Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  
Autore Discussione: Nuovo Beverly 400 euro 5 2021!!!  (Letto 46518 volte)
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #15 inserita:: Marzo 14, 2021, 11:17:28 am »

https://red-live.it/moto/prova-piaggio-beverly-300-e-400/#heading
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #16 inserita:: Marzo 14, 2021, 01:35:08 pm »

Bella recensione, quello che non capisco del Beverly perchè hanno messo il comando delle frecce di emergenza così lontano dalle mani, mi sembra sia quasi necessario staccare le mani dalla manopola in caso di emergenza. E' più vicino il comando di spegnimento di emergenza che praticamente non serve mai, il comando invece di emergenza è capitato spesso di doverlo usare, comando che tra l'altro ho aggiunto io personalemnte sul mio vecchio Touer 400. Per il nuovo Beverly bastava invertire la posizione dei comandi suddetti
« Ultima modifica: Marzo 14, 2021, 01:43:40 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #17 inserita:: Marzo 14, 2021, 01:40:32 pm »

E' vero, come ho notato il tasto della benzina quindi presumo l'apertura sia a pressione o elettrico come il sottosella...quello che non mi piace è la marmitta del 400..grossa, pesante, inutile..è un monocilindrico non il tmax  Sad .. e la plastica a puntini sul fianchetto che potevano risparmiarsi.
Ora montano gomme mitas. se ci sarà la possibilità lo proverò, ma sul comprarlo a quel prezzo mi spiace ma non se ne parla.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #18 inserita:: Marzo 14, 2021, 02:02:23 pm »

Beh hanno fatto tanti miglioramenti, sulla marmitta è un po' coreografica ma mi sa che sono stati costretti dalle nuove normative antinquinamento che prevedono il precatalizzatore, sulle plastiche mi sa che sono migliorati abbastanza, sul comprarlo io non proprio, mi tengo stretto il mio vecchio Tourer 400 che non saper di fermarsi che uso per il lavoro, per le gite fuori porta mi son fatto la Guzzi V85tt che è un gran viaggiare
« Ultima modifica: Marzo 14, 2021, 02:11:17 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
pinius
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 26


« Risposta #19 inserita:: Maggio 13, 2021, 04:00:59 pm »

C'è qualcuno che l'ha preso il 400 nuovo?
Registrato
pinius
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 26


« Risposta #20 inserita:: Maggio 25, 2021, 01:57:56 pm »

azz nessuno?? Tutti col vecchio Cheesy
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #21 inserita:: Maggio 25, 2021, 05:51:41 pm »

...a quel prezzo....
Registrato
Ezio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 65
Località: Ronchi dei Legionari
Provincia: ND
Messaggi: 27



« Risposta #22 inserita:: Luglio 18, 2021, 01:17:55 am »

Esteticamente non mi convince. Forse è la mancanza del parafango classico che lo rende più tozzo. Ciononostante ci farei un pensiero se solo qualcuno che l'ha provato (indifferentemente se 300 o 400), mi confermasse il maggior comfort rispetto i modelli precedenti sulle strade rovinate da buche e asperità. Ho il 300 del 2017 ed è di una rigidità unica; per il passeggero con schiena datata poi... un vero inferno.
Qualcuno lo ha provato?
Registrato

A l’è inutil insegnà al mus, si piart timp e in plui si infastidis la bestie.
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #23 inserita:: Luglio 18, 2021, 11:04:11 pm »

Ciao,
lo ho visto da vicino, in concessionaria. Forcella ed ammortizzatori paiono identici tra 300 e 400, ed in particolare, la forcella e' dimensionalmente quella dei 250/300, il che mi lascia non poco perplesso (32mm contro 41mm del vecchio 400)... pero' (salvo una misurazione piu' precisa) gli ammortizzatori parrebbero della stessa misura degli ammortizzatori del Tourer 400: se fosse vero, si potrebbero montare sia sul 300 che sul 400 gli ammortizzatori Bitubo, totalmente regolabili.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Ezio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 65
Località: Ronchi dei Legionari
Provincia: ND
Messaggi: 27



« Risposta #24 inserita:: Luglio 23, 2021, 10:25:44 pm »

L'ho visto da vicino anch'io e mi convince ancora meno di quando lo conoscevo solo tramite rete. Purtroppo non ho potuto provarlo ma solo sedermici sopra ed io, che sono basso 1,66, se con il mio attuale 300 police arrivo con i piedi appena toccare terra, con questo ci arrivo solo con l'unghia degli alluci. Ho provato un po' anche saltarci sopra ma non mi sembra maggiormente ammortizzato in confronto al mio anche se, il mio parere è molto approssimativo in quanto sarebbe opportuno provarlo in strada. Peccato che nella concessionaria in cui mi sono recato, non ne abbiano venduto nemmeno uno per poter avere un opinione più oggettiva da chi lo possiede. Per finire, esteticamente non mi piace lo scudo con quelle specie di corna, non mi piace il parafango, o meglio... la mancanza di parafango e non mi soddisfano nemmeno quei soli tre colori fra cui dover scegliere il mezzo. Vedremo in un prossimo futuro restyling se ci saranno correzioni e se aggiungeranno delle altre scelte di colore.
Naturalmente queste sono solo mie personalissime opinioni.
Registrato

A l’è inutil insegnà al mus, si piart timp e in plui si infastidis la bestie.
rouge73
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: carmignano
Provincia: ND
Messaggi: 57

beverly 400 hpe nero 2021


« Risposta #25 inserita:: Luglio 23, 2021, 10:56:46 pm »

buonasera.
dopo molti km fatti con il mio beverly 350 st sono passato al beverly 400hpe colore nero.
premetto che ho fatto solo 700 km ma posso darvi gia le mie impressioni rapportate al 350 st.

seduta confortevole e finalmente non si scivola più in avanti grazie al nuovo rivestimento della sella.
forcella e ammortizzatori hanno fatto 10 passi in avanti rispetto al modello precedente, la forcella è ben sostenuta in frenata e assorbe tutte le imperfezioni della strada in maniera egregia.
gli ammortizzatori buoni e confortevoli da solo.... domani si provano in due e vediamo il comportamento complessivo.

motore beh ancora non l ho spremuto bene bene .... ma posso dirvi che in citta finalmente si  guida da dio senza quegli odiosi on off che aveva il 350.
la prima parte del acceleratore se non si esagera è dolce e progressiva e va con un filo di gassse.
se si apre di più diventa divertente da matti ma diciamo in linea con il 350 c.a. (ancora è presto per le prestazioni vere).

scarico....beh con un filo di gas sembra una trombetta  Grin quando si apre un pò di più migliora.

cruscotto.. bello doppio colore con tante funzioni ...no effetto wow (conta giri conta km /parziale , orologio , benzina , temperatura esterna / liquido raffreddamento / velocita max... ecc ecc ).

finiture , qualche particolare da rivedere ... ma diciamo che sono più che accettabili.

per ora molto soddisfatto del acquisto effettuato...vediamo nei prossimi giorni che succede.

ciao
Rouge



« Ultima modifica: Luglio 23, 2021, 11:00:20 pm da rouge73 » Registrato

ex scarabeo 200 ie bianco , beverly 350 st
Ezio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 65
Località: Ronchi dei Legionari
Provincia: ND
Messaggi: 27



« Risposta #26 inserita:: Luglio 24, 2021, 10:03:54 pm »

Buona sera, finalmente un po' di verità su questo scooter! Mi fa molto piacere sentire dei miglioramenti riguardo il comfort e ti prego di farmi sapere poi come si è trovato il passeggero sperando sia uno che possa fare il confronto con il 350 che avevi. Come avrai letto più sopra, il comfort del passeggero è l'unica cosa per cui cambierei il mio.
Toglimi una curiosità: cosa intendi quando dici "guida da dio senza quegli odiosi on off che aveva il 350"?
E riguardo il cruscotto cosa vuoi dire con quel "no effetto wow"?
Aspetto notizie!
Ciao e grazie
Registrato

A l’è inutil insegnà al mus, si piart timp e in plui si infastidis la bestie.
rouge73
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: carmignano
Provincia: ND
Messaggi: 57

beverly 400 hpe nero 2021


« Risposta #27 inserita:: Luglio 25, 2021, 11:51:59 am »

Ciao Ezio
Per quanto riguarda l' effetto on off mi riferisco al mio che era uno dei primi modelli che quando  toglievi gas e lo ridavi era molto brusco ...in maniera eccessiva soprattutto nel traffico cittadino ..il 400 ha una prima fase di accelerazione davvero dolce e godibile logicamente andando tranquilli senza cercare la prestazione.
La strumentazione è bella molto bella ma non è una strumentazione che so tipo quella della BMW o Triumph .
Per quanto riguarda il confort ..ieri primo giro in autostrada e devo dire che si sta bene molto bene anche il passeggere ha notato la differenza ed è rimasta molto contenta.
120kmh /130kmh tranquilli tranquilli e quando devi sorpassare nessun problema dai gas e lui va via liscio .

Altra bella novità il faro led ...finalmente si vede tutto senza problemi ...
dimenticavo anche il rivestimento della sella è cambiato molto ora non si scivola più in avanti ma si rimane nella posizione che si è scelto .
Rouge
Registrato

ex scarabeo 200 ie bianco , beverly 350 st
Ezio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 65
Località: Ronchi dei Legionari
Provincia: ND
Messaggi: 27



« Risposta #28 inserita:: Luglio 25, 2021, 11:14:03 pm »

Capito, grazie.
Quello che cerco io però non è la prestazione (infatti mi sarebbe sufficiente il 300) ma più comfort sulle strade urbane, dove ci sono stati dei lavori con successivi rattoppi e via dicendo. In autostrada e per le strade lontane dai centri abitati non ho problemi, o meglio.. mia moglie non ha problemi; sono le strade rovinate e la rigidità del Beverly attuale che le danno problemi alla schiena. Siccome so per certo che sia il nuovo 300 che il 400 (che tu possiedi) hanno la stessa forcella, gli stessi ammortizzatori e la stessa sella, mi piacerebbe sapere come il passeggero si trova nelle strade rattoppate o con buche ecc.  Rinuncerei volentieri all'estetica o al cruscotto poco accattivante pur di riuscire a portare via mia moglie senza avere continuamente l'obbligo di schivare buche, tombini troppo bassi, quasi fermarmi dove ci sono i limitatori di velocità. Abito in Friuli e vorrei godermi il panorama!
Registrato

A l’è inutil insegnà al mus, si piart timp e in plui si infastidis la bestie.
rouge73
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: carmignano
Provincia: ND
Messaggi: 57

beverly 400 hpe nero 2021


« Risposta #29 inserita:: Luglio 26, 2021, 10:05:44 am »

Ciao
Buongiorno
È migliorato tantissimo .... Ma  Non si può paragonare ad una moto come comodità sul posteriore .. sicuramente
Ti posso dire che ora non è più una tortura
Passare sulle strade della nostra cara Italia
Registrato

ex scarabeo 200 ie bianco , beverly 350 st
Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!