Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: beverly 500 tira a destra  (Letto 7336 volte)
SAM
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Brianza
Provincia: Monza e della Brianza
Messaggi: 5


« inserita:: Febbraio 14, 2019, 03:39:40 pm »


Ciao,
ho sostituito i cuscinetti sterzo, cambiato olio forcelle e fatto il livello.
Premetto che sono un nuovo scooterista ma al primo impatto il beverly tira a destra di brutto.
Non si possono lasciare le mani dal manubrio....
Le gomme sono buone, l'anteriore quasi nuovo mentre il posteriore sarà al 60%.
Mi ci devo abituare oppure c'è qualcosa che non conosco da sistemare?

Grazie
Sam
Registrato
skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 14, 2019, 05:24:08 pm »

Ciao. Ho un bev 500 pure io.
No, lo scooter non deve tirare a destra, ma proprio per nulla. Non é neppure un difetto conclamato del Beverly. Il mio si porta anche con una mano sola, cosa che però ovviamente evito di fare.
Dico una cosa ovvia: fai controllare comunque anche ad un gommista, direi che é importante. Anche la gomma posteriore e la sua geometria possono influire. 
Si i sospetttati che però hai già controllato sono: forcella storta (canotto dello sterzo o ammo), cuscinetti con una tacca asimmetrica o uno degli ammortizzatori scarico di olio.
Controlla pure di non avere una pinza freno inchiodata. O il telaio storto, qui sul forum c'é il metodo per controllarlo.
Altrimenti boh... forse un cavo intorcigliato dentro alla carrozzeria, in tensione, o un tubo dei freni o il cavo del contakm tesi... ma quello non credo, lo capiresti a scooter fermo e spento, sentendo se fa resistenza alla rotazione del manubrio.
Hai preso lo scooter usato? Perché magari ci hanno fatto un botto serio

« Ultima modifica: Febbraio 14, 2019, 05:27:49 pm da skappamento » Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Febbraio 14, 2019, 08:47:00 pm »

Concordo con quanto ti ha già segnalato skappamento, non ci sono difetti conclamati del Beverly che potrebbero causare una deriva verso destra, sembra invece una problematica derivante da un problema sul tuo mezzo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #3 inserita:: Febbraio 14, 2019, 10:48:45 pm »

direi che probabilmente hai serrato male i cuscinetti di sterzo!! Sei certo di aver fatto bene il livello in entrambi gli steli?? Magari un serraggio fatto male anche a livello degli steli alla forcella o i tappi!! Ti prospetto un po tutto, in modo che tu possa ricontrollare tutto da zero!! So che è una seccatura, ma la sicurezza prima di tutto e rispetta le coppie di serraggio come da libretto Cheesy
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #4 inserita:: Febbraio 15, 2019, 07:42:26 am »

Ciao,
io controllerei pure l'allineamento della ruota posteriore, ci possono esseer problemi al silent-block o al trapezio. Basta che fai un giro con un altro tuo amico in scooter o anche in macchina, lui seguendoti deve controllare che la tua ruota posteriore sia allineata con la carrozzeria e che sia verticale: poche centinaia di metri bastano.
Comunque, propendo per problemi alla forcella.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
SAM
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Brianza
Provincia: Monza e della Brianza
Messaggi: 5


« Risposta #5 inserita:: Febbraio 15, 2019, 11:02:09 am »

Grazie mille !
l'effetto è che a destra curva bene mentre a sinistra fa fatica...come se la ruota posteriore non fosse perfettamente allineata.
Farò un po di prove...
Grazie
Sam
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!