Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 300  (Letto 3966 volte)
matteo123
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Padova
Messaggi: 4


« inserita:: Gennaio 18, 2020, 04:12:45 pm »


Buongiorno a tutti mi presento sono Matteo da vicenza, ho in mente di acquistare un beverly 300 usato ma informandomi un po online sono scettico sul farlo o no. Lo scopo sarebbe usarlo principalmente casa-lavoro che sono circa 10km piu qualche giretto settimanale in montagna, percorsi extraurbani. Online come dicevo ho letto di persone che fanno i 20 km/l in extraurbani altri che fanno 30, tagliando a 5000 altri a 10000, alcuni lamentano che dopo i 30000 km lo scooter mangia hna notevole quantità di olio e che alla fine non è poi cosi conveniente rispetto ad una macchina. Ecco ne ho lette di tutti i colori e siccome è mia intenzione prenderlo usato, chiedo consigli e i vostri pareri su come stanno veramente le cose, anche perché mi sembrano manutenzioni un po eccessive per un mezzo urbano!! Grazie in anticipo.
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #1 inserita:: Gennaio 19, 2020, 12:27:48 pm »

Allora..ti dico già che il cambio olio va fatto ogni 10mila km...e te lo puoi fare benissimo da solo spendendo un nulla e perdendoci max 1 oretta. Il filtro dell'olio costa poco niente e l'olio preso online o su un bricocenter te la cavi con 13 euro. Idem filtro aria basta prenderlo online e togliere qualche vite e rimontarlo.
I lavoretti meno semplici sono cambio rulli e cinghia..li fai fare a chi vuoi spendendo un 150 euro di tutto col lavoro. i prezzi dei pezzi li trovi facilmente online. La candela è una balla che dura 10k km..la mia ne ha 33k e non da nessun segno di problemi...è quasi eterna..ergo ne tieni una di scorta e sei a posto per sempre.
ecco il resoconto dei lavoretti da fare:
https://www.piaggio.com/mediaObject/piaggio/IT/servizi/interventi-da-effettuare/IT-Piaggio-Beverly300ABSASR/original/IT-Piaggio-Beverly300ABSASR.pdf
Tragitto casa lavoro ci va alla grande ..è il suo pane quotidiano. Idem giretti domenicali al mare o in montagna..io possiedo il fratellone maggiore e si mangia tanti scooteroni ciccioni e pesanti senza problemi.

Consumi: ti parlo del mio così ti fai 1 idea..e i conti sono certi, non valori buttati là..controllo sempre quanto consuma anche dopo ogni scampagnata.
-urbano totale (quindi apri chiudi continuo): mai, e dico mai sceso sotto i 25km/l
-extraurbano: non andando come 1 folle ma divertendosi anche facendo qualche bel passo di montagna fa tranquillamente i 28/29, talvolta anche i 30. se lo scanni tirando sempre, e lo fai 1 volta all'anno per quanto mi riguarda, arriva a 26 ma ti ci devi impegnare  Grin
-autostrada a 135/140: fa i 23 circa...se gli dai dentro a tutta manetta farà i 22.
Il 300 a certe velocità è più sollecitato quindi se pensi d'estate di farti 3/4mila km di giretti di 250-300 km al colpo ti prendi il 350cc e lasci perdere il 300cc che trovo con troppo poco brio e pochi cv per i miei gusti. I motori non sono minimamente paragonabili..12cv in più su 180kg si sentono eccome. Stesso discorso se ogni tanto ci viaggi in 2.
Le molle posteriori bitubo sono quasi obbligatorie se lo usi per tanto tempo..di serie monta delle sospensioni post INDECENTI. In città hai tutto sulla schiena e sui dossi ti lancia in aria..poi se corri a maggior ragione ti incollano molto meglio alla strada.
Il 350 ha la frizione a bagno d'olio, nell'apri e chiudi continuo dei semafori è una bella manna dal cielo.
Qualche rognettina capita come a tutti i mezzi..soprattutto dopo qualche anno le chiusure dei tubi dell'acqua vanno cambiate perchè le originali non tengono..cosa risaputa. Per il resto la sfiga può capitare...non ne prenderei uno con tanti km e tanti anni. Gli euro 3 sono leggermente più cattivelli degli euro 4.

Rispetto all'auto svincoli nel traffico come un lampo e ci si diverte molto di più che stare sempre in colonna..i consumi sono molto ridotti (auto in urbano più di 16 non fa) e fai il tragitto in metà tempo, cosa da considerare se fai frequenti andate e ritorni. Devi aver sempre 4 occhi e se ti cecchinano sono dolori solitamente. Prenditi un modello con abs.
Tutto qua.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2020, 11:44:21 am da AleT » Registrato
matteo123
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Padova
Messaggi: 4


« Risposta #2 inserita:: Gennaio 19, 2020, 01:22:28 pm »

Ciao Ale grazie per la risposta, abitando fuori città e non facendo viaggi lunghi opterei per il 300. La mia idea era di prenderne uno usato ad iniezione quindi dal 2010 in poi ma con quanti km max mi consigli? Anche tu hai riscontrato consumo eccessivo di olio motore dopo tot km come ho letto su altri forum?
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #3 inserita:: Gennaio 19, 2020, 01:28:03 pm »

La mia idea era di prenderne uno usato ad iniezione quindi dal 2010 in poi ma con quanti km max mi consigli? Anche tu hai riscontrato consumo eccessivo di olio motore dopo tot km come ho letto su altri forum?
No, nessun consumo anomalo. Il motore direi che è affidabile..è vecchiotto come tecnologia..lo faranno da 15 anni il 300 ad iniezione ormai. Dai 1 letta sopra che aggiunto 2 cosette.
Dammi 1 idea di budget e ovviamente dai 1 occhiata qui.
https://www.subito.it/annunci-veneto/vendita/usato/?q=beverly+300&order=pricedesc

Ne vedo con 15000km di messi bene..vedi in base al prezzo, ce ne sono anche con molti meno km e sono quasi nuovi. Devi comprarti il suo cupolino sul 300,la casa non lo da di serie.
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2020, 01:33:19 pm da AleT » Registrato
matteo123
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Padova
Messaggi: 4


« Risposta #4 inserita:: Gennaio 19, 2020, 03:40:23 pm »

Pensavo max 1500€, ne ho visti su questa fascia di prezzo ma con 40 mila km in su, e senza sapere come è stato usato dal precedente proprietario. Tralasciando i lavoretti quello che mi preoccupa è appunto il consumo di olio
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #5 inserita:: Gennaio 19, 2020, 05:54:43 pm »

pensavo che avessi 1 budget migliore...cmq questo mi sembra quello preso meglio e anche migliore come età del mezzo in generale...magari ci fai 1 trattativa per tirare qualcosina ma mi sembra molto buono. 33mila km sono sempre meglio di oltre 40mila e non è del 2010...
https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-beverly-300-ie-venezia-315441107.htm

Per il consumo d'olio non ti so aiutare, dai 1 occhiata cosa dicono in giro ma mi sembra quasi strano..se si lamentano 20 persone in tutta italia è un conto, i monoclindrici qualcosina bevono ma poco niente, tanto ogni 10k km si cambia...se si lamentano centinaia e centinaia di proprietari allora cambia tutto.
Registrato
matteo123
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Padova
Messaggi: 4


« Risposta #6 inserita:: Gennaio 19, 2020, 06:01:17 pm »

Va bene, grazie mille per le risposte
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!