Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: surriscaldamento su 250  (Letto 2472 volte)
Velocity86
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 29


« inserita:: Gennaio 28, 2020, 10:04:08 am »


ho un vecchio beverly 250, l'altro giorno purtroppo ho scoperto a mie spese che mi si è rotto il bulbo del radiatore, e la ventola non è entrata in funzione, di conseguenza mi si è surriscaldato il motore e lesionato uno dei tubi che dalla pompa dell'acqua va alla testata., mi sono subito fermato, e solo quando si è completamente raffreddato sono rientrato a casa, fermandomi di volta in volta appena la lancetta della temperatura arrivata a metà dell'indicatore.
ho riparato il tubo che si era crepato in prossimità della fascetta, rimesso il liquido e controllato l'olio motore se presentasse tracce d'acqua, temendo la rottura della guarnizione della testata, ma era tutto ok.
oggi a distanza di circa un paio di settimane dall'evento, sostituito il bulbo ho notato un rumore diverso provenire dal motore, e controllando nuovamente l'olio ho trovato i classici segni della mousse marrone chiaro di quando si mescola l'olio motore con l'acqua del radiatore.
vado sicuro con la sostituzione della guarnizione della testata o potrei aver rotto altro?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Gennaio 28, 2020, 05:43:29 pm »

Ciao,
l'acqua nell'olio puo' entrare solo dalla testata oppure dalla pompa acqua. Se sei sicuro che fosse il bulbo rotto e non problemi alla pompa, allora e' la testata.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!