Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: rabbocco olio  (Letto 5348 volte)
svile
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino
Messaggi: 8


« inserita:: Giugno 17, 2020, 03:01:39 pm »


ciao a tutti

scusate la domanda da principianti, che forse sarà stata fatta già altre volte.

Ho il livello dell'olio al minimo (Beverly 400ie del 2006, misurato a freddo) quindi sarebbe ora di rabboccarlo, ma non sono certo di che tipo di olio sia già presente nel motore. L'ultimo rabbocco, ormai più di 2000 km fa, l'ha fatto l'officina. Pensavo di mettere un classico 10w40 (lo uso a Torino anche in inverno, ma ora sono in Puglia per tutta l'estate), ma se l'olio presente nel motore è diverso rischio danni? E' necessario effettuare un cambio completo?

Vorrei evitare di fare personalmente il cambio completo più che altro perché non ho la chiave adatta per smontare il filtro (ho letto di metodi artigianali con cacciavite, ma non vorrei far danni  Cheesy ). Chiaramente se è necessario lo faccio.

grazie per le risposte
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Giugno 17, 2020, 05:17:20 pm »

Ciao,
una diversa gradazione non provoca danni, ma una diversa qualita' si. Il beverly prevede unolio 5W40 qualita' API SL: accertati che l'olio di cui disponi sia SL o migliore (SM, SN...).
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
svile
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino
Messaggi: 8


« Risposta #2 inserita:: Giugno 17, 2020, 06:34:47 pm »

Ciao,
una diversa gradazione non provoca danni, ma una diversa qualita' si. Il beverly prevede unolio 5W40 qualita' API SL: accertati che l'olio di cui disponi sia SL o migliore (SM, SN...).
vingiul

Ti ringrazio per la risposta. Visto che la qualità diversa può provocare danni, supponendo di rabboccare con un SM, se quello già presente nel motore è un SL non rischio problemi?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5410


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Giugno 17, 2020, 08:39:23 pm »

per un rabbocco non fai danni
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
svile
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino
Messaggi: 8


« Risposta #4 inserita:: Giugno 17, 2020, 08:50:34 pm »

buono a sapersi, grazie Smiley
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #5 inserita:: Giugno 19, 2020, 03:05:17 pm »

Ciao,
come ti ho gia' accennato, se rabbocchi con olio di migliore qualita' non succede nulla; un olio di minore qualita' invece potrebbe far precipitare le impurita' raccolte dall'olio.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
svile
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino
Messaggi: 8


« Risposta #6 inserita:: Giugno 20, 2020, 11:22:09 am »

Ciao,
come ti ho gia' accennato, se rabbocchi con olio di migliore qualita' non succede nulla; un olio di minore qualita' invece potrebbe far precipitare le impurita' raccolte dall'olio.
vingiul

si chiaro, ti ringrazio! ho rabboccato con un Petronas 5w40 qualità SN, dovrei essere tranquillo Smiley
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!