Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema corrente  (Letto 1221 volte)
Jacopo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Maggio 25, 2019, 01:26:49 pm »

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum... Abito vicino a Pavia e ho un beverly 500 del 2007...ho problema che vorrei esporvi... A volte, quando apro da fermo mi fa dei vuoti, un calo di potenza, poi prende i giri e va tutto normale, ora é da qua che tempo che a volte mi si accende la spia gialla del motore... Ho provato a misurare la tensione della batteria da accesso e accelerando e ho visto che mi rimane in tutti e due i casi tra i 10 e gli 11v...cosa può essere? Regolatore di tensione o statore? Se fosse questo il problema come faccio a capire quale é dei due?
Grazie in anticipo a chi mi risponde
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Maggio 25, 2019, 09:26:17 pm »

Innanzitutto controlla di non avere morsetti allentati alla batteria, non saresti il primo e poi controlla di non avere connettori staccati sul regolatore di carica che sta attaccato al sottosella, in ultima analisi il problema probabilmente proviene dallo statore e non dal regolatore di carica, con quel basso livello di tensione è probabile che che ci sia uno o più avvolgimenti in corto e la tensione alternata generata è bassa e da li l'accensione della spia da parte della centralina che si accorge del basso livello di tensione. Per controllare lo statore ci sarebbero dei controlli elettrici da fare che non sto qui a ripetere, se ne è ampiamente parlato in passato, usa la funzione Ricerca del forum e troverai molteplici discussioni a riguardo, in ultimo visto che sei nuovo ti chiedo cortesemente di completare maggiormente il tuo profilo, grazie

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Jacopo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Maggio 30, 2019, 11:46:22 am »

Grazie mille, provvedo a completare meglio il mio profilo...nel mentre ho già cambiato il regolatore, la tensione é migliorata,da acceso mi segna 13.50, accelerando invece segna 14.30...immagino che sia ancora bassa e quindi devo cambiare anche l' alternatore, giusto?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Maggio 30, 2019, 01:08:41 pm »

No è del tutto regolare il livello di tensione, direi perfetto, è compito del regolatore stabilizzare la tensione il più possibile e anche accelerando non deve superare i 14,5V quindi direi pefetto, se il regolatore fosse guasto andrebbe anche a 16V ed è quello che non va bene, provalo così e tieni d'occhio la tensione della batteria a motore spento, se carica bene non deve scendere a riposo sotto i 12,5V

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: