Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 ... 5
  Stampa  
Autore Discussione: Nuovo Beverly 400 euro 5 2021!!!  (Letto 47123 volte)
NewBeverlyMan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 135


« inserita:: Novembre 11, 2020, 11:03:13 pm »


Ciao a tutti ragazzi, dopo aver avuto un Beverly 350 euro 3 ed uno euro 4 sono pronto per acquistare il nuovo Beverly 400 euro 5.
A tal proposito posto anche su questo Forum la discussione che c'è stata tra me e un concessionario ufficiale della mia zona proprio ieri...
È uscito fuori che...

1) molto probabilmente il nuovo Beverly 400 (avete capito bene perché sarà un 400 cc e non più 350 cc) arriverà a gennaio (99%) al più tardi a marzo,

2) a fine mese primi di dicembre covid-19 permettendo, altrimenti a gennaio, i vari concessionari ufficiali Piaggio avranno una riunione appositamente perché verrà loro introdotto proprio il nuovo motore 400,

3) avrà un nuovo scudo che seguirà per grandi linee quello che è il nuovo corso degli ultimi modelli Piaggio in particolare del nuovo Medley,

4) avrà un nuovo faro a led,

5) avrà una nuova strumentazione completamente digitale,

6) avrà la chiave keyless,

7) vari aggiornamenti estetici per svecchiarlo e ringiovanirlo un pò,

Cool a detta di un altro utente che ha avuto da un altro concessionario ufficiale una dritta, probabilmente monterà udite udite un cupolino elettrico.

Insomma, c'è molto in pentola che sta bollendo e a fine mese primi di dicembre ci riaggiorniamo perché dovrò risentirlo per gli ultimi dettagli più certi! 😉👍

Qualcuno di voi ha saputo qualcosa in più rispetto a quanto ho già scritto io?!

P. S.: oggi ho sentito la Piaggio Busdraghi di Pontedera e mi hanno confermato che a marzo, anche se sperano prima, uscirà il nuovo Beverly 400 euro 5 più potente, rivisto profondamente anche esteticamente e più costoso! 😉👍
« Ultima modifica: Novembre 11, 2020, 11:06:05 pm da NewBeverlyMan » Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #1 inserita:: Novembre 12, 2020, 01:49:56 pm »

Ok potrebbe essere davvero ora di una svecchiata in generale anche vedendo cosa stanno facendo le altre case che non stanno certo a guardare in giro...sarebbe stato bello che anche in piaggio con l'avvento del nuovo euro4 qualche modifica più attuale l'avessero messa in atto ma invece niente..zero di zero, anzi è stato anche depotenziato. vabbè ... però fanno millemila versioni di vespe 125-150 a 5000 euro ahahah, che follia!!
Aggiungo le mie considerazioni riguardo uno scooter nuovo, con qualche mia idea dopo averci corso sopra per 5 anni premettendo che qui a Noale non ci sono info in merito al bev 400:
vedendo il nuovo sh350 e i non più nuovissimi xmax400 e xciting400 allora avran pensato a stare anche loro a quei livelli..speriamo bene.
Dal mio punto di vista di quello che hai scritto mi sta bene il faro a led, il keyless, la strumentazione (ma che sia carina, non 4 barre giganti schifose x benzina e temperatura acqua altrimenti è meglio quella attuale molto più precisa) magari con possibilità di interfaccia con tel per mappe (ormai obbligatorio..) e chiamate, magari anche un lavoro sulla ciclistica (qualcuno ha pensato a dei veri ammortizzatori??).
Il motore se rimarrà sui 33cv o giù di li allora mi tengo il mio sinceramente..ci vuole almeno un 38-40cv per essere appetibile data la concorrenza..infine ma non di certo per ultimo quelle plasticacce che purtroppo come tutte diventano una porcheria di un colore slavato e si strisciano solo a guardarle, ci vorrebbe qualcosa di meno economico ma vedendo cosa han fatto negli ultimi anni negli altri modelli non ci spero.
Il frontale del medley non mi piace!!
Il prezzo: trovo già bello alto quello del 350, infatti continuano a mandar fuori campagne di sconti altrimenti non ne vendono poi così tanti, campagna a cui al tempo ho aderito pure io sennò se lo tenevano..prevedo un prezzo alto, e non so se al momento sia la scelta adatta..non è un periodo a cui puoi chiedere soldoni alla gente questo!
Registrato
NewBeverlyMan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 135


« Risposta #2 inserita:: Novembre 12, 2020, 02:33:58 pm »

Per i cv credo che non vadano oltre i 35-36, di meno si di più no. Almeno credo, poi che ben vengano più cv per carità.
Per quanto riguarda il prezzo, parlando oggi con un altro concessionario ufficiale Piaggio, quest'ultimo aveva ipotizzato insieme ad altri suoi colleghi un prezzo di listino più alto rispetto all'attuale che, secondo loro, oscillerà tra i 6.500 e i 7.000 euro.
Anche perché si tratterà di un nuovo mezzo in tutto e per tutto, profondamente rivisto sia di motore ma anche esteticamente parlando con tante chicche...!! 😉👍
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Novembre 12, 2020, 09:20:23 pm »

Era ora
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
NewBeverlyMan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 135


« Risposta #4 inserita:: Dicembre 02, 2020, 07:47:42 pm »

Ci siamo ragazzi, ci aggiorniamo il 26 dicembre per le prime impressioni...!!! 😉👍
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #5 inserita:: Dicembre 03, 2020, 10:27:54 am »

ma questo è un concessionario che fa le anteprime? forse lo presentano prima dato che le moto indicate sono già uscite..
Registrato
NewBeverlyMan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 135


« Risposta #6 inserita:: Dicembre 03, 2020, 10:43:42 am »

Probabilmente vedremo prima qualche foto ma la presentazione dovrebbe essere in quella data. Però x parlando con un altro concessionario, mi diceva che lui sapeva che lo avrebbero presentato prima di Natale. Vedremo, in tutti i casi manca davvero poco! Oramai ci siamo! 😉👍
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #7 inserita:: Dicembre 24, 2020, 11:37:22 am »

https://www.piaggio.com/it_IT/the-new-beverly-is-coming/

eccolo...allora faccio qualche supposizione vedendo il modelli 300 e 400 in foto.
1. il muso fa molto sh, finalmente un faro a led..il cupolino è più grande dell'attuale (e solo sul 400 di serie, scelta discutibile) , la finta griglia non mi piace e sarà solo un ricettacolo di mosche e insetti in più.
2. che marmitta enorme ha il 400??a doppia uscita? e non han messo la protezione collettore vicino alla pompa dell'acqua come ha invece il 300.
3. han cambiato fornitore di pneumatici di primo equipaggiamento sul 400..non capisco che modello sono.
4. ancora niente doppio disco anteriore neanche sul 400!!ma daaiii già il 350 con le pastiglie originali frena da schifo con la pinza finta che spinge da 1 lato solo..si vede anche che è la stessa.bleeaah!! forse forse hanno aumentato la grandezza del disco.
5. ciclistica motoristica?? con i molloni soliti dietro??  Angry Angry
6. portatarga discutibile...può piacere o no.
7. i cerchi sono diversi dagli attuali a 5 razze e sembrano uguali per entrambi i modelli, attualmente solo il 350 aveva gli alleggeriti.

Detto questo qualcosa di carino e qualcosa invece su cui hanno lesinato. Lo voglio vedere dal vivo e magari provarlo..speriamo in una cavalleria adeguata.
il 300 hpe attuale spinge 26cv..non male dai.
« Ultima modifica: Dicembre 24, 2020, 11:39:57 am da AleT » Registrato
NewBeverlyMan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 135


« Risposta #8 inserita:: Dicembre 24, 2020, 12:31:56 pm »

A quanto mi hanno detto sia le sospensioni anteriori che gli ammortizzatori posteriori sono stati cambiati del tutto. Infarti basta osservare le forcelle per notare che la forma è diversa rispetto a quella delle forcelle dei vecchi Beverly 300 e 350. Hanno cambiato ditta fornitrice. Speriamo abbiano migliorato il rapporto rigidità ad alte velocità e confort in città.
Il prezzo sarà di 6.300-6.400 euro per il 400 e di 5.400-5.500 euro per il 300. Il 400 avrà 26 kw e 36 cv.
A me piace parecchio la colorazione arancione che si vede sul sito ed è della versione "S" (sport). Dovrebbe essere, se la foto non mi inganna, lo stesso arancione della Moto Guzzi V9 Bobber Sport che dal vivo è davvero molto ma molto bello!
Gli altri colori saranno in tutto 3 colori per la versione classica e cioè bianco, grigio e blu tutti lucidi e 3 colori per la versione sport e cioè nero e grigio cometa entrambi opachi e arancione che dicono sia lucido ma dalla foto sembra opaco (da verificare).
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #9 inserita:: Dicembre 24, 2020, 01:33:40 pm »

Speriamo abbiano migliorato il rapporto rigidità ad alte velocità e confort in città.
purtroppo la vedo dura..o lo migliori sulle buche della città e lo rendi con più capacità di assorbire i crateri che si trovano ormai ovunque..o lo mantieni rigido per permettergli di andare via liscio a 140..il 400 farà chiaramente oltre i 150 all'ora effettivi quindi mi aspetto un assetto parecchio rigido con la solita configurazione che han mantenuto..una molla orizzontale tipo il burgman 400 lavora decisamente meglio.
si spera non siano necessari interventi dell'utente tipo il montare i classici bitubo per ovviare alle mancanze originali.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #10 inserita:: Dicembre 24, 2020, 04:37:33 pm »

in effetti non è male, il taglio al posteriore con il parafango a sbalzo è un bel taglio col passato, dalle foto attuali non si vede ancora la parte sinistra e posteriore e quindi neanche la trasmissione, speriamo sia davvero un bel mezzo, comunque la prova e la vista dal vivo sono sempre meglio, forse meglio lo presentino direttamente a anno nuovo sperando porti bene visto l'anno funesto che stiamo chiudendo....
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #11 inserita:: Dicembre 27, 2020, 11:55:21 am »

Sul nuovo Piaggio Beverly debuttano due nuove e potenti motorizzazioni Euro 5 della famiglia HPS - High Performance Engine - di 300 e 400 cc. Entrambe le unità - monocilindrici 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica - sono frutto dell’esperienza del centro ricerca e sviluppo del Gruppo Piaggio, i cui interventi sono stati mirati a ottenere maggiori prestazioni e una migliore guidabilità, riducendo il consumo di carburante e la rumorosità.

Il motore da 300 cc cresce di potenza del 23%, rispetto alla precedente versione di pari cilindrata raggiungendo i 19 kW (25,8 CV) a 8000 giri, mentre la coppia massima cresce del 15% fino a 26 Nm a 6250 giri.

Il propulsore da 400 cc va invece a sostituire la precedente unità da 350 cc. La differenza non sta nel semplice aumento di cubatura: partendo da un motore già estremamente efficiente, i tecnici Piaggio hanno migliorato ulteriormente il rendimento meccanico e termodinamico e ridotto i livelli già bassissimi di vibrazioni e rumorosità. Il risultato è una potenza che arriva a 26 kW (35,4 CV) a 7500 giri e una coppia massima di 37,7 Nm a 5500 giri, dati che tradotti in strada significano prestazioni ed elasticità di marcia.

Entrambe le unità si abbinano a una ciclistica estremamente efficace. Il telaio a doppia culla in tubi di acciaio ad alta resistenza e lamiera stampata è abbinato all’anteriore a una nuova forcella Showa con steli da 35 mm di diametro, mentre al posteriore lavora una nuova coppia di ammortizzatori Showa a doppio effetto e molla elicoidale con precarico regolabile su 5 posizioni.
Registrato
Django
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 15


« Risposta #12 inserita:: Dicembre 27, 2020, 01:33:58 pm »

Per me andrebbe bene tutto, ma devono migliorare la qualità delle plastiche,delle rifiniture e dei componenti esterni del motore! (La maggior parte made in china...)
Tralasciando l'assitenza Piaggio che è quella che è.
detto questo,speriamo bene!
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #13 inserita:: Gennaio 29, 2021, 01:06:30 pm »

Piaggio Beverly 300 hpe e 300 hpe S saranno disponibili da febbraio al prezzo di 5.490 euro f.c. mentre i più potenti Piaggio Beverly 400 hpe e 400 hpe S arriveranno a marzo, a partire da un prezzo di 6.390 euro f.c.

Praticamente il 300 costa come il 350 di adesso e il 400 costa..troppo. Con 500 euro in più ci si porta a casa la mt07 nuova.

Poi faranno le solite promozioni altrimenti la vedo ben dura...
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2021, 01:10:20 pm da AleT » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #14 inserita:: Gennaio 29, 2021, 01:37:59 pm »

Poi faranno le solite promozioni altrimenti la vedo ben dura...

si infatti la vedo ben dura, quelle cifre mi sa che sono abbastanza fittizie e parecchio sulla carta per venderli con la crisi che viviamo i prezzi dovranno per forza calarli oppure sono una scusa per prendere incentivi dal Governo...
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1] 2 3 ... 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!