Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Berverly 200 2002 problema avviamento  (Letto 1517 volte)
xgio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Cattolica
Provincia: ND
Messaggi: 17



« inserita:: Novembre 16, 2019, 08:27:44 am »


Buongiorno a tutti,
è tanto che non chiedo il vs. supporto...ma questo vuol dire che fino ad oggi il mio "anziano" Beverly 200 del 2002 non ha dato problemi di difficile interpretazione….
Purtroppo recentemente ho riscontrato il problema che riporto di seguito: in fase di accensione giro la chiave, il quadro strumenti si accende, ma non appena schiaccio il pulsante di avvio si spegne tutto come se fosse stata tolta improvvisamente la batteria. Se stacco il morsetto del negativo della batteria, la centralina si resetta e riparte come se nulla fosse successo. Il problema non è costante, possono passare anche diversi giorni senza che il problema si ripresenti. La batteria non è nuova ma comunque è carica ed efficiente.
Alcune note: ho lo starter automatico rotto (ma non credo possa incidere) e in passato ho avuto qualche problema elettrico risolto con pulizia fusibili e contatti lampade.
Potrebbe essere un problema di serratura-centralina?

Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali aiuti.
Giò
Registrato

Giò.

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Novembre 16, 2019, 02:14:49 pm »

Potrebbe essere il motorino d'avviamento in corto o che ha alcuni settori dell'avvolgimento indotto in corto, il fatto che te lo faccia a volte si a volte no può banalmente dipendere in che punto si trova l'alberino del motorino d'avviamento e perciò se si ferma in un punto o nei punti dove c'è gli avvolgimenti in corto nn entra in moto e crea un corto che abbassa notevolmente il livello di tensione della batteria. Questa è una ipotesi che per verificare che sia veritiera e ammesso che la batteria sia buona, prendi un tester e misura la tensione della batteria quando metti in moto, quando vedi che ti fa quel verso e la tensione scende sotto i 10V è palese che c'è un corto e vedrai che dipende dal motorino. Questa come ti dicevo è un ipotesi ma potrebbe essere anche altro, comunque la solita prova potresti farla tirando fuori il motorino dalla sua sede e provare la messa in moto col motorino estratto se lo fa anche così a vuoto è sicuro che è lui
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
xgio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Cattolica
Provincia: ND
Messaggi: 17



« Risposta #2 inserita:: Novembre 16, 2019, 06:46:14 pm »

Buonasera Lele,
grazie per la dritta...volevo solo precisare che nel momento in cui provo ad avviare lo scooter si spegne tutto come se avessi staccato la batteria. Se provo a girare la chiave di avviamento resta tutto spento (quadro, luci, avviamento, etc...)  fino a quando non stacco e riattacco i cavi della batteria.
Ti chiedo perciò se devo misurare la tensione della batteria proprio quando si trova in questa situazione.
Registrato

Giò.

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Novembre 16, 2019, 09:38:05 pm »

Si non ho ben capito, comunque quando provi ad avviare si spegne tutto, in quel momento misura la tensione, comunque è strano che non senti nulla e che permane il problema finche non stacchi la batteria, potrebbe anche essere che il contattore d'avviamento che muove il mnotorino rimane bloccato, comunque misura il livello di tensione che hai quando si verifica questo problema, non farlo troppe volte perchè potresti finir di sacrifiacare la batteria se c'è un corto
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pablo Tenerife
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino
Messaggi: 7


« Risposta #4 inserita:: Gennaio 30, 2020, 01:10:29 am »

Cambia batteria
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!