Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: aiuto problema elettrico  (Letto 1050 volte)
alebaggio64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: cascina pisa
Provincia: ND
Messaggi: 53


« inserita:: Aprile 27, 2019, 07:14:15 pm »


salve a tutti tutto è iniziato con la batteria che non tiene la carica penso sia una dispersione ma quale?si brucia il fusibile delle luci cruscotto e posizione,qualche mese fa ho sostituito la pompa dell'acqua e mi sono accorto che i cavi dello statore toccavano nel blocco motore ,allora ho dovuto togliere l'acqua,svitare il coperchio della pompa per  fare passare i tubi sotto i cavi  dello statore e controllando il cavo non è cotto o bruciato.Ho rimontato tutto,accendo il quadro ma la spia arancione (quella che si spegne qualche secondo dopo che è in moto) non si accende,i fusibili sono tutti buoni,lo stop ,luci ,frecce funziona tutto.
grazie per le risposte.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Aprile 27, 2019, 08:08:02 pm »

lo statore non c'entra nulla col circuito del fusibile che dici che brucia inoltre lo statore non ha protezione o meglio è protetto il circuito di ricarica che sta a valle del regolatore di carica mentre il circuito in alternata dello statore essendo isolato dalla massa del telaio non è necessaria la protezione, infatti è protetto come dicevo sopra il circuito di ricarica in continua che sta dopo il regolatore di carica. Se ti brucia quel fusibile c'è qualcosa che non va, potrebbe esserci un corto in qualche cablaggio ma a volte banalmente la causa potrebbe essere pure una lampadina in corto che ha il filamento quasi interrotto ma che non riesce più ad accendersi e andare in incandescenza e fare luce, il tali casi la lampadina si comporta come un corto circuito che brucia il relativo fusibile. Una volta mi è capitato con la posizione che sembrava interrotta e in realtà non lo era e faceva bruciare il fusibile. Normalmente una lampadina a incandescenza quando si brucia causa l'interruzione drastica del filamento interrompendo il relativo circuito, a volte ciò può non accadere causando un corto e causando invece l'interruzione del fusibile, il problema però sta nel riuscire a capire qual'è la lampada che potrebbe causare il problema
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
alebaggio64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: cascina pisa
Provincia: ND
Messaggi: 53


« Risposta #2 inserita:: Aprile 27, 2019, 08:50:00 pm »

ieri avevo una freccia che non faceva contatto allora ho usato lo spray per contatti e ora va ,magari è quella,comunque per il problema della spia arancione che non si accendeva era inserito il tasto rosso di stop,grazie,
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!