Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Sostituzione cavo contachilometri - Beverly 250  (Letto 6472 volte)
michele-bz
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bolzano
Messaggi: 4


« inserita:: Aprile 06, 2020, 10:29:45 am »


Buongiorno a tutti

ho una Beverly 250 del 2005 (faro a V);

purtroppo devo sostituire i cavo del contachilometri in quanto interrotto all'altezza del quadro.

Posso chiedere cortesemente una vostra assistenza tecnica per la sostituzione del cavo prima 

di fare danni?

Michele

#IORESTOACASA
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Aprile 06, 2020, 11:11:21 am »

Devi andare in un centro ricambi e fartene dare uno nuovo, come ricambio viene fornito il cavo comprensivo di guaina, difficilmente troverai il solo cavo e te lo sconsiglio vivamente in quanto vedrai che il cavo si è rotto nel punto in cui essendosi esaurita la lubrificazione sia la guaina che il cavo si sono rovinati e perciò devi cambiare quasi di sicuro entrambi. Mi sembra venga intorno le 15-20€ prendedo entrambi. Per cambiare il tutto devi togliere lo scudo anteriore togliendo le varie viti che ci sono, due sopra il parafango, due laterali sotto la copertura serbatoio, due sopra e due mi sembra dietro il faro se il tuo è un faro a V
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
michele-bz
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bolzano
Messaggi: 4


« Risposta #2 inserita:: Aprile 06, 2020, 12:32:10 pm »

Ciao
quindi la prima procedura è smontare lo scudo anteriore. Per quanto riguarda lo smontaggio del cavo rotto .. devo smontare la ruota anteriore ?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Aprile 06, 2020, 06:20:57 pm »

no non devi smontare la ruota anteriore, devi togliere lo scudo anteriore per sfilare la guaina con il cavo, comunque meglio se lo fai quando hai il ricambio in mano e sfilando il vecchio ci leghi dietro il nuovo e ce o ripassi, così eviti rotture per il passaggio della nuova guaina
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
michele-bz
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bolzano
Messaggi: 4


« Risposta #4 inserita:: Aprile 06, 2020, 07:40:28 pm »

Ho già fatto una piccola ricerca sul cavo da sostituire. Il cavo viene venduto completo con la guaina. Analizzando il lavoro , devo smontare il quadro strumenti per fissare un terminale del cavo e poi l'altro terminale va fissato al rinvio contachilometri. Il rinvio si trova sull'asse della ruota . lo non ho ancora provato , ma chiedo a voi, è semplice svitare il terminale del cavo al rinvio, visto che si trova una posizione scomoda?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Aprile 07, 2020, 09:57:10 pm »

è semplicissimo c'è una ghiera che ancora guaina e cavo direttamente sulla sede del contachilometri, la sviti e sfili la guaina avendo l'accortezza di legarci dietro la nuova guaina con l'altro capo che va alla ruota fonica, così tirando via la vecchia guaina passi anche la nuova e ti eviti rotture nel ripassaggio della nuova, una volta passata la nuova guaina sviti la ghiera di fermo sulla ruota fonica e ci avviti quella nuova, fatto questo riavviti per ultima quella sullo strumento contachilometri ed hai fatto
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!