Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Montaggio antifurto elettronico Piaggio 602687m  (Letto 4388 volte)
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« inserita:: Ottobre 16, 2020, 09:26:09 pm »


Ciao,
sarei intenzionato a montare l'antifurto elettronico originale (Piaggio 602687m) per il mio scooter
e vorrei comprarlo in internet, che ha prezzi più bassi, qualcuno lo ha già montato o comunque lo possiede?
Ho essenzialmente questo dubbio,  la centralina (sirena) da catalogo non equipaggia solo il Beverly ma anche altri modelli di scooter, quindi io all'interno della confezione troverò i cablaggi per tutti i modelli o questi vanno comprati a parte ?
Se dovessero essere comprati quale è il modello giusto per il mio scooter (il numero di codice)
perchè io in rete ho trovato solo due cablaggi, uno per le cilindrate 125 - 200 e uno per la cilindrata 500.
Il mio scooter è un 350 ABS-ASR.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie per l'aiuto
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Ottobre 17, 2020, 09:17:51 pm »

Ciao,
personalmente, ti sconsiglio gli antifurti elettronici: troppi componenti che possono andare in conflitto con l'elettronica di serie, troppi rischi di falsi contatti, assorbimenti anomali di corrente, ecc.
Molto meglio un antifurto tipo bloccacavalletto o block-shaft alla forcella; il bloccacavalletto puo' essere rimosso senza lasciare traccia, in caso di vendita del mezzo, il block-shaft richiede modifiche permanenti.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« Risposta #2 inserita:: Ottobre 18, 2020, 07:25:12 pm »

Ciao,
capisco le tue segnalazioni, però cavolo siamo nel 21 secolo, possibile che ci siano ancora questi problemi per un antifurto?
io per adesso ho solo un bloccadisco ,
sinceramente volevo mettere l'antifurto elettronico primo perchè mi piacciono le cose elettroniche  icon_compress
ma parlando seriamente sapere che lascio lo scooter per poco tempo e non  perdo tempo a chiuderlo con il rischio  magari di sporcarmi mani o vestiti e sapere che se qualcuno si avvicina e lo muove comincia a suonare mi tranquillizza molto.
Siccome questo caso si presenterebbe durante il giorno, quindi anche con il passaggio di persone , probabilmente il malintenzionato eviterebbe di metterci le mani sullo scooter.
Cosa diversa se mi dovessi allontanare per molto o quando viene sistemato per la notte che allora metterei su anche la catena o eventualmente il bloccacavalletto come suggerivi.
Grazie comunque per la tua opinione
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
beversi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Australia
Provincia: ND
Messaggi: 11


« Risposta #3 inserita:: Febbraio 07, 2022, 10:52:01 pm »

io per adesso ho solo un bloccadisco
Anch'io ho il bloccadisco e credo che sia sufficiente, ma dipende sempre da dove lasci lo scooter.

Citazione
Cosa diversa se mi dovessi allontanare per molto o quando viene sistemato per la notte che allora metterei su anche la catena o eventualmente il bloccacavalletto come suggerivi
Infatti tutto dipende dalla zona dove lasci lo scooter, l'ora del giorno e da che tipo di ambiente c'e' in giro.
Di solito di giorno se parcheggio in citta' lascio sempre lo scooter vicino a edifici importanti tipo banche o uffici del governo perche' ci sono le camere, e i ladri sanno queste cose.
Se poi parcheggio in zone piu' isolate sempre di giorno allora metto il bloccadisco, ma sono sempre attento a non lasciare lo scooter per troppo tempo.
Di notte e' un discorso diverso perche' dipende se lasci lo scooter fuori oppure in un parcheggio aperto oppure chiuso.
Dalle mie parti vanno in giro con i furgoni cabinati, due persone sollevano la moto e se la portano via.
La soluzione sarebbe di fissare un ancoraggio molto robusto al pavimento e legare lo scooter con una catena molto buona.
Un'altro accorgimento utile e' se si lascia lo scooter fuori e' meglio coprirlo con un coprimoto perche' i ladri non possono vedere che tipo di antifurto c'e' quindi non sono in grado di pianificare il furto.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!