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Autore Discussione: Problema corrente  (Letto 1221 volte)
Jacopo
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« inserita:: Maggio 25, 2019, 01:26:49 pm »


Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum... Abito vicino a Pavia e ho un beverly 500 del 2007...ho problema che vorrei esporvi... A volte, quando apro da fermo mi fa dei vuoti, un calo di potenza, poi prende i giri e va tutto normale, ora é da qua che tempo che a volte mi si accende la spia gialla del motore... Ho provato a misurare la tensione della batteria da accesso e accelerando e ho visto che mi rimane in tutti e due i casi tra i 10 e gli 11v...cosa può essere? Regolatore di tensione o statore? Se fosse questo il problema come faccio a capire quale é dei due?
Grazie in anticipo a chi mi risponde
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 25, 2019, 09:26:17 pm »

Innanzitutto controlla di non avere morsetti allentati alla batteria, non saresti il primo e poi controlla di non avere connettori staccati sul regolatore di carica che sta attaccato al sottosella, in ultima analisi il problema probabilmente proviene dallo statore e non dal regolatore di carica, con quel basso livello di tensione è probabile che che ci sia uno o più avvolgimenti in corto e la tensione alternata generata è bassa e da li l'accensione della spia da parte della centralina che si accorge del basso livello di tensione. Per controllare lo statore ci sarebbero dei controlli elettrici da fare che non sto qui a ripetere, se ne è ampiamente parlato in passato, usa la funzione Ricerca del forum e troverai molteplici discussioni a riguardo, in ultimo visto che sei nuovo ti chiedo cortesemente di completare maggiormente il tuo profilo, grazie
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Jacopo
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 30, 2019, 11:46:22 am »

Grazie mille, provvedo a completare meglio il mio profilo...nel mentre ho già cambiato il regolatore, la tensione é migliorata,da acceso mi segna 13.50, accelerando invece segna 14.30...immagino che sia ancora bassa e quindi devo cambiare anche l' alternatore, giusto?
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lele73
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 30, 2019, 01:08:41 pm »

No è del tutto regolare il livello di tensione, direi perfetto, è compito del regolatore stabilizzare la tensione il più possibile e anche accelerando non deve superare i 14,5V quindi direi pefetto, se il regolatore fosse guasto andrebbe anche a 16V ed è quello che non va bene, provalo così e tieni d'occhio la tensione della batteria a motore spento, se carica bene non deve scendere a riposo sotto i 12,5V
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