Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: spia immobilizer accesa  (Letto 7473 volte)
Nunzio78
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 1


« inserita:: Ottobre 28, 2021, 10:36:56 pm »


Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum. Vi espongo il mio problema! Sono un possessore di un beverly 400 ie del 2006 e continuo ad aver un problema per il riconoscimento della codifica della chiave... praticamente sono esausto perché ho cambiato tre meccanici senza aggiungere quelli della Piaggio, la Piaggio mi dice che è il decoder della centralina altri l'antennino, la diagnosi dice che è tutto apposto, comunque ho sostituito l'antennino due volte e diciamo che per un periodo va e poi ricompare il problema, "la spia dell’ immobilizer rimane accesa" ed il motore non parte perché non riconosce la chiave. Ho fatto controllare chiave master antennino centralina e decoder da un elettrauto che riprogramma centraline e mi ha detto che il decoder la centralina e l'antennino e la chiave non hanno nessun problema solo che la centralina a lui sembra che riscalda troppo; mi disse pure che dato che ho riscontrato il problema sopra indicato mi ha ricopiato la centralina dal file originale; praticamente ha copiato il mio file e gliel'ha rimesso dicendomi che se riscontravo nuovamente il problema gliela dovevo riportare provando cosi se poteva scodificarla , ma diciamo che per un po’ di tempo non ho avuto niente. Siccome si è ripresentato per l'ennesima volta il problema stavolta non sono andato dall'elettrauto per vedere se si poteva scodificare la centralina ma bensì ho cercato un po’ in giro ed ho trovato tutto il kit completo di chiave decoder antennino e centralina l'ho comprato! Tutto contento arrivato a casa monto tutto..... ma niente neanche la spia dell'immobilizer accendeva niente....smonto tutto contatto il venditore dicendogli che il decoder non funzionava e fortunatamente mi ha restituito i soldi. Ora mi trovo con il mezzo in garage, ho rimontato la mia centralina con tutto il resto ma con il problema che è rimasto, a volte parte a volte no, quindi mi sono iscritto a questo forum per cercare aiuto in coloro che hanno avuto il mio problema e l'hanno risolto. Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno e mi potranno indirizzare la strada giusta da seguire  grazie.....
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Ottobre 30, 2021, 09:08:52 pm »

Ciao,
il led dell'immoblizer quando giri la chiave fa una serie di lampeggi: segna numero e durata di ciascuno, sono una prima diagnosi, potrebbe dare qualche indicazione.
Dopo, contatta Marrocco (sul mercatino), lui e' quello che si occupa di centraline, ti sapra' dare qualche informazione, e potrebbe provvedere alla riparazione.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!