Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: help buloni trasmissione che non si svitano  (Letto 1884 volte)
alebaggio64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: cascina pisa
Provincia: ND
Messaggi: 53


« inserita:: Luglio 05, 2019, 07:46:52 pm »


buonasera ho un problemino al mio 500 del 2003,l'ho preso usato lo scorso settembre con 32.000 km.
Mi sono messo a smontare per cambiare cinghia e rulli,ma i dadi della campana e del variatore non si svitano,ho messo lo svitol e per svitare uso una pistola con compressore,il compressore non è grande è un 25lt forse è per quello che non risco a svitare?
grazie per le risposte
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #1 inserita:: Luglio 05, 2019, 08:03:54 pm »

Non è la capacità del compressore ma la sua potenza in bar che fa la differenza...solitamente 8 bar non sono sempre sufficenti a svitare il dado..se hai la possibilità prova con un compressore che arrivi a 10 o 12 bar...ma la sezione che porta aria alla pistola dev'essere non il classico tubettino arancione cinese stretto ma qualcosa di più largo...e con un attacco che faccia passare parecchia aria.
Altrimenti serve l'attrezzo per bloccare il variatore...con quello lo sviti con una chiave e una leva abbastanza lunga.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Luglio 05, 2019, 08:11:26 pm »

serve l'arnese della Buzzetti, blocchi il vario e sviti il dado con una buona leva senza bisogno di nessuna pistola. Faccio tale manutenzione al mio 400 analogo al tuo da 120000km con il blocca vario della Buzzetti dal costo di circa 15€ e con l'ausilio di una buona bussola e di una leva di circa 0,5mt. Non ho mai sopportato le pistole pneumatiche anche perchè per farle funzionare bene occorre una buona riserva d'aria, un compressore da 25lt è insufficiente
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
alebaggio64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: cascina pisa
Provincia: ND
Messaggi: 53


« Risposta #3 inserita:: Luglio 05, 2019, 09:46:05 pm »

grazie
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!