Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 300ie 2017 a caldo non parte  (Letto 4279 volte)
SteRi25
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Varese
Messaggi: 5


« inserita:: Giugno 03, 2019, 10:50:06 pm »


Ciao a tutti, ho un problema con il mio beverly 300ie 2017 quando lo uso come in questo periodo che comincia a fare caldo, dopo averlo spento riprovo a farlo ripartire ma non riparte più e quindi devo aspettare che si raffredda per poterlo riavviare.
Sono in ballo ormai da due anni con la mia officina e l'assistenza Piaggio ma ancora non mi hanno risolto il problema Huh?
A qualcuno è capitato qualcosa del genere? Ringrazio anticipatamente ciao
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Giugno 04, 2019, 09:31:35 am »

Ciao,
non mi e' capitato, ma -a naso- potrebbero esserci tre possibilita':
1) sensore temperatura motore difettoso;
2) centralina starata;
3) difetto elettrico al rele' del motorino o alla pompa.
Il concessionario potrebbe individuare il problema tramite la diagnostica da farsi a freddo ed a caldo.
Le prime due possibilita' che ho citato sono molto simili tra loro: il sensore difettoso potrebbe far leggere alla centralina una temperatura motore bassa, e la cemtralina arricchirebbe la miscela, ingolfando il motore; lo stesso problema potrebbe essere provocato dalla centralina che interpreti male i dati della temperatura motore. Nella terza possibilita', qualche falso contatto potrebbe impedire nell'avvio a caldo il funzionamento del rele' o della pompa carburante.
Che prove/interventi hanno fatto in officina durante questi anni? Quando a caldo giri la chiave, senti il rumore della pompa?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
SteRi25
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Varese
Messaggi: 5


« Risposta #2 inserita:: Giugno 04, 2019, 10:11:34 pm »

Ciao grazie
In officina hanno fatto tutte le prove che la casa madre ha ordinato di fare, tutti i parametri della centralina a detta di loro sono a posto, non so cosa di preciso hanno provato. A loro il difetto non si è mai verificato anche adesso nel mese di maggio ho lasciato lo scooter in officina 3 settimane ma loro dicono che è  sempre ripartito ed è a posto quindi l'ho riportato a casa sabato, domenica l'ho usato e faceva molto caldo e puntualmente quando ho fatto per ripartire dopo una sosta il problema si è ripetuto. Non riesco a capire se la pompa della benzina gira il rumore che sento mi sembra sempre lo stesso di quando parte. Ho ricontattato l'assistenza clienti , sono stati molto gentili ormai mi conoscono hanno aperto un nuovo ticket e nei prossimi giorni riporterò lo scooter per l'ennesima volta in officina io non mollo, DEVONO metterlo a posto
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!