Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Dubbio su nuovo o usato  (Letto 4929 volte)
calligola7
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Padova

« inserita:: Maggio 11, 2021, 11:04:13 am »

Ciao a tutti,
ho cercato nel forum ma non ho trovato un dubbio simile:)
Ho deciso di acquistare finalmente il mio primo scooter over 125cc, sicuramente Beverly.

Vorrei i vostri pareri sulle due scelte su cui ho ristretto il campo:
- Beverly 300 euro 4 nuovo a circa 4500€ completo di bauletto e paravento;
- Questo annuncio di un 350cc usato : https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-beverly-350-sport-touring-abs-padova-385140423.htm; qui sicuramente da fare cinghia e olio.

Il mio utilizzo sarebbe principalmente cittadino e scampagnate nel week end per mare e montagne.
Voi cosa mi consigliate?

grazie mille a chiunque mi risponderà.

Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Venezia

« Risposta #1 inserita:: Maggio 11, 2021, 11:30:05 am »

Uso cittadino è il pane del 300...uso strada e montagna è il pane del 350.
A sto punto prendi un 350 che ha un motore e una frizione tutti di un'altra pasta e potenza. Non te ne pentirai. Wink
Il cambio olio lo puoi fare benissimo da solo, in mezz'ora hai fatto..prendi il filtro e l'olio suo online, cifra irrisoria. Il cambio cinghia lo devi far fare a qualcuno se non sei pratico di chiavi  Smiley
Fattene montare una buona, non la meno costosa che poi ti molla per strada.
« Ultima modifica: Maggio 11, 2021, 11:32:04 am da AleT » Registrato
calligola7
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 11, 2021, 11:31:12 am »

Grazie.
Che ne dici dell'annuncio? Ci sta come prezzo?
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 11, 2021, 11:32:21 am »

A me non va il link...ma ne vedo talmente tanti su subito qua in zona..decidi in base a prezzo e km..ce ne sono alcuni di davvero nuovi.
Ricorda olio ogni 10mila km e cinghia a 20mila.
« Ultima modifica: Maggio 11, 2021, 11:35:15 am da AleT » Registrato
calligola7
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Maggio 11, 2021, 11:40:07 am »

Lo andro a vedere in settimana.
E' del 2018, 16000km a 3650€ trattabile. Dato che non sono per niente uno smanettone mi preoccupa comprare da privato, tra l'altro senza garanzia e con il tagliando dei 20000 in vista.

Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Maggio 11, 2021, 11:58:34 am »

Guarda che ne vedo uno a Pd con 3337km a 3000 euro...mi sembrano tanti quelli che chiede sto tizio..poi l'euro3 è meglio dell'euro4. Verifica questo che è nuovo praticamente e risparmi anche un bel po'.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Maggio 11, 2021, 12:10:14 pm »

Si pero ha 6 anni.
Dici euro 3 meglio di euro 4?
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Maggio 11, 2021, 12:13:25 pm »

Ha 6 anni ma se fatti in garage ben riparato è come nuovo. euro 3 ha 3cv in più dell'euro4..cioè un po' di grinta in più.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Maggio 11, 2021, 12:33:39 pm »

No vabbe ma i 10km/h in più mi interessano il giusto. Immagino che l'euro 4 abbia in più ASR rispetto all'euro 3.

Invece secondo te con il 300cc viaggio comunque bene in autostrade/statale o per fare giri sui colli?

sono ancora indeciso tra le due cilindrate
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Maggio 11, 2021, 01:28:25 pm »

Immagino che l'euro 4 abbia in più ASR rispetto all'euro 3.
No, li hanno entrambi, è scritto anche sulla descrizione..cambia solo la "tappatura" del motore che è maggiore con l'euro4.
Vai a vederlo, se è perfetto non aver dubbi, basta che abbia fatto il primo tagliando.

Allora autostrada col 300 sei al limite..se devi fare tanto tempo (metti fosse anche 45min soli) a 130-135 prendi il 350 senza neanche pensarci, consuma pure meno perchè sforza meno. Anche se vai su in altura diciamo a 1500mt è meglio il 350 per la maggior potenza..che è 1/3 in più, non bruscolini. Io non ho avuto e non avrei tentennamenti, anche perchè hai il cupolino che sul 300 è optional ma molto lo mettono cmq ed è indispensabile.
Il 300 viaggia certamente ma si affaticherebbe di più e in più la frizione classica non a bagno d'olio soffre come quella degli scooter di 20 anni fa...ormai la tecnologia evolve!!
Meglio aver qualche cv in più e magari non sfruttarli sempre del tutto che non averli quando servono, questa è la mia filosofia.
Quel gg che vuoi andare sul Garda, sull'altopiano di Asiago, sul Grappa, a vedere Cortina, Misurina e tutte le dolomiti facendo i passi più famosi e belli che abbiamo qui ringrazierai di aver preso il modello migliore.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #10 inserita:: Maggio 11, 2021, 05:57:34 pm »

Ciao,
concordo con i suggerimenti di AleT, sia per il modello euro3 che per la cilindrata. Occhio, non e' che il 300 non sia in grado di fare di tutto, ma come detto va maggiormente sotto sforzo: un amico di Potenza che aveva un 250 faro a "V", oltre a vari raduni per l'Italia, un anno ha fatto un giro in Sicilia (oltre 1200 km in 3 giorni), l'anno dopo ha girato la Grecia con fidanzata e bagagli (per una decina di giorni) ed ancora l'anno successivo (sempre con fidanzata e bagagli) Austria, Svizzera, Francia (con vari passi alpini)... quando e' tornato, il mezzo era spompato, e lo ha dovuto cambiare, ma considera cosa ci ha fatto. Col 350 vai tranquillo, non dovresti avere problemi, se e' ben tenuto.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: