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Autore Discussione: Motore bloccato Beverly 250ie 2006  (Letto 2752 volte)
cristian 7151
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« inserita:: Maggio 24, 2020, 10:36:54 pm »


Ciao a tutti, chiedo un parere, dopo aver fatto il solito tagliando e messo in moto, il motore si spegne. Sembra bloccato, il primo sintomo e che va subito giù la batteria tipo che non c'è la fa a far girare il motorino d'avviamento. Attacco il booster il motore gira ma gratta alla grande e fermo tutto. Smonto il coperchio del variatore e provo a fare girare il motore, va giù e su ma ad un certo punto si impunta, torno dietro va giù poi su ed si blocca, quindi fa solo la corsa a scendere. Smonto la candela infilo l'endoscopio e sul cielo vedo segni dorati, delle tacche. Io penso siano le valvole, voi? Allego foto del cielo del pistone.
« Ultima modifica: Maggio 24, 2020, 10:40:50 pm da cristian 7151 » Registrato
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 24, 2020, 10:46:32 pm »

Beh se gira il punto morto inferiore e al punto morto superiore si blocca dovrebbero essere le valvole se non hai avuto qualche altro tipo di problema. Hai mai regolato il gioco valvole? Se non si è sfondato il cielo del pistone non fare altre prove di rotazione del motore prima di aver verificato il gioco valvole.
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 15, 2020, 09:57:58 pm »

No, il gioco delle valvole non ho avuto mai modo di controllarlo. Comunque la storia ha avuto un tragico inizio e un lieto fine. Togliendo la testata, le 2 valvole d'aspirazione erano troncate di netto e il cielo del pistone ammaccato. Attendo una settimana per avere una testata usata, il pistone l'ho sistemato, giacché ho pulito il circuito di lubrificazione, alimentazione e raffreddamento, avendo preso il kit completo di guarnizioni ho smontato tutto. Registrato le valvole, cambiato il pattino della catena di distribuzione, lo spinotto e i prigionieri.  La testata l'ho stretta a 10nm più 270° e messo in moto 30 min, spurgata l'aria del circuito raffreddamento e tutto è andato liscio. Il giorno dopo butto giù nuovamente il coperchio punterie e stringo altri 90° i dadi della testata. Finalmente ho di nuovo il mio Beverly.
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 15, 2020, 10:13:46 pm »

Alcune foto del danno
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