Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Spessore per portaoggetti "caldo" - Beverly 300  (Letto 5502 volte)
Majinjoko
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Belluno
Messaggi: 6


« inserita:: Agosto 19, 2019, 04:48:48 pm »


Ciao a tutti,
possiedo un Beverly 300 che, come tutti, ha un portaoggetti.. inutilizzabile per il caldo!
In questo periodo poi, è un incubo, le chiavi ustionano.

Leggevo che il problema è che il radiatore del motore è posizionato proprio sotto il portaoggetti, il quale non è peraltro dotato di prese d'aria.

Oggi, con un po' di fantasia, ho preso del plastimorph (una materia plastica che si può rendere malleabile in acqua che bolle) e ho fatto questo:



Sembra un cavatappi  angel grazie alle mie scarse capacità artistiche e manuali.
L'idea alla base è di creare uno spessore che si frappone fra la chiusura del portaoggetti e l'antina.
In pratica, si posiziona così:
 

Per chiuderlo, una volta avvicinata l'antina mi è necessario fare una piccola pressione verso il basso:


Così facendo, l'antina rimane distanziata ma non troppo:


Come scrivevo sopra, ho appena finito e quindi non ho ancora nessun riscontro sulla bontà di questa soluzione.
Il portaoggetti rimane aperto ma, pare, nessun rischio di perdere chiavi o telefono.
La soluzione sembra piuttosto sicura, il plastimorph si indurisce a sufficienza una volta freddo.

Nelle prossime settimane voglio testarne l'efficacia (sarebbe già bello arrivare a casa dal lavoro e riuscire ad afferrare le chiavi!).

Non posso dare nessun giudizio a questo "primo tentativo", ma se leggendo queste righe vi è venuta qualche idea su come migliorare l'approccio, ben venga!

Grazie a tutti!
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!