Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Assetto / vibrazione  (Letto 9834 volte)
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #15 inserita:: Aprile 08, 2021, 10:32:07 pm »

Ciao,
"non dovrebbe" inclinarsi, ma se e' poca cosa puoi considerarlo normale. A che velocita' si piegava?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« Risposta #16 inserita:: Aprile 08, 2021, 11:02:24 pm »

Ciao,
dovrei essere stato sui 40 km/h più veloce non mi fidavo,
magari le gomme si devono ancora assestare?
è anche vero che gli ammortizzatori posteriori sono un pò cotti  Angry
Comunque lo scooter va dritto e non vibra
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #17 inserita:: Aprile 09, 2021, 11:07:32 pm »

Sbilanciato a destra o in piega a destra? Mi sembra alquanto strano, non è che è una tua errata sensazione?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« Risposta #18 inserita:: Aprile 10, 2021, 01:52:45 pm »

Ciao,
premetto che con il brutto tempo non ho potuto fare le prove,
volevo togliere il bauletto e il parabrezza per capire come andava effettivamente lo scooter,

diciamo che quando vado senza mani lo scooter va dritto e non ha vibrazioni,
ma io sulla sella non riesco a stare al centro, devo spostarmi un pò a sinistra perchè sento lo scooter che tende ad inclinarsi a dx (continuando ad andare dritto).

Come velocità sono sui 40 km/h, forse dovrei provare a velocità superiori perchè il motore a 4 tempi quando rilascio il gas tende a rallentare velocemente e magari 40 km/h è già una velocità troppo bassa per cominciare questa prova ?

Grazie per le info.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« Risposta #19 inserita:: Aprile 16, 2021, 07:27:48 pm »

Ciao,
oggi ho fatto la prova, via il parabrezza e il bauletto, lo scooter è decisamente migliorato, soprattutto togliendo il bauletto (non avrei mai detto, credevo sul comportamento incidesse di più il parabrezza) ma non è ancora perfetto, tende sempre un pochino a piegarsi a dx.
La prossima settimana lo porto dal meccanico anche per capire se è solo una mia sensazione , o se magari questa piccola piega verso dx  che avverto sia "fisiologica" dello scooter, magari fanno tutti cosi perchè la marmitta è pesante (dico tanto per dire )
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #20 inserita:: Aprile 16, 2021, 08:03:56 pm »

Sarebbe un errore ingegneristico mica da poco fare un mezzo con 2 ruote sbilanciato da 1 lato...fallo guidare da qualcuno così capisci se è una sensazione o no..intanto.
Premetto che gli scooter vanno dritti.punto. Se non va dritto qualcosa non va.
Registrato
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« Risposta #21 inserita:: Aprile 19, 2021, 09:18:49 pm »

Ciao,
aggiornamento della situazione, ho fatto controllare lo scooter, è stato provato e non ha problemi va dritto non vibra non è sbilanciato provato fino a 80 km orari.
Nella prova hanno anche provato a spostarsi leggermente con il corpo a dx e a sx e lo scooter segue correttamente la piega che gli imposta il pilota.
Effettivamente ho poi provato pure io e lo scooter mi segue nei movimenti che faccio.
Probabilmente mi viene da pensare che anche se credo di essere perfettamente in centro nella seduta in realtà non lo sono, forse il fatto che tendenzialmente tendo a usare il piede dx come appoggio probabilmente mi condiziona nella seduta e sono leggermente spostato a dx.
Comunque la conferma che sia tutto in ordine mi ha tirato su di morale  Grin
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!