Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Dopo utilizzo normale senza problemi apparenti non parte più!!!  (Letto 6725 volte)
Apache68
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 6


« inserita:: Settembre 02, 2019, 03:09:18 pm »


Ciao a tutti, help me, ieri mi si è fermato e non più partito dopo 51000 km di onorato lavoro!! Cheesy
Il mio beverly 400 ie del 2008, in pratica quando giro la chiave su ON fa un rumore continuo che proviene dalla parte posteriore, sembra il rumore di una una pompa in funzione, che smette solo se metto in OFF la chiave.
Ho notato che le luci pricipali non si accendono più e quando provo a farlo partire il motorino d'avviamento non gira e c'è un grande assobimento di tensione e cambia anche il rumore.
Secondo voi cosa può essere?
Ho controllato batteria, fusibili, interruttori e cavaletto laterale tutto ok.
Anticipatamente rigrazio per l'aiuto!
Registrato
nandocarp
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Pellezzano
Provincia: Salerno
Messaggi: 12


« Risposta #1 inserita:: Settembre 02, 2019, 03:26:37 pm »

Ciao, sembra proprio avere gli stessi sintomi del mio defunto Sportcity 200, quando ho fuso il motore. Hai controllato per caso il livello dell'olio? Verifica anche se vi è la presenza di acqua nell'olio. Prova anche a smontare la candela e dai un colpo d'accensione a vuoto, giusto per verificare se il pistone è bloccato oppure no. Hai verificato anche il flusso del carburante all'iniettore?
Registrato

nandocarp
Apache68
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 6


« Risposta #2 inserita:: Settembre 02, 2019, 03:34:48 pm »

Noooo fuso no sigh!! non mi dire nandocarp!!
Comunque stasera farò i controlli che mi hai consigliato e ti faccio sapere!
Grazie
Registrato
nandocarp
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Pellezzano
Provincia: Salerno
Messaggi: 12


« Risposta #3 inserita:: Settembre 02, 2019, 03:42:58 pm »

Non credo abbia fuso, in genere da delle avvisaglie prima di abbandonarti. Il rumore della pompa che senti è quella della benzina, però è strano che non smette di girare, in genere si disattiva dopo 2-3 secondi se non metti in moto. Hai mai pulito il filtro della benzina? Se vuoi verificare il funzionamento della pompa sotto il vano sella ci sta un coperchio con una vite, si accede all'iniettore e al termostato, stacca il tubo carburante dall'iniettore con delicatezza (il connettore elettrico dell'iniettore è delicato) e gira la chiave senza mettere in moto; se il filtro benzina non è otturato spruzzerà benzina. Occhio, gira subito la chiave su off che di benzina ne spruzza parecchio.
Registrato

nandocarp
Apache68
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 6


« Risposta #4 inserita:: Settembre 02, 2019, 04:12:30 pm »

A ok!!
Infatti il rumore continuo che mi spaventa!
Magari faccio un video cosi è più esplicativo.

Il filtro benzina non ho verificato, ottimi consigli anche questi stasera farò tardi  Wink
grazie mille
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Settembre 02, 2019, 08:43:46 pm »

Apri il paracolpi sulla fiancata destra, togli tutti i fusibili salvandoti come erano posizionati  come Ampere, gira la chiave e prova ad inserirne uno per volta così capisci da che circuito arriva il problema, potrebbe essere banalmente il relè carichi iniezione come potrebbe essere altro, devi andare per esclusione
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Apache68
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 6


« Risposta #6 inserita:: Settembre 03, 2019, 10:30:15 am »

Ciao lele73,
hai ragione proverò anche questo.
grazie mille  Grin Grin
Registrato
Apache68
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 6


« Risposta #7 inserita:: Settembre 09, 2019, 12:22:49 pm »

Buongiorno risolto,
sono un pollo !!! Niente dopo aver seguito tutti i vostri consigli il problema era la batteria!!!
Sempre grazie al forum avevo letto di non fare il ponte direttamente sulla batteria allora l'ho fatto direttamente sui cavi dello scooter e magicamnte è partito!!!
Quindi batteria bruciata all'improvviso, i sintomi comunque sono stati fari completamente spenti e il rumore che sentivo era causato dai fari anteriori(non capisco perchè?), infatti staccando il fusibile nel vano anteriore si interrompeva.
Comunque ringrazio tutti e il forum perchè mi avete aiutato!!! Sicuramente ho risparmiato!!
Grazie PAX
  Cheesy Grin Grin

 
Registrato
nandocarp
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Pellezzano
Provincia: Salerno
Messaggi: 12


« Risposta #8 inserita:: Settembre 09, 2019, 12:54:05 pm »

A volte non si fa caso alle cose più banali! Meglio così che hai risolto.
Registrato

nandocarp
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #9 inserita:: Settembre 09, 2019, 01:21:12 pm »

faceva così perchè vibrava il relè e ciò accadeva perchè la batteria ormai andata non ce la faceva neanche ad alimentare i fari, l'abbassamento di tensione faceva vibrare il relè e di li il rumore che sentivi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!