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Autore Discussione: Beverly 200 Anabagliante non accende (faro funzionante)  (Letto 1360 volte)
luknico
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« inserita:: Settembre 05, 2019, 07:23:37 pm »


Ciao a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta, ho cercato nel forum ma non ho trovato una risposta alla mia domanda; ho un beverly 200 che ho lasiato fermo per un anno circa, ad agosto lo ho smontato, ho riverniciato il telaio e fatto sparire la ruggine, ho fatto tutti i controlli e cambi di olii e filtri vari, mah.. il faro anabagliante non vuole funzionare...
le prove che ho fatto:
invertito la lampadina anabagliante su spinotto abbagliante: accende
inserito lampada abbagliante su spinotto anabagliante: non accende
ho provato con il tester per verificare che arrivasse la tensione, e se metto l'interruttore nella posizione anabagliante il tester mi segna circa 4 volt...
Prima di buttare a terra l'impianto, che altre prove dovrei fare?
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato.
 
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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 05, 2019, 08:56:50 pm »

vedrai dovrebbe essere il selettore ana/abbaglia che ha un po' di ossido, prova a toglierlo dalla sede se riesci e ad aprirlo con delcatezza, vedrai è un po' ossidato. Prima di smontaelo controlla di non avere il connettore dietro al selettore mal connesso o con ossido sui contatti.
Questo è il classico caso di falso contatto
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luknico
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 08, 2019, 07:08:14 pm »

lele73, grazie della dritta, ho fatto come da te consigliato ed effetivamente il selettore era molto sporco ed ossidato, però non ho risolto.
Ho provveduto a seguire il cavo del faro (colore marrone) togliendo il nastro isolante che proteggeva tutto il fascio di cavi, (scrivo tutto perchè penso possa essere d'aiuto a qualcuno); sono partito dal faro e mi sono fermato appena dopo la forcella, esattamente sopra al radiatore, punto in cui il fascio si divide in 3 vie; lì ho scoperto che il mio cavo risaliva verso il cupolino (dove ci sono il tachimetro e gli strumenti), e girava verso il selettore comandi degli abbaglianti (ho smotato e pulito che lui...)passando attraverso uno spinotto bianco pieno di contatti, lì muovendo, come per magia si accende il faro... ed ecco il problema, un falso contatto nello spinotto, smontato i contatti e pulito ora funziona tutto.
Per concludere ho ricreato la copertuta in nastro isolante sulla tratta scoperta e richiuso lo scooter ( visto che avevo smontato tutte le plastiche), insomma una giornata di calma e pazienza (stavo per farci un falò..... Angry) ma ho risolto.
Grazie di nuovo per l'aiuto, spero che il mio post possa essere utile ad altri.
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