Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Scambio tourer 250 vs tourer 400 - che ne dite?  (Letto 8230 volte)
mascalzone
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 22


« inserita:: Giugno 18, 2017, 04:12:21 pm »


Salve, ho un beverly tourer del 2008, tenuto in buone condizioni e con 33000km sto valutando uno scambio con un amico che ha un 400 del 2010 con 44000 km. Al di là del valore dei due scooter, come vedete questo scambio?
Io percorro 70 km al giorno di autostrada e sento l'esigenza di una cilindrata maggiore, lui si muove in città e vorrebbe qualcosa di più leggero.

stamattina ho fatto un giro sul suo 400 (pochi metri) e in partenza mi è sembrato molto più lento del mio. Chiedo a chi ha provato entrambi gli scooter cosa ne pensate?
Registrato

Beverly 250 ie Tourer 2008
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Giugno 18, 2017, 06:43:46 pm »

La taratura della trasmissione del 400 è più soft, per questo è meno sprintoso di contro la potenza in allungo si sente e in autostrada per te sarebbe molto utile. La taratura della trasmissione puoi sempre modificarla, per me faresti un bello scambio. Il 250 ha una taratura più sprint della trasmissione per poterlo usare di più in ambito cittadino, a 100km/h hai finito tutto lo sprint
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #2 inserita:: Giugno 18, 2017, 08:04:35 pm »

Diciamo che tranquillamente che un 400 lo si può svegliare abbastanzamente in partenza e metterlo al pari di un 250 in partenza, sfruttandone poi l'allungo, mentre un 250 è quello che già hai ... puoi farci ben poco!! Io ho fatto lo stesso passaggio e lo consiglio senza problemi specie per le esigenze che ci hai detto avere!!
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #3 inserita:: Giugno 19, 2017, 09:17:07 am »

Ciao,
fai il cambio, prova come vai col 400 e poi decidi se/cosa cambiare alla trasmissione: puoi mettere solo rulli piu' leggeri, tornire il variatore, mettere un variatore nuovo o far preparare tutta la trasmissione (in ordine di spesa/resa crescente).
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
mascalzone
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 22


« Risposta #4 inserita:: Giugno 19, 2017, 09:37:52 am »

Ciao,
fai il cambio, prova come vai col 400 e poi decidi se/cosa cambiare alla trasmissione: puoi mettere solo rulli piu' leggeri, tornire il variatore, mettere un variatore nuovo o far preparare tutta la trasmissione (in ordine di spesa/resa crescente).
vingiul
Grazie vingiul, è la risposta che mi aspettavo....e la aspettavo proprio da te!  Grin

Grazie a tutti!
Registrato

Beverly 250 ie Tourer 2008
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!