maggio 03, 2019, 08:46:32 am »

qualcuno di voi sa nulla sulla punzonatura dei carter Huh? visto che me li stanno cambiando ho chiamato il centro assistenza per la punzonatura che rivoglio gli stessi codici come da libretto
Registrato
Enzino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Genova
Provincia: Genova
Messaggi: 13


« Risposta #9 inserita:: Maggio 03, 2019, 09:45:19 am »

Salve, premesso che non sono un meccanico  Grin,  non riesco proprio a capire cosa c'entra la sostituzione del blocco motore con la pompa dell'acqua.
La pompa dell'acqua è fisicamente separata dal blocco, accoppiata con un alberino.
Se qualcuno mi sa dare una spiegazione tecnica gliene sarei molto grato...

Io sto sempre aspettando il secondo "carter pompa completo" in garanzia.

grazie a tutti
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #10 inserita:: Maggio 03, 2019, 01:09:04 pm »

qualcuno di voi sa nulla sulla punzonatura dei carter Huh? visto che me li stanno cambiando ho chiamato il centro assistenza per la punzonatura che rivoglio gli stessi codici come da libretto
se ti cambiano il blocco cambia anche il seriale del blocco motore
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Enzino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Genova
Provincia: Genova
Messaggi: 13


« Risposta #11 inserita:: Maggio 20, 2019, 09:52:32 am »

A me venerdi hanno sostituito la pompa acqua completa in garanzia.    Qualche novità  sulla sostituzione blocco motore ?
Registrato
VITO89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trapani
Messaggi: 15


« Risposta #12 inserita:: Maggio 22, 2019, 10:42:49 pm »

si... io ho già percorso 600 km non ho nessuna perdita... da analisi fatta al blocco smontato con solo 800 km si sono accorti che albero motore era storto infatti con questo nuovo blocco ho decisamente un motore fluidissimo consuma meno arrivo a 30 km/l contro i 25 km/l di prima.
 non perde da nessuna parte, mentre quello di prima trasudava anche dalla guarnizione centrale che univa i carter... mi dispiace avvisarti che con il coperchio non risolverai il problema a me dopo 500 km perdeva peggio di prima...

invece posso chiederti un favore guarda questo video
https://megaupload.nz/F0W31fs9n5/20190522_105341_mp4

se puoi verificare se anche la tua vaschetta si muove sinceramente mi sto innervosendo di quanti difetti sto trovando in questo beverly.... aspetto una risposta
Registrato
Enzino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Genova
Provincia: Genova
Messaggi: 13


« Risposta #13 inserita:: Maggio 23, 2019, 10:23:20 am »

Anche la mia vaschetta muove come la tua.
Registrato
VITO89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trapani
Messaggi: 15


« Risposta #14 inserita:: Maggio 23, 2019, 10:56:45 am »

quindi è normale? sai per caso dove posso comprare delle fascette a clic perché quando mi hanno cambiato il blocco nel airbox nel tubo recupero olio hanno messo la fascetta stringi tubo con la vite ma quest'ultima tocca il paracqua e si sfalda la gomma 🤦‍♂️
Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!