Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 300 versioni...  (Letto 2921 volte)
Dade70
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Novara
Messaggi: 5


« inserita:: Marzo 08, 2020, 12:53:29 pm »


Vorrei acquistare il Beverly 300, lo ritengo il più adatto alle mie esigenze, città e qualche giretto in extraurbano, niente autostrada.
Vorrei un chiarimento sulle versioni, il come mi ha proposto il Beverly 300 Tourer che comprende parabrezza e bauletto, però sul sito Piaggio non lo trovo e sulla brochure scaricata lo vedo disponibile solo per il 350 e comprende in più il sistema Piaggio Mia.
Qualcuno mi può delucidare sulle varie versioni... il concerto non è stato per niente chiaro.
Grazie.

Scusate dimenticavo... ma la sospensione posteriore del 300 è così terribile?
« Ultima modifica: Marzo 08, 2020, 01:07:42 pm da Dade70 » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Marzo 08, 2020, 08:09:10 pm »

Ciao,
ma il mezzo lo vuoi acquistare nuovo? Chiedo perche' il 300 Tourer e' stato prodotto fino al 2010, quando e' stato sostituito, ed ora non e' piu' in produzione.
Attualmente i Beverly sono solo del tipo MY.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Dade70
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Novara
Messaggi: 5


« Risposta #2 inserita:: Marzo 09, 2020, 06:55:18 am »

Si lo prenderei nuovo, spulciando il sito Piaggio ho visto che per il 300 c'è la versione Street 3790€ e la versione Touring con parabrezza e bauletto a 4190€
Per il 350 c'è la versione Sport Touring (che credo comprenda bauletto, parabrezza e Piaggio Mia ma non ne sono assolutamente sicuro) a 4990€
Presumo che siano dei My2020
Mi spiegate il difetto delle sospensioni posteriori? C'è solo sul 350 o anche sul 300?
Grazie.





« Ultima modifica: Marzo 09, 2020, 07:07:19 am da Dade70 » Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #3 inserita:: Marzo 09, 2020, 10:44:54 am »

Non è di per se un difetto, è una sospensione tarata per tenerti attaccata al suolo anche a velocità autostradali e oltre..quindi parecchio dura e non frenata in rilascio...cioè se prendi un dissuasore forte la molla si comprime e poi spara forte verso l'alto facendoti saltare sulla sella..tutto qua. idem le buche potenti.
Mettendo il precarico al minimo non cambia il comportamento dell'ammortizzatore..sempre duro rimane.
Se vuoi ovviare al problema devi montare i bitubo che sono di tutt'altra qualità.
Da quel che so gli ammortizz sono identici per i 2 modelli.
Registrato
Dade70
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Novara
Messaggi: 5


« Risposta #4 inserita:: Marzo 10, 2020, 10:47:36 am »

Grazie per l'esauriente risposta.
Quindi se ho capito bene sostituendo gli ammortizzatori con i bitubo si ha la,stessa tenuta con un comportamento più confortevole?
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #5 inserita:: Marzo 10, 2020, 01:00:58 pm »

Si ha molta più tenuta perchè sei costantemente attaccato al suolo e non spara in alto quando la molla si comprime tanto, si comportano come deve comportarsi 1 ammortizzatore e non una panca..inoltre la regolazione è infinita e non su 4-5 posizioni..hanno una ghiera senza scatti. Costicchiano ma valgono il prezzo.

« Ultima modifica: Marzo 10, 2020, 01:02:39 pm da AleT » Registrato
Dade70
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Novara
Messaggi: 5


« Risposta #6 inserita:: Marzo 10, 2020, 01:02:17 pm »

Grazie
Prezzo installati?
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #7 inserita:: Marzo 10, 2020, 01:05:16 pm »

Li prendi online sui 255 circa..ebay solitamente..per montarli ci devi perdere 1 oretta..metterli in alto sono 1 rognetta..va tolto il codone e qualche vite dei fianchetti. qualche brugola e 1 cacciavite e lo fai da solo.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!