Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4 5
  Stampa  
Autore Discussione: Nuovo Beverly 400 euro 5 2021!!!  (Letto 47009 volte)
rouge73
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: carmignano
Provincia: ND
Messaggi: 57

beverly 400 hpe nero 2021


« Risposta #30 inserita:: Luglio 26, 2021, 11:07:26 am »

Ariciao
Dimenticavo di dire che la seduta è molto alta
Io sono 1.78 cm e tocco con le punte dei piedi
Rouge
Registrato

ex scarabeo 200 ie bianco , beverly 350 st
Ezio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 65
Località: Ronchi dei Legionari
Provincia: ND
Messaggi: 27



« Risposta #31 inserita:: Luglio 26, 2021, 07:29:02 pm »

Eh lo so. Se leggi 3 o 4 post più indietro, lo scrivo.. che mi ci sono seduto sopra ed essendo basso 1,65 devo tenere le unghie degli alluci lunghe per riuscire a toccare terra.
Ho paura che dovrò rinunciarci. Sad
Grazie Rouge!
Registrato

A l’è inutil insegnà al mus, si piart timp e in plui si infastidis la bestie.
ciopotourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 6


« Risposta #32 inserita:: Agosto 04, 2021, 10:56:34 pm »

Buonasera a tutti,
Dopo aver percorso oltre 102000 km con il mio beverly 350 abs vorrei passare al nuovo beverly 400 hpe e5
Ho letto i commenti molto interessanti di chi  lo ha già provato, e vorrei qualche ulteriore informazione
Rispetto al 350 come sono i consumi, in città  e fuori?
Le sospensioni posteriori sono migliorate?
Ho purtroppo notato che il primo equipaggiamento di gomme è  di una a me sconosciuta marca cecoslovacca, mi sarei aspettato Michelin o Pirelli come sul 300 hpe e5
Rouge73, che gomme hai trovato montate?
Grazie
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #33 inserita:: Agosto 05, 2021, 09:36:12 am »

Parli delle mitas? non ti preoccupare, sono molto conosciute dai motociclisti e molti ne sono soddisfatti...sono a basso costo ma non per questo sono peggio delle più blasonate.
Registrato
pinius
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 26


« Risposta #34 inserita:: Agosto 18, 2021, 05:16:54 pm »

Ciao,
lo ho visto da vicino, in concessionaria. Forcella ed ammortizzatori paiono identici tra 300 e 400, ed in particolare, la forcella e' dimensionalmente quella dei 250/300, il che mi lascia non poco perplesso (32mm contro 41mm del vecchio 400)... pero' (salvo una misurazione piu' precisa) gli ammortizzatori parrebbero della stessa misura degli ammortizzatori del Tourer 400: se fosse vero, si potrebbero montare sia sul 300 che sul 400 gli ammortizzatori Bitubo, totalmente regolabili.
vingiul

forcella è da 35.... e si sente... neanche a che vedere con quelle vecchie montante su Beverly/Scarbeo che erano 40/41.

Cmq assorbono bene ....ma danno una "leggerezza" all'anteriore.

Telai sono uguale per 300/400 .... dovrebbe essere 1cm piu' lungo il 400
Registrato
pinius
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 26


« Risposta #35 inserita:: Agosto 18, 2021, 05:29:00 pm »

Buonasera a tutti,
Dopo aver percorso oltre 102000 km con il mio beverly 350 abs vorrei passare al nuovo beverly 400 hpe e5
Ho letto i commenti molto interessanti di chi  lo ha già provato, e vorrei qualche ulteriore informazione
Rispetto al 350 come sono i consumi, in città  e fuori?
Le sospensioni posteriori sono migliorate?
Ho purtroppo notato che il primo equipaggiamento di gomme è  di una a me sconosciuta marca cecoslovacca, mi sarei aspettato Michelin o Pirelli come sul 300 hpe e5
Rouge73, che gomme hai trovato montate?
Grazie

Allora, io purtroppo ho dovuto per esigenze fare un "non rodaggio corretto" sparato subito a freddo 250km, ma ti posso dire che le Mitas non sono così malvagie come sempre. Secondo me sono un pò meno svelte in curva delle Pirelli Angel che ho sullo Scarabeo 400. Adesso vediamo col freddo e pioggia come si comportano. Comunque molto migliori delle prime Michelin Cheesy

Come consumi per adesos è presto, diciamo che ho fatto una media dei 30 km/l su una media viaggio di 77 km/h  ( ehhh c'è il parametro ).

Confort :  purtroppo io sono "fuori misura" per me rimane piu' scomodo con una sella piu' scomoda rispetto al vecchio "scarabeo 400"..... ma io sono 190cm. Le gambe ci stanno , anche se leggermente piu' compatte, ma il sedere duole Cheesy

Ammortizzatori buoni , seguono bene la strada, devo capire solo una cosa sull'avantreno perchè ho la sensazione di un "frenata" ma devo capire se sono pastiche o altro ( vi terro' aggioranti ).

Motore: Sembra "tarato" per la città con una lieve girata di manopola si parte subito e si arriva in poco a 100 km/h. Avedo appena finito il rodaggio dei 1000, in 2 settimane, post 1 tagliando farò la prova di tirargli un pò il collo .... ma a sensazione mi sembra un pò morto in alto. Comunque i sorpassi , secondo me, non saranno un problema restando in codice.

Sound: Pessimo. Sembra un motorino elettrico misto a 50 ino. Da una marmitta doppioscarico, a sto punto penso sia finta ahhaha, mi aspettavo un suono migliore. Bocciato

Fari: Spettacolo !! Altro mondo.....anche di notte, sopratutto con gli abbaglianti , è giorno. Fa strano un pò la cupola faro, in galleria me ne sono accorto, spara anche, troppo, sui lati .

App MIA :  io putroppo non riesco ad utilizzarla causa telefono cinese OPPO che mi killa in background App e non riesco a tracciare i tragitti. Dopo 30 secondi cade.

Sottosella: BOLLENTE ....esageratamente caldo .... ma credo sia una caratteristica Beverly, cosa che non notavo così tanto con lo Scarabeo400 e motore Master.

Rispetto allo Scarabeo400, che ha 5 kg in piu', è piu leggero da muovere ...sembra ben bilanciato nei pesi anche da fermo.

Soddisfatto? Ve ne parlo ai primi 90 mila senza problemi Cheesy Sperem

Problemi notati: Sterzo leggermente storto e spia olio che si accende a capocchia, sopratutto sul pavè, ad andatura costante ruota lievemente frenata e strano rumore ad amm. anteriore.
« Ultima modifica: Agosto 19, 2021, 09:17:24 am da pinius » Registrato
ciopotourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 6


« Risposta #36 inserita:: Agosto 28, 2021, 09:38:22 am »

Buongiorno a tutti,
alla fine la scorsa settimana ho acquistato il beverly 400 hpe s arancio con city grip 2, per cause di forza maggiore, visto che il mio precedente beverly 350 mi stava abbandonando.
Premetto che è il quinto beverly che acquisto, il motivo principale che mi ha convinto all'acquisto del 400 hpe è la frizione a bagno d'olio, già presente nel 350, che fa la differenza.
Prime impressioni dopo aver percorso circa 500 km sulle strade di Roma e raccordo anulare: comfort di guida migliorato, nonostante forcella e sospensioni sembrino uguali al vecchio, l'effetto  è più performante su buche e asperità
Impianto frenante migliorato, specie pompa dei freni
Consumi in città, pieno pieno, su 200 km ho percorso circa 27 km/lt
Strumentazione assolutamente inadeguata per un 400, visto che si tratta di quella del medley 150 (non ho neanche scaricato la app mia)
Comandi al manubrio di frecce e luci vicini confondono
Motore: 2 cv in più rispetto al vecchio 350, che non ho avvertito
Apertura tappo serbatoio un po' scadente, mentre il tappo e il serbatoio sono pratici e consentono di fare rifornimento più agevolmente
Fari assolutamente migliori rispetto al precedente
Sottosella, come il precedente, si scalda moltissimo
Da segnalare che mi è stato consegnato con pochissimo liquido di raffreddamento e date le temperature prossime ai 40°, si è  surriscaldato dopo pochi km, con avvio elettroventola fino all'arrivo a casa, dove ho provveduto il,giorno seguente a rabboccare con apposito liquido.
Libretto di manutenzione: scarso, mancano riferimenti alla manutenzione ordinaria (es liquido raffreddamento)
Aggiornamenti a seguire
Grazie a tutti per le info
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #37 inserita:: Settembre 03, 2021, 02:21:39 pm »

sul fatto che surriscaldi all'inizio è fisiologico, che non ci abbiano messo il liquido no, probabile che non abbiano fatto lo spurgo aria adeguatamente e non abbiano poi rabboccato, sul fatto che fisiologicamente scaldi è motivato dal fatto che il motore avendosi da assestare le fasce è normale che essendoci più attriti scaldi di più e quindi è più facile che a 40° scaldi, magari con più glicole attaccava di sicuro meno la ventola, tienilo ovviamente d'occhio e fallo controllare bene al tagliando dei 1500
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
java305
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 2



« Risposta #38 inserita:: Settembre 13, 2021, 03:39:50 pm »

Mi potete aiutare a capire come si apre lo sportellino del 400HPE per controllare il liquido di raffredamento? alluncinante che sul libretto di uso e manutenzione non ci sia scritto nulla.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #39 inserita:: Settembre 13, 2021, 08:53:32 pm »

io chiamerei direttamente il call center Piaggio tanto da far capire perchè fanno pagare tutti quei soldi un mezzo del quale non danno nemmeno il manuale d'uso e manutenzione
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #40 inserita:: Settembre 13, 2021, 09:09:19 pm »

E' una prassi ormai comune anche per molte marche di moto..un bel file pdf e via..finiti i manuali cartacei. Fanno i pdf anche dei libretti service!!! Shocked
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #41 inserita:: Settembre 14, 2021, 08:57:42 am »

il problema è che spesso nemmeno sul pdf le mettono certe indicazioni
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ciopotourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 6


« Risposta #42 inserita:: Settembre 16, 2021, 10:21:22 pm »

Per quanto riguarda lo sportellino per il liquido di raffreddamento devi posizionare la "chiave" sulla posizione motore acceso e spingere verso l'interno. A motore freddo il liquido rosso deve avere il livello compreso tra le duectacche, al mio mancava circa mezzo litro di liquido. Se vai su "servizio clienti piaggio", inserendo  nome cognome e numero di telaio puoi scaricare un libretto di manutenzione in pdf, sebbene scarno
Registrato
java305
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 2



« Risposta #43 inserita:: Settembre 17, 2021, 11:47:32 am »

Grazie
Registrato
ciopotourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 6


« Risposta #44 inserita:: Novembre 06, 2021, 10:29:33 am »

Salve, ho percorso  circa 3000 km con il nuovo beverly 400, ho sostituito  il liquido refrigerante con un prodotto con le caratteristiche indicate sul libretto di manutenzione e più  precisamente con il Bardahl coolant oa tech rosso, dopo aver fatto lo spurgo, ma nulla è  cambiato riguardo al surriscaldamento e alla accensione  dell'elettroventola quando si è bloccati nel traffico  cittadino, cosa che non accadeva con il 350.
Inoltre ho notato un consumo di olio motore  di circa 100 cc ogni 1000 km.
Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?
Il mio mezzo è  color arancio lucido, qualcuno conosce il codice colore? Dal qrcode del sottosella si ricava solo il numero  di telaio
Grazie
Registrato
Pagine: 1 2 [3] 4 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!