Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Cambio gomme, marche diverse o uguali?  (Letto 4948 volte)
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« inserita:: Ottobre 15, 2020, 08:45:58 pm »


Ciao,
come da titolo, se dovete cambiare le gomme , entrambe, come vi comportate?
mettete la stessa marca/modello di gomma su entrambe le ruote (ovviamente con misure diverse  Grin) ?
Cercate quella che magari vi dicono il modello A è meglio sulla ruota ant. e il modello B lavora meglio sulla ruota posteriore?
oppure magari il prezzo guardo quella che mi conviene sull'anteriore e quella che conviene sul posteriore, cercando di rimanere con gomme che siano della stessa qualità (è ovvio che se si prende una marca semi sconosciuta con una marca di nome il prezzo e immagino anche la qualità sia diversa) ?

Grazie per i suggerimenti
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Ottobre 15, 2020, 11:43:53 pm »

Beh sempre meglio mettere gomme dello stesso marchio anche perchè maggiormente testate a funzionare insieme. Mettere gomme di diverso marchio può essere un problema di stabilità del mezzo, potrebbe darsi che gomme di marchi differenti abbiano un diverso grip
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #2 inserita:: Ottobre 15, 2020, 11:51:51 pm »

Ciao,
concordo con lele73, stessa marca per entrambe, a meno che non si abbiano esigenze particolari (es.: gomme termiche disponibili solo per una misura).
In ogni caso, ESCLUDI marche sconosciute. Pirelli, Michelin, Metzler o Dunlop hanno ottime rese, e tutta la qualita' che puoi desiderare.
Considera che una scivolata causata da una gomma piu' economica -a parte i danni fisici- ti costerebbe minimo quanto 3 o 4 cambi gomme solo per cambiare le plastiche.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« Risposta #3 inserita:: Ottobre 16, 2020, 09:12:19 pm »

Ero curioso di sentire come sarebbero state le risposte,
io di mio avevo già pensato di metterle della stessa marca , però volevo confrontarmi per vedere se c'erano opinioni diverse.
Resterò comunque su gomme conosciute come suggerito da vingiu,
la gomma di deve tenere ben saldo/dritto sulla strada e non avere spazi di arresto troppo lunghi.
Comunque anticipo subito che non sono uno che va a velocità elevate o che fa pieghe, solo che dal discorso scritto sopra poteva sembrare il contrario  Grin
Grazie per vostre opinioni
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #4 inserita:: Ottobre 17, 2020, 06:47:15 pm »

I modelli che usiamo tutti sono i soliti 4...dai 1 letta in giro sul forum per trovare quelle che più ti aggradano. Ovviamente identiche  Wink
Registrato
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« Risposta #5 inserita:: Ottobre 18, 2020, 08:15:08 pm »

si ho letto un pò in giro, e infatti monterò una di quelle,
la mia curiosità era dovuta al fatto che nel mio scooter (usato) sono state montate due marche diverse,  e quindi mi chiedevo se era puramente una scelta economica o se c'era un motivo tecnico.
Il gommista mi ha però detto che una è proprio una gomma da spendere poco.

Grazie per il consiglio
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #6 inserita:: Ottobre 18, 2020, 09:10:43 pm »

E' una scelta puramente economica...e che non andrebbe fatta, meglio risparmiare su altro.
Registrato
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« Risposta #7 inserita:: Aprile 07, 2021, 09:14:41 pm »

Aggiornamento,
oggi ho cambiato le gomme,
alla fine sono andato sul tradizionale, ho messo due gomme dello stesso tipo e di marca conosciuta
Michelin City Grip 2,
se non ho sfighe con i chilometri che faccio dovrei farci almeno 3 anni, poi vedremo.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« Risposta #8 inserita:: Aprile 08, 2021, 09:47:54 pm »

Aggiungo una cosa, una piacevole sorpresa, ho notato solo oggi che nella gomma c'è stampato anche M+S, non sapevo che queste gomme andassero "bene" anche con la neve,
ciò mi tranquillizza soprattutto a livello assicurativo quando giro in inverno.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!