Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Sorpresa di oggi !!!  (Letto 4152 volte)
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« inserita:: Marzo 27, 2021, 08:46:15 pm »


Ciao, non sapevo che titolo scrivere,
oggi mi è successo una cosa strana, non so se è mai capitato a qualcuno di voi,
ero fermo a chiacchierare e mi è caduto l'occhio sulla ruota posteriore dello scooter,  dove c'è il freno a disco e il mozzo e da li in mezzo  ho visto comparire qualcosa di bianco,
non capendo di cosa si trattasse mi sono avvicinato e ho scoperto che era una sporta del supermercato (quelle biodegradabili) che si era avvolta intorno al mozzo della ruota sotto il freno a disco (spero di essermi spiegato) non saprei da quanto tempo è li, e non mi ricordo di avere colpito dei sacchetti di plastica con le ruote, sono veramente sorpreso della cosa,
mi sono messo con calma e con un cacciavite a srotolare / strappare la sporta finché non sono riuscito a liberare il mozzo.
Spero che questa cosa non abbia provocato dei danni perchè ho notato una cosa, il perno della ruota è bloccato alla sua estremità da una coppiglia, ma davanti a questa coppiglia c'è un particolare che sembra un dado ma sicuramente non lo è (non saprei cos'è) che mi sembra un pò lento, infatti lunedi vado dal meccanico a fare un controllo.
Comunque la ruota ho provato a muoverla e sembra ben ferma e centrata.
A qualcuno è mai successo una cosa cosi?
Ciao
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« Risposta #1 inserita:: Marzo 30, 2021, 01:53:43 pm »

Aggiornamento,
sono poi andato dal meccanico lunedi e fortunatamente non ci sono problemi,
il sacchetto del supermercato che si è arrotolato nel mozzo della ruota posteriore non ha fatto danni, essendo di plastica si spaccava (il meccanico mi ha detto che sarebbe stato un problema se invece di essere nylon fosse stato della corda, quello avrebbe potuto creare dei problemi).
Per il "dado" lento invece mi ha rassicurato, non è un dado ma è un ? (purtroppo non mi ricordo più il nome) ed è un pezzo che rimane normalmente cosi lento, mi ha fatto vedere anche altri scooter e tutti erano uguali al mio con quella specie di dado lento.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #2 inserita:: Marzo 30, 2021, 07:12:09 pm »

Cappellotto fermadado  Grin
Registrato
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« Risposta #3 inserita:: Marzo 30, 2021, 08:34:45 pm »

Grazie, si probabilmente ha detto proprio cosi, e sopra c'è la coppiglia di sicurezza
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Marzo 30, 2021, 08:46:04 pm »

infatti sotto al bloccado c'è il dado vero serrato a 120Nm, quel bloccadado serve a far si che il dado una volta serrato non si allenti bloccandone l'eventuale rotazione tramite l'ausilio di quella lamella e della coppiglia che essendo abbinati all'asse ruota oscillano in due posizioni date dal normale gioco della coppiglia e del bloccadado, dormi sereno
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« Risposta #5 inserita:: Aprile 01, 2021, 01:25:16 pm »

 Grin Grazie per la spiegazione,
da vedere sul momento non era una cosa simpatica(vedere questa cosa che si muove) però come dicevo avevo provato a muovere la ruota e infatti risultava ben ferma.
Comunque ora so a cosa serve grazie per l'info. thumbsup thumbsup thumbsup
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!