Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Morchia dal filtro dell'aria  (Letto 6597 volte)
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #15 inserita:: Giugno 07, 2020, 09:17:24 pm »

Se nn hai perdite dal forellino vuol dire che i paraoli acqua/olio sono apposto. L'infiltrazione del liquido nell'olio motore avviene da un altro posto che sarà molto probabilmente dal tappo centrale di funsione della testata.
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
crisbrown
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Pontecagnano
Provincia: ND
Messaggi: 25



« Risposta #16 inserita:: Giugno 07, 2020, 11:31:19 pm »

Marrocco il meccanico mi ha detto che secondo lui nella pompa ci sono due paraoli o non so cosa che se se ne rompe uno fa uscire il liquido dal forellino, se si rompe l'altro fa andare invece l'acqua in circolo...anche se un po' di manutenzione la faccio io, su queste cose non sono pratico percui o dovreste darmi qualche consiglio voi oppure mi devo affidare al meccanico e non vorrei che rassicurandomi che sia solo la pompa poi se ne uscisse con altre cose.
Registrato


Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #17 inserita:: Giugno 09, 2020, 10:26:13 pm »

Marrocco il meccanico mi ha detto che secondo lui nella pompa ci sono due paraoli o non so cosa che se se ne rompe uno fa uscire il liquido dal forellino, se si rompe l'altro fa andare invece l'acqua in circolo...anche se un po' di manutenzione la faccio io, su queste cose non sono pratico percui o dovreste darmi qualche consiglio voi oppure mi devo affidare al meccanico e non vorrei che rassicurandomi che sia solo la pompa poi se ne uscisse con altre cose.

Noi ti abbiamo detto più o meno cosa potrebbe essere ma se nn si smonta nn puoi avere certezze del problema.
Facci sapere
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
crisbrown
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Pontecagnano
Provincia: ND
Messaggi: 25



« Risposta #18 inserita:: Giugno 25, 2020, 10:52:33 pm »

Ragazzi vi aggiorno sul problema che ho avuto... Dopo un po' di ricerche e tanti vostri consigli ho deciso di fare da me ed iniziare a smontare... Dopo aver tolto la pompa che poteva essere la prima responsabile dell'acqua nel motore mi è sembrato di vedere che fosse in buono stato così ho deciso di andare avanti e smontare la testata.. Tolto il coperchio della testata ho però trovato il tappo di fusione bucato di cui vi posto la foto. L'ho sostituito con uno nuovo mettendoci anche della pasta bicomponente per sicurezza e rimontato tutto. Cambiata guarnizione alla pompa, fatto lavaggio del motore con prodotto e sostituito per due volte olio e lavato il circuito di raffreddamento. Provando a tenerlo in moto per farlo andare a temperatura ho costatato che la lancetta della temperatura sale e rimane al centro e l'acqua sembra sia apposto. Ora però la mia domanda è, dopo un po' che è in moto non dovrebbe attaccare la ventola? Come posso fare per vedere se funziona? Sostituito quindi il tappo di fusione, con l'olio nuovo ed il liquido nuovo come faccio a scongiurare altri problemi alla pompa o alla testata?
Registrato


street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #19 inserita:: Giugno 26, 2020, 12:02:46 am »

se lasci lo scooter sul cavalletto per attaccare la ventola da freddo impieghi 10 minuti circa.
Controlla la temperatura e vedi se attacca la ventola. se supera e va nella zona rossa per non fare danni spegni tutto  Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!