Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Primo scooter  (Letto 2160 volte)
AngeloV2
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 52
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 6


« inserita:: Novembre 14, 2019, 10:38:40 am »


Buongiorno a tutti, dopo quattro moto mi vedo costretto causa lavoro e famiglia a passare allo scooter. Tralasciando il Tmax perché pur validissimo lo vedo troppo "di moda" e comunque con un rapporto qualità prezzo non coerente, mi ero deciso a prendere un Beverly  o un Nexus, logicamente 500 altrimenti sentirei troppo il gap con la moto. Spero di trovare varie info in questo forum.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Novembre 14, 2019, 02:28:39 pm »

Benvenuto!
Non ti mancheranno gli spunti d'interesse, fai caso se è stata fatta buona manutenzione al mezzo, il 500 è un mezzo affidabile ma richiede le giuste accortezze, sul forum troverai gli spunti e i consigli d'interesse
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #2 inserita:: Novembre 14, 2019, 07:03:43 pm »

Benvenuto!
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
AngeloV2
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 52
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 6


« Risposta #3 inserita:: Novembre 14, 2019, 08:02:16 pm »

In verità avrei già trovato un Nexus 500 del 2004 con 20.000 km a 1000€, però, al netto dei dubbi sull'effettivo chilometraggio, le voci sull'affidabilità dei Master 460cc mi frenano un po'.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Novembre 14, 2019, 08:32:12 pm »

La motorizzazione del Nexus mi sembra sia già la versone Euro3 esente dai problemi di imbiellaggio dei primi 500 Euro2, sui nexus dovresti andare sul sicuro, sul chilometraggio è tutto da vedere, vero è che possono esser pochi e tali mezzi spesso più stan fermi e più si deteriorano se non vengon fatte le manutenzioni dovute
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
AngeloV2
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 52
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 6


« Risposta #5 inserita:: Novembre 14, 2019, 09:04:11 pm »

I primi Nexus erano euro 2, dal 2006 in poi euro 3, quindi con tutti i problemi dei primi Master.  Mah, lo andrò a vedere e mi farò un'idea.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Novembre 15, 2019, 02:50:42 pm »

Beh se hai fonti certe che i primi erano Euro2 fai bene a preoccupartene o almeno devi sentire a "orecchio" le condizioni di funzionamento del motore, in caso di giochi sentiresti il tipico rumore di sbattimento
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
AngeloV2
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 52
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 6


« Risposta #7 inserita:: Novembre 15, 2019, 06:57:53 pm »

Forse mi conviene più prenderne un esemplare chilometrato però ben tenuto e rifarlo meccanicamente daccapo, così da avere un mezzo affidabile. Logicamente dovendo rifare motore e trasmissione monterei roba più performante. Con l'auto ho fatto così e mi sono trovato benissimo, ho preso una Mini Cooper D col motore fuso ed ho montato un motore preso da un'auto incidentata, turbina nuova di derivazione 2.0 multijet 170 cv,freni frizione ammortizzatori etc etc nuovi ed ora cammino una favola
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Novembre 15, 2019, 09:36:01 pm »

Beh senti i master più recenti se ben mantenuti sono ottimi, io ne ho uno però 400 con oltre 130000km e non consuma una goccia d'olio, anche se ha ovviamnete alesaggio differente, trasmissione basamento e biella sono identici al 460cc
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
AngeloV2
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 52
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 6


« Risposta #9 inserita:: Novembre 15, 2019, 10:26:36 pm »

Non metto in dubbio la bontà dei motori, però dal momento che comunque l'avrei fatto modificare, così come ho modificato ogni mezzo a motore che mi è passato fra le mani, almeno lo compro chilometrato in maniera tale da non sostituire pezzi ancora buoni, e i soldi risparmiati nell'acquisto li spendo in modifiche. È un mio punto di vista, condivisibile o meno, ma è più forte di me, non sono capace di tenermi un mezzo originale.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #10 inserita:: Novembre 17, 2019, 03:47:10 pm »

Ciao,
se hai intenzione di modificarlo, anche se fosse gia' sbiellato o sul punto di sbiellare, cosa te ne importa? Prova a contattare Marrocco (guarda sul mercatino), senti cosa ti dice: puo' provvedere lui a tutte le modifiche e riparazioni.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
AngeloV2
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 52
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 6


« Risposta #11 inserita:: Novembre 17, 2019, 04:28:19 pm »

Ciao, comunque è quello che ho fatto, ne ho trovato uno a Frosinone con 65.000 km con qualche problema, scrive pompa acqua o guarnizione testata, è vuole 630 non trattabili, ma provo lo stesso a tirare sul prezzo. Poi ho già contattato Marrocco in mp e gli ho chiesto il numero, in settimana chiamo entrambi e vedo come fare per andare a prendere il Nexus e portarlo da Marrocco, poi insieme decidiamo il da farsi, tanto c'è tutto l'inverno davanti.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!