Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Sondaggio
Domanda: sella non chiude
sella non chiude - 0 (0%)
sella non chiude - 0 (0%)
sella non chiude - 0 (0%)
Totale votanti: 0

Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: problema sella non si chiude  (Letto 5655 volte)
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« inserita:: Giugno 17, 2019, 03:25:18 pm »


salve a tutti, ho lasciato lo scooter un cruiser 500 in garage per 2 settimana senza batteria,sono rientrato oggi ho riattaccato la batteria e stranamente la sella non chiude..! Appoggio la sella ma il gancio non la chiude...ne col bottone ne con la leva meccanica non si chude..ad aprire si apre, ma non chiude il gancio...premendo il bottone sento il rumore del bottone, osservando il filo vicino la serratura (vicino la batteria per intenderci) quando premo il bottone il filo lo vedo che leggermente vibra ma non si muove...ne avanti ne indietro...? cosa pensate possa essere?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Giugno 17, 2019, 08:25:40 pm »

l'attuatore dell'aprisella che non è altro che un'elettrocalamita può essere che sia andato o che sia bloccato, si trova dietro la fiancata sinistra va verificato se vi arriva tensione regolarmente e quindi se l'elettrocalamita funziona, se il filo non lo vedi muovere il cagnotto che libera la serratura non va e quindi va verificato perchè
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #2 inserita:: Giugno 18, 2019, 09:10:15 am »

Lele pero se fosse il bottone bloccato con la leva sotto la sella dovrebbe funzionare... invece il cagnotto non chiude nemmeno se premo la leva sottosella... il filo di muove sia se premo la leva chr se premo il tasto fa un piccolo movimento .. ora non so se io movimento che fa deve essere cosi piccolo o deve essere un movimento piu ampio questo nn lo so.. ma premendo il tasto e la leva si muove allo stesso modo... anche se èun piccolo movimento
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #3 inserita:: Giugno 18, 2019, 09:25:03 am »

Ciao,
prova a fare scattare la chiusura usando un cacciavite, invece che chiudere la sella, e vedi cosa succede. Normalmente il movimento del filo e' meno di 1 cm, facendo la prova col cacciavite avrai il vantaggio di essere certo che la serratura si chiuda e si apra.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #4 inserita:: Giugno 18, 2019, 09:44:12 am »

Ho gia provato lele... ho provato abbassando il cagnotto con il cacciavite... si abbassa ma torna subito su e non resta giu abbassato..
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!