Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore POLINI hi-speed  (Letto 6222 volte)
Natale85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze
Messaggi: 21


« inserita:: Aprile 24, 2019, 06:46:57 pm »


Ciao a tutti ho ritirato da poco lo scooter dal meccanico che mi ha cambiato variatore origianale con Polini hi speed con rulli da 12g e molla di contrasto blu. Ho notato che ha più ripresa e sta più alto di giri a velocità ridotta.. forse troppo.. qualcuno di voi a provato con rulli più pesanti?
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #1 inserita:: Aprile 24, 2019, 09:46:46 pm »

Se sono i rulli che danno nella scatola allora sono leggerini come tutti i variatori aftermarket...più giri, più prontezza, maggiori consumi..talvolta troppo alti. Mettere 2gr in più ne giovano sia il motore sia i consumi.
Registrato
Natale85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze
Messaggi: 21


« Risposta #2 inserita:: Aprile 25, 2019, 11:28:49 am »

Si ho notato che amche i consumi sono aumentati ma non di molto... poi dipende da come si viaggia  Wink ,ora aspetto una decina di giorni per vedere una volta che si assesta bene come va.. ma penso che 2g in più non gli facciano male!! Grazie
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #3 inserita:: Aprile 25, 2019, 11:32:34 am »

Io ho fatto lo stesso lavoro sul malossi..mi sono rifiutato di mettere su i 10 gr..  Grin
e i consumi un pochino si notano anche se lo scooter è diventato praticamente un altro  Cool
Registrato
Natale85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze
Messaggi: 21


« Risposta #4 inserita:: Aprile 25, 2019, 07:06:36 pm »

10g è assurdo...  Huh?
Registrato
Natale85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze
Messaggi: 21


« Risposta #5 inserita:: Aprile 26, 2019, 07:47:51 pm »

tornato dal meccanico dicendo che stranamente slitta troppo... lui dice che rulli e cinghia si devono assestare per i primi 100km poi diventa più reattivo. sinceramente non pensavo servisse una sorta di rodaggio al vario. voi che dite?
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #6 inserita:: Aprile 27, 2019, 11:02:44 am »

ha ragione lui..si deve assestare 1 po' il tutto e poi testi quanto urla il motore.
Io ho fatto la scelta del peso rulli ancora prima di provare quelli che danno nella scatola perchè li conoscevo già su altri scooter e sapevo già le problematiche   Wink
Registrato
Natale85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze
Messaggi: 21


« Risposta #7 inserita:: Aprile 28, 2019, 01:06:03 pm »

ok....dopo 100 e passa km ho notato più spinta in partenza ma sento che ancora il motore grida troppo.. sapete il peso dei rulli originali? credo di dover aumentare almeno da 12g a 14.
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #8 inserita:: Aprile 28, 2019, 02:07:16 pm »

I rulli originali sono da 16 ma ti da solo un'idea delle prestazioni perchè i piattelli sono di inclinazioni e peso diversi..quindi non fare troppi confronti tra aftermarket e l'originale sui rulli.

certo che la forbice di miglior rapporto giri/prestazioni rimane dai 12 ai 14... altrimenti si tiene l'originale e amen.
Registrato
Lorenzo1292
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 4



« Risposta #9 inserita:: Settembre 19, 2019, 08:42:29 am »

Ciao, per esperienze pregresse ti posso assolutamente sconsigliare il montaggio della molla blu compresa nel kit polini. L’effetto che produce è semplicemente “imballare” lo scooter facendolo girare a regimi piu alti del dovuto, ritardando l’apertura della puleggia correttore di coppia. Le molle originali di questi scooter sono gia dure abbastanza, indurirle ancora significa solo assorbire piu cavalli sulla trasmissione per non ottenere tangibili effetti in termini di piacere di guida, almeno in città. Falla smontare e rimetti la sua, e vedrai che sarà totalmente un altro scooter.
Ciao
Registrato
mirkello
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Ora (Bolzano)
Provincia: Bolzano
Messaggi: 12


« Risposta #10 inserita:: Settembre 22, 2019, 07:02:55 pm »

volevo solo aggiungere che per il mio variatore malossi ci sono voluti almeno 1000 km per vedere bene la resa.. aspetta un attimo per me..
Registrato
Pablo24
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Sicily
Provincia: ND
Messaggi: 57


« Risposta #11 inserita:: Aprile 23, 2022, 02:48:40 pm »

Salve, mi sapreste dire le differenze principali tra un variatore malossi ed un polini? Magari dei giudizi, io ho avuto in passato il multivar.
Registrato

BevCat
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Catania
Provincia: Catania
Messaggi: 2



« Risposta #12 inserita:: Febbraio 21, 2024, 10:32:41 pm »

Salve, mi sapreste dire le differenze principali tra un variatore malossi ed un polini? Magari dei giudizi, io ho avuto in passato il multivar.

Ecco qui un test così ti fai un idea

https://www.wms24.de/media/pdf/werkstattserie_rollerjournal_1_2013.pdf
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!