Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema - motore chiuso e perdite di potenza al minimo  (Letto 3159 volte)
Snake8716
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 4


« inserita:: Giugno 19, 2019, 03:24:41 pm »


Salve ragazzi,

Ho un problema con il mio Beverly, ho effettuato la manutenzione alla trasmissione a circa 42.000 km perché avevo notato che al minimo della manetta il motorino (Beverly 300i 2013) dava degli strappi e addirittura si spegneva di colpo sulle salite.
Spiegato il problema al meccanico mi ha detto che era da rifare la trasmissione.
Il meccanico a questo punto cambia cinghia, rulli e sostituisce massa posteriore con una rigenerata.
Ritiro il motorino e sembra che le prestazioni siano migliorate non strattona più al minimo come in precedenza ma adesso saltella leggermente ed è come se avesse delle perdite di carico.
Sento inoltre il motore che non gira fluido ma è molto chiuso e lento nel prendere giri. Addirittura quando accelero dopo una discesa intercorrono alcuni secondi affinché il motorino riprenda velocità con l'apertura della manetta (la sensazione è quella di accelerare a vuoto).
Sono ri-tornato dal meccanico e mi ha detto che è un problema legato all'iniezione e alla benzina non buona. Adesso mi ha consigliato di fare un ciclo con la benzina a 100 ottani.
Volevo un vostro parere sul problema sperando di aver spiegato bene il tutto.

Grazie
« Ultima modifica: Giugno 19, 2019, 03:26:38 pm da Snake8716 » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Giugno 20, 2019, 09:30:57 am »

Ciao,
e' possibile che il meccanico abbia  ragione circa la benzina sporca, ma esistono altre possibilita':
- filtro benzina sporco;
- pompa benzina difettosa;
- impianto alimentazione usurato.
Il tuo meccanico ha controllato questi elementi? Tutti i tre elementi che ti ho citato, provocano una insufficiente erogazione di carburante.
E poi, che rulli ha montato? Quelli previsti, oppure di altro peso? E la molla la ha cambiata, o era ancora buona? Ha verificato se la campana frizione era ovalizzata?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!