Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: smontaggio frizione senza pistola + sostituzione frizione  (Letto 5431 volte)
Natale85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze
Messaggi: 21


« inserita:: Aprile 17, 2019, 08:33:46 pm »


Buonasera a tutti.
sono in possesso del beverly 350 EU4 del 2017, a breve dovrò smontare variatore e frizione per montare variat. polini e molla di contrasto frizione. mi servirebbe consigli soprattutto per svitare il bullone della frizione per togliere la molla
« Ultima modifica: Aprile 26, 2019, 07:53:20 pm da Natale85 » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Aprile 17, 2019, 09:03:59 pm »

Io non ho il 350 e non so darti consigli a riguardo anche se faccio manutenzione autonoma al mio 400, ti consiglio se sei su Facebook di entrare a far parte del gruppo del Beverlyclub e quando vi entrerai a far parte scaricherai dalla Homepage del gruppo alla voce File il manuale d'officina del tuo mezzo, li troverai le indicazioni sul da farsi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Natale85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze
Messaggi: 21


« Risposta #2 inserita:: Aprile 17, 2019, 09:27:56 pm »

grazie per la risposta.. dado variatore e dado campana frizione fuori da carter nessun problema, l unica difficoltà è il bullone piatto che se non sbaglio è del 36! e non so se comprimendo ancora di piu la molla frizione si svita.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Aprile 18, 2019, 04:34:59 pm »

Non penso proprio si allenti comprimendo la molla, sarebbe troppo facile, il dado è serrato su una battuta
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #4 inserita:: Aprile 19, 2019, 06:08:53 pm »

Ciao,
piu' che della chiave (non sono sicuro della misura), hai bisogno di una bussola da collegare ad una pistola ad impulsi o di una buona prolunga per l'impugnatura della bussola: consiglierei la pistola, tenere fermo il gruppo e' difficile senza una grossa morsa, che pero' non e' necessaria se usi la pistola. Circa comprimere la molla, o ti costruisci un attrezzo apposito o ti fai aiutare da qualcuno che tenga compresso il gruppo frizione mentre sviti/avviti.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Natale85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze
Messaggi: 21


« Risposta #5 inserita:: Aprile 19, 2019, 07:43:40 pm »

buonasera ho risolto il problema ma la molla di contrasto l ho fatta sostituire al meccanico portandogli la frizione... svitata da lui con pistola a bussola del 46mm  Shocked .. grazie a tutti comunque  Wink
Registrato
Natale85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze
Messaggi: 21


« Risposta #6 inserita:: Aprile 26, 2019, 07:52:45 pm »

un ultima domanda.... il mio beverly è dell anno 2017 con frizione bagno a olio ma su internet non si trova la frizione con campana come per altri scooter ma solo dei dischi che ho l'impressione siano da montar all,interno del motore. chi sa consigliarmi Huh?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Aprile 26, 2019, 08:15:23 pm »

appunto perchè a bagno d'olio non esiste la campana per la motorizzazione 350, al posto della camapna con le massette mosse per forza centrifuga c'è una frizione con dischi a bagno d'olio che ingranano la trasmissione
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Natale85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze
Messaggi: 21


« Risposta #8 inserita:: Aprile 26, 2019, 08:41:58 pm »

ah ok grazie.. ma è nel carter o dentro il motore? se è all interno non ci penso proprio a cambiarlo... immagino la manodopera ad aprire un motore  Cry
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #9 inserita:: Aprile 27, 2019, 11:10:59 am »

è tutto montato li vicino alla ruota posteriore  Smiley  auguri a chi ci mette mano..

https://www.easyparts.it/showdrawing/25828/190669/93b/0-4019-1-m16768-m25828-s25831-d190669/Driven-Pulley.html


Perchè li vuoi cambiare? sono praticamente eterni se non ci sono problemi.
« Ultima modifica: Aprile 27, 2019, 11:13:39 am da AleT » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #10 inserita:: Aprile 27, 2019, 01:13:02 pm »

i dischi interni alla frizione sono a bagno d'olio e praticamente hanno una lunga vita terorica, tutto dipende da come si fa la manutenzione al mezzo e a come si cambia l'olio, comunque sia ci sono delle tolleranze di spessore che i dischi devono rispettare e che sono specificate sul manuale d'officina
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Natale85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze
Messaggi: 21


« Risposta #11 inserita:: Aprile 27, 2019, 08:44:30 pm »

Grazie per le risposte.. ora è più chiara la posizione dei dischi frizione.. il mio intento è di montare i dischi della malossi che hanno più spunto in accelerazione. Manutenzione assolutamente in primis Wink
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!