Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: MOTORINO CHE STENTA A PARTIRE A FREDDO  (Letto 5015 volte)
skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« inserita:: Luglio 26, 2016, 02:43:09 pm »


Salve a tutti.
Ho letto qua e là delle discussioni al riguardo, ma qualcosa non mi é chiaro. Mi affido alla vs esperienza.
Situazione: batteria acquistata nuova ad Agosto 2015 Fiamm
Scooter che ogni tanto, a freddo e mai a caldo, girata la chiave, fa un rumore da accendigas piezoelettrico (più cupo) e non parte; ma dopo qualche tentativo, a fatica (dettaglio significativo) si avvia - i fari però non si abbassano più di tanto.
Ruota libera nuova (2015): se il motorino gira, lo scooter si accende in 1 secondo sempre, al primo colpo. Motorino avviamento: perfetto, l'ho aperto nel 2015 ed era ineccepibile.
Cavi elettrici senza ruggine.

L'altro ieri ho caricato la batteria al 100% con il mio caricabatterie Bosch; oggi, all'uscita dal lavoro (é stato fermo 4 ore) lo scooter tendeva a rifare il fenomeno sopra.

Cosa penso io: é la batteria, oppure é l'alternatore che non la ricarica. Eppure, appena percorsi i miei 10km, se giro subito la chiave lo scooter parte subito senza fiacca.

Soluzione: misuro la tensione ai poli della batteria? Deve essere 14-15 volt in moto? Se si, ricambio la batteria (uff!)?

Altri consigli/idee su cosa generalmente si "rompe" facilmente nel beverly 500-2006, tipo un connettore particolare etc?

Grazie a chi mi vorrà dare un'opinione


Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #1 inserita:: Luglio 26, 2016, 03:04:25 pm »

verifica le tensioni sulla batteria a minimo ed a metà accelleratore
A minimo almeno 13.5 da metà accelleratore al max 14.5 volt
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #2 inserita:: Luglio 26, 2016, 03:07:16 pm »

Ciao,
controlla il rele' dell'avviamento, sotto la fiancata destra, puo' essere che non dia tutta la corrente necessaria.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #3 inserita:: Luglio 26, 2016, 03:08:19 pm »

verifica anche il connettore marrone tra regolatore di tensione e statore rivestito da una guaina di gomma che sta a destra della scatola fusibili sotto la scocca posteriore!! Ci accedi solo smontando la scocca!! Io trovai il connettore fuso e la batteria non veniva caricata bene e lo scooter si avviava a fatica. Ripristinati i collegamenti tutto è tornato apposto!!
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Luglio 26, 2016, 06:01:09 pm »

oltre alle indicazioni che ti hanno già dato andrebbe controllata la quantità di corrente che assorbe la batteria in carica, per controllarlo basta togliere il fusibile da 30A e interporvi i puntali di un amperometro e controllare tenendo i punatli sempre inseriti gli Ampere che passerebbero dal fusibile per la ricarica, devono essere almeno superiori ai 5A, normalmente con motore su di giri intorno 10A con faro acceso
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« Risposta #5 inserita:: Luglio 26, 2016, 07:22:01 pm »

Comincio con le misure... poi se proprio debbo smontare i fianchi... uff sono sempre a smontarli  Grin
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Luglio 27, 2016, 12:12:40 am »

Per controllare gli Ampere di ricarica basta che togli il paracolpi cromato destro ed hai accesso al portafusibili, mi raccomando quando metti i puntali al posto del fusibile da 30A devi tenere i puntali a contatto continuo con le lamelle del portafusibile altrimenti quando ruoti la chiave su ON prima della messa in moto la pompa benzina non sarebbe alimentata e non la sentiresti girare, dai l'accensione e poi controlli a motore in moto quanti Ampere vi passano
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ocfede72
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Catania
Provincia: Catania
Messaggi: 8


« Risposta #7 inserita:: Gennaio 12, 2021, 10:53:36 pm »

Per controllare gli Ampere di ricarica basta che togli il paracolpi cromato destro ed hai accesso al portafusibili, mi raccomando quando metti i puntali al posto del fusibile da 30A devi tenere i puntali a contatto continuo con le lamelle del portafusibile altrimenti quando ruoti la chiave su ON prima della messa in moto la pompa benzina non sarebbe alimentata e non la sentiresti girare, dai l'accensione e poi controlli a motore in moto quanti Ampere vi passano

Ciao come si risolve questo problema se gli ampere non raggiungono i 10 ampere o comunque gli ampere al minimo sono bassi?
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!