Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Sostituzione nottolino/serratura bauletto Piaggio Beverly  (Letto 6228 volte)
Majinjoko
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Belluno
Messaggi: 6


« inserita:: Dicembre 05, 2019, 04:57:49 pm »


Ciao a tutti,
quando ho comprato a luglio il Beverly 300, mi è stato dato un nottolino in più perché si sarebbe poi potuto sostituire nel bauletto originale (così da avere solo una chiave).

Ho acquistato un bauletto originale ma modello 2010 (che comunque si monta perfettamente anche sul beverly di quest'anno).
Visto che non dice nulla per la sostituzione del nottolino, sapete dirmi come dovrei procedere?

Grazie mille,
MJ
Registrato
Majinjoko
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Belluno
Messaggi: 6


« Risposta #1 inserita:: Dicembre 07, 2019, 11:51:39 am »

Mi rispondo da solo  Grin

Sì può fare. Per fortuna, prima di mettermi all'opera e magari fare danni, ho trovato questa guida:

http://modernvespa.com/forum/topic106990

La guida è scritta per il bauletto da 46lt, va bene anche per il mio da 36lt.
C'è solo una piccola imprecisione: la chiave inglese è da 13mm, non da 11mm.

Il passaggio più fastidioso è rimontare tutto, ma tenendo ferma la linguetta che fa da blocco con una chiave inglese me la sono cavata in meno tempo di quanto temevo.
Infine, il nottolino originale ha una corsa un po' più corta quindi il bullone che c'era non faceva morsa stabile. Ho "risolto" con del nastro PTFE (quello da idraulico) intorno al filamento così che il bullone non si muova più.

Buon weekend a tutti!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Dicembre 07, 2019, 01:11:55 pm »

Grazie per aver segnalato la guida, potrà sicuramente restare utile,
buon week-end anche a te  Wink
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!