Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: FILTRO OLIO  (Letto 1398 volte)
lukemilano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Monza e della Brianza
Messaggi: 1


« inserita:: Aprile 13, 2019, 10:52:51 pm »


Ciao a tutti,
ho un problema immane,non sono possessore di un beverly ma di un x9 500 della piaggio anno 2006.Mi sono iscritto al forum perche' non esistono forum seri sull'x9.
Di solito effettuo i tagliandi da solo, questo scooter l'ho acquistato di seconda mano, cosi decido di effettuare il tagliando. Faccio defluire l'olio tutto bene, arrivo al filtro inchiodato,con tutta la forza che possiedo nulla non si smuove, distrutto chiave a fascietta, ho provato a forarlo col cacciavite da parte a parte nulla si e' squarciato tutto ma non si svita. Ora mi  e' rimasta solo la parte alta del filtro, ho eliminato tutta la parte interna. Qualcuno conosce una chiave o estrattore per cercare di svitarlo dai forellini superiori del filtro?
Scrivo qui perche' beverly 500 ed x9 hanno lo stesso motore sperando che qualcuno possa aiutarmi
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Aprile 14, 2019, 02:04:46 am »

Beh a filtro squarciato non c'è una chiave specifica che possa aiutarti, attenzione a non rovinare la filettatura di sostegno e avvitatura del filtro sul carter.
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Aprile 14, 2019, 11:00:06 am »

Probabilmente ha fatto presa o si è incastrata la guarnizione di gomma che sta sul bordo esterno del filtro, chi lo ha messo lo ha serrato eccessivamente, basta una coppia di serraggio di 15Nm per il filtro proprio perchè c'è la guarnizione di gomma che fa presa, devi riuscire a far ruotare il corpo superiore del filtro magari infilzandolo da sotto con qualcosa e poi cercando di farlo ruotare. Considera che il carter a cui è avvitato il filtro è fatto come nella foto che ti ho messo in allegato nella visione da sotto, quel nottolino centrale è la filettatura a cui è avvitato il corpo inferiore del filtro, non devi interferire o stringere quel nottolino, devi cercar di far ruotare la parte piatta che sta sopra del filtro e su cui c'è la filettatura del filtro che si avvita al nottolino che ti ho detto sopra, la guarnizione è sul bordo esterno. Quando rimetterai il filtro lo stesso va avvitato quasi a mano con una coppia piuttosto leggera, praticamente quasi a mano 15Nm che son davvero pochi, stringere di più vuol dire solo imprecare dopo...
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #3 inserita:: Aprile 16, 2019, 07:02:49 pm »

Ciao,
se hai un Dremel (o simile) puoi provare a tagliare il filtro in un paio di punti, e poi tentare di togliere la guarnizione a mano: fatti una idea di dove tagliare guardando il filtro nuovo.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!