Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Livello liquido refrigerante quasi a secco  (Letto 4801 volte)
Django
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 15


« inserita:: Maggio 26, 2020, 10:43:54 am »


Buongiorno.
Dopo un giro in Beverly sabato pomeriggio,ho notato che la temperatura saliva in maniera costante finché ad un certo punto è partita la ventola.. oggi ho controllato il livello del liquido di refrigerazione e.. ed era sotto zero! Parlando con mio zio mi ha consigliato di rabboccarlo con acqua ma leggendo il manuale di officina il liquido raccomandato è Agip Permanent Spezial. Come mi consigliate di procedere? Ammetto che sono un po' preoccupato. Huh?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Maggio 26, 2020, 02:11:02 pm »

Ciao,
ti conviene usare il liquido consigliato, che ha funzione di protezione contro incrostazioni e ossidazioni.
Se e' molto che non cambi il liquido (dovrebbe essere sostituito ogni 2 anni),forse sarebbe il caso di sostituirlo.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Maggio 26, 2020, 08:30:18 pm »

Aggiungere solo acqua vuol dire mandare in ebollizione l'impianto, l'acqua a 100° diventa vapore, considera che la ventola parte a 106°C, il liquido di raffreddamento può arrivare a temperature ben più alte dei 100°C se correttamente diluito al 50% glicole e acqua demineralizzata, se aggiungi solo acqua diminuisci la percentuale di glicole aumentando la probabiltà che vada in ebollizione. Se va in ebollizione può diventare pure pericoloso perchè il liquido porebbe comunque uscire dal tappo e ustionarti cadendoti addosso il liquido. Compra un litro di liquido già diluito e rifai il livello e controla se cala di nuovo per vedere da dove lo perde po se oppure hai problemi al gruppo termico o alla guarnizione della testa
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Django
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 15


« Risposta #3 inserita:: Maggio 27, 2020, 11:04:42 am »

Buongiorno Vingiul e Lele.
essendo molto preoccupato dalla totale mancanza di liquido (veramente si riscalda in un nulla) l'ho portato in officina. mi faccio fare uno spurgo totale del vecchio liquido (o melma devo dire) , un controllo del circuito di raffreddamento, rabbocco del liquido e controllo cinghia di trasmissione e pasticche freni.
Ho preferito affidarmi ai professionisti per evitare eventuali danni
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!