Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto Beverly 500 usato  (Letto 1967 volte)
Triumphdyd
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 9


« inserita:: Giugno 04, 2019, 12:15:17 pm »


Salve buongiorno a tutti e grazie in anticipo per i preziosi consigli che darete.
Sono possessore di un Beverly 300 tourer a cui sono molto affezionato e che è sempre andato benissimo, ma mio fratello l'ha preso in prestito, diciamo così... Cheesy e vorrei acuistare un Beverly 500 come scritto nel titolo.
Ne ho visto uno immatricolato 2005 con 50000km esteticamente veramente bello, venduto da concessionario con tagliando all'atto della vendita e garanzia per 12 mesi.
Ora vi chiedo chi è possessore di tale scooter ha avuto problemi particolari a livello motore, con spese elevate anche con chilometraggio superiore a quello suddetto? Avete consigli in particolare?
Un saluto e grazie mille come sempre a tutti.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #1 inserita:: Giugno 05, 2019, 09:33:19 am »

Ciao,
in particolare, le prime serie di 400/500 avevano problemi alla biella, che poi sono stati risolti. Non so se il tuo appartiene alla serie che aveva problemi.
Io col 400 (stesso basamento del 500) ho fatto oltre 120mila km con un motore, che dovetti sostituire per benzina nell'olio, ma faceva solo rumore e continuava a camminare regolarmente. Con il motore attuale (preso usato) ho fatto circa 70mila km.
I problemi di cui sono a conoscenza sui 400/500 sono:
- problemi alla biella per scarsa lubrificazione (risolto in seguito);
- problemi alla frizione (endemici);
- pompa acqua e valvola termostatica (usura o indurimento plastiche);
- sensore temperatura (provoca benzina nell'olio);
- saltellamenti/alleggerimenti dell'anteriore (mettere pesi nello scudo, cambiare ammortizzatori posteriori e molle/olio anteriori).
Non farti scoraggiare, se il tuo non appartiene alla serie che sbiellava a causa di difetti di lubrificazione (ma avrebbe gia' sbiellato, probabilmente), il resto sono cose comuni a tutti gli scooter.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Triumphdyd
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 9


« Risposta #2 inserita:: Giugno 06, 2019, 02:52:36 pm »

Buonasera @vingiul grazie come sempre dei preziosi consigli. Grazie come sempre per le risposte esaustive, competenti e precise.
Vi terrò informati.
Un saluto.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!