Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: utilizzo bauletto givi v46 monokey su Beverly 300ie  (Letto 6016 volte)
loriano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Verona
Messaggi: 1


« inserita:: Giugno 15, 2019, 01:15:22 pm »


Salve a tutti !
Innanzi tutto ringraio per l'ospitalità. Sono un nuovo iscritto. Da oltre 50 anni byker. dopo vari passggi con moto, scooters maxi e non, sono approdato ad un Beverly 300ie  Euro 4. Chiedo un consiglio. Il Beverly è sprovvisto di bauletto. Sono già in possesso di un bauletto GIVI V46 monokey, sprovvisto, però, di piastra specifica monokey . Lo avevo utilizzato sul mio precedente T Max. Mi piacerebbe utilizzarlo sul Beverly perchè, a parte il risparmio economico dell'acquisto di un nuovo bauletto,  riesco ad inserirvi comodamente 2 jet. Dalla GIVI, da me interpellata per l'acquisto delle piastre (E349 e della specifica piastra per il monokey) mi è stato sconsigliato l'uso del monokey sul Beverly per possibili problemi di eccessivo peso per il portabauletto dello scooter adatto a pesi limitati, indirizzandomi verso i monolock più specifici per gli scooters (ad esempio E340, E370, B37) . E' vero che il limite di carico dei bauletti monokey è 10kg, mentre solo 3kg per i monolock, ma credo basti ricordarsi di non cricare oltre i 3kg indipendentemene dal bauletto montato! Anche riguardo il peso dei bauletti in sè stessi,  i due tipi sono abbastanza equivlenti, dipendendo tutto dalla capienza.In sintesi, chiedo consiglio, a parte le dimensioni di un 46 litri che possono apparire un pò eccessive per il tipo di scooter, secondo voi è lecita la scelta del V46 monokey anche in terminidi sicurezza ovviamente rispettando i limiti di carico consigliati? Ringrazio per il vostro iuto e contributo e buona strada a tutti.
Loriano
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Giugno 15, 2019, 01:45:05 pm »

Non saprei che dirti ma mi sembra che sul Beverly il carico massimo sulla staffa del portapacchi sia di 5kg massimo, sui nuovi non saprei, metterci un bauletto da 10kg non penso sia possibile
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #2 inserita:: Giugno 17, 2019, 09:37:56 am »

Ciao,
problemi di stabilita' a parte, il maggiore inconveniente cui si andava incontro con i Beverly della serie sino al 2010, era la rottura dell'attacco della piastra al telaio: pare che le serie successive al 2010 non soffrano di tale problema.
Detto questo, monta il bauletto che hai, e4 bada a non riempirlo se fai tratti veloci (autostrada) o con molte curve: la differenza di stabilita' si sente anche col bauletto vuoto (che -non va dimenticato- ha il suo peso, assai prossimo ai 6 kg di carico massimo sulla piastra), personalmente testato sul 400 dove monto il V46 giusto per tenerci una giacca ed il casco quando parcheggiato (e dovetti far saldare la staffa del telaio...).
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!